Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto per identificare questa piccola moneta, ha un diametro di 14mm.

Grazie in anticipo a chi risponderà.IMG_20231226_114043327.thumb.jpg.8cf4c1f94eaaa19e19ad42ff9c49ea70.jpg_IMG_000000_000000.thumb.jpg.6ce76841d10361d2098a5cb0d13f30a6.jpg

Inviato

Salve,io ci sto provando ma l impresa è ardua perché il tondello è molto rovinato. Potrebbe fare delle foto più a fuoco su quelle poche lettere che si leggono alla sinistra e sotto il busto grazie 😊

Inviato
19 ore fa, Ale75 dice:

Salve,io ci sto provando ma l impresa è ardua perché il tondello è molto rovinato. Potrebbe fare delle foto più a fuoco su quelle poche lettere che si leggono alla sinistra e sotto il busto grazie 😊

Appena ho tempo provo.

Dal busto non si riesce a risalire a niente?

Aggiungo che sull'altro lato mi sembra ti intravedere una sorta di aquila con una corona in testa, forse con la foto girata così si capisce meglio._IMG_000000_000000.thumb.jpg.189342c739e5237e10aee18d36930fda.jpg

Inviato (modificato)
47 minuti fa, Ale75 dice:

Salve e buon anno,forse l ho trovata e dovrebbe essere un bagattino dell' imperatore d Austria Massimiliano I per Verona con S.Zeno solo che esistono delle varianti e non ne trovo una con le stesse caratteristiche. Magari qualche esperto ci può aiutare 😊

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VR20/1

Salve e buon anno anche a te, e soprattutto complimenti perché direi proprio che ci hai preso!

Ho trovato questa discussione a cui si fa riferimento a tre varianti, e sembra che la mia assomigli molto alla secondo nominata nella discussione, ma effettivamente sembra avere qualche differenza...

Intanto grazie per averla identificata.

Modificato da GabriR03
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.