Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto per identificare questa piccola moneta, ha un diametro di 14mm.

Grazie in anticipo a chi risponderà.IMG_20231226_114043327.thumb.jpg.8cf4c1f94eaaa19e19ad42ff9c49ea70.jpg_IMG_000000_000000.thumb.jpg.6ce76841d10361d2098a5cb0d13f30a6.jpg

Inviato

Salve,io ci sto provando ma l impresa è ardua perché il tondello è molto rovinato. Potrebbe fare delle foto più a fuoco su quelle poche lettere che si leggono alla sinistra e sotto il busto grazie 😊

Inviato
19 ore fa, Ale75 dice:

Salve,io ci sto provando ma l impresa è ardua perché il tondello è molto rovinato. Potrebbe fare delle foto più a fuoco su quelle poche lettere che si leggono alla sinistra e sotto il busto grazie 😊

Appena ho tempo provo.

Dal busto non si riesce a risalire a niente?

Aggiungo che sull'altro lato mi sembra ti intravedere una sorta di aquila con una corona in testa, forse con la foto girata così si capisce meglio._IMG_000000_000000.thumb.jpg.189342c739e5237e10aee18d36930fda.jpg

Inviato (modificato)
47 minuti fa, Ale75 dice:

Salve e buon anno,forse l ho trovata e dovrebbe essere un bagattino dell' imperatore d Austria Massimiliano I per Verona con S.Zeno solo che esistono delle varianti e non ne trovo una con le stesse caratteristiche. Magari qualche esperto ci può aiutare 😊

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VR20/1

Salve e buon anno anche a te, e soprattutto complimenti perché direi proprio che ci hai preso!

Ho trovato questa discussione a cui si fa riferimento a tre varianti, e sembra che la mia assomigli molto alla secondo nominata nella discussione, ma effettivamente sembra avere qualche differenza...

Intanto grazie per averla identificata.

Modificato da GabriR03
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.