Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, NoNmi4PPLICO dice:

La moneta in questione è stata usata per scopi non consoni con la natura della stessa, è in grado di conservazione B, ed è originale.

Meno male che è arrivata la Parola di Dio a illuminarci. ;) Del resto è il periodo... :) 

• Haha 3

Inviato

Ora le foto ci sono tutte, il peso anche manca il diametro..... argento sembra argento e buono, i vari colpi al bordo credo siano di un appiccagnolo rimosso (ma potrebbero essere fatti apposta), i punti dove io faccio riferimento sembrano buoni. Per me la moneta è buona al 99%,  non al cento per cento , perché quello lo do solo con una visione diretta, in mano, ciò vuol dire che un dubbio ce l'ho ancora. Scusate. Ricordiamoci che il 1878 e leggermente differente dal 1879.

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, Scudo1901 dice:

Meno male che è arrivata la Parola di Dio a illuminarci. ;) Del resto è il periodo... :) 

Cerca di gestire meglio le emozioni che nascono in te, dopo aver letto i miei scritti.

Non taggarmi, non scendere nel personale e non toccare temi contrari al regolamento del forum. Capisco,  leggendo i tuoi interventi in questo post che ,-nonostante il tuo nickname- sei molto confuso sul piano tecnico e fatichi ad accettare pareri discordanti dal tuo, ma puoi sempre evitare di scrivere e limitarti alla lettura.

Inviato

Buonasera....dico anche io la mia semplicemente facendo dei confronti con foto di monete ritenute autentiche e credo più all'autenticità che alla non bontà della moneta. La perlinatura è conforme, dove sana, a monete originali. Il dettaglio della rosetta, cosa non trascurabile, pare giusto.

Io non seguo questa monetazione ho solo qualche moneta e per il Re Buono,  qualche ramino e uno scudo comune del 79! Detto ciò, l'unica cosa sospetta ma può essere na debolezza presente anche in altre monete, è la B di umBerto non chiusa sotto. Ma ad esempio ci sono esemplari di 1878 con l'uno con la stanghetta orizzontale bassa, mancante a destra (vedi foto)

Il calo di peso non dice nulla. Sembra una moneta incastonata o che ha fatto parte di qualche composizione saldata assieme ad altro. Poi per toglierla, l'hanno così conciata.

Posto  le foto di due esemplari in conservazione non eccelsa...il primo con la debolezza sul 1.  Cordialmente.

260(33).thumb.jpg.4a4edcab4fe4036c22c1f92fa9ee30d5.jpg

fwo_482136.thumb.jpg.5f59be086451cf203debdcabf95c400a.jpg

• Mi piace 5

Inviato

Allora provo a darvi un altro perché , credo sia buona. Fra la corona e lo stemma a volte rimangano dei piccoli segni come righine, dovrebbero essere segni di conio che nei falsi non credo ci siano.

In questa sopra postata da @Asclepia si notano abbastanza bene.

Inviato

Comunque sono monete rognose che solo chi le maneggia tutti i giorni ed ha una certa competenza riesce a riconoscerle senza ombra di dubbio, spero.  Io non sono e non sarò mai un Professionista ma solo un amante della Numismatica e per monete che non sono sicuro mi affido a Periti e Professionisti o ad una visione in mano. In foto a volte ho preso belle cantonate.

• Mi piace 1

Inviato
14 minuti fa, favaldar dice:

In foto a volte ho preso belle cantonate.

Certo,si dà un parere da foto,ognuno con le info e l' esperienza apprese😊

Dal vivo sicuramente sarebbe il top.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
15 ore fa, NoNmi4PPLICO dice:

Cerca di gestire meglio le emozioni che nascono in te, dopo aver letto i miei scritti.

Non taggarmi, non scendere nel personale e non toccare temi contrari al regolamento del forum. Capisco,  leggendo i tuoi interventi in questo post che ,-nonostante il tuo nickname- sei molto confuso sul piano tecnico e fatichi ad accettare pareri discordanti dal tuo, ma puoi sempre evitare di scrivere e limitarti alla lettura.

In primo luogo vorrei chiarire che stavo scherzando, lo avevo premesso che, come chiunque di noi, potevo sbagliare. Detto ciò ammetto che la risposta poteva suonare canzonatoria, non era la mia intenzione e se l’impressione fornita è stata questa e’ colpa mia e me ne scuso. 

Modificato da Scudo1901

Supporter
Inviato

Non è un parere perchè di questa monetazione ne capisco pochissimo o meglio dire nulla. Penso solo che se è una copia in argento buono, chi ha prodotto questa moneta per portarla artificialmente a quasi-mb ci si è messo veramente d'impegno.

E' così lontano questo tondello dall'essere una moneta martoriata di brutto ma buona?

Domanda: se ha utilizzato del vero argento, ridurla in questo stato per il produttore ne sarebbe valsa la pena?  costo > tempo > lavorazione > valore-vendita ?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Per una risposta definitiva, circa la bontà o meno della moneta, credo che serva alla fine una visione diretta della stessa, le foto per quanto ottime possano essere, da sole non bastano.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Tempo fa con 5 euro ma anche c'è chi lo fa gratis bastava portarla da un Perito o in un Negozio di Numismatica (che poi sono quasi sempre Periti Numismatici a gestirli) e ti confermava se era buona o meno. In che città risiedi? Sul sito NIP puo trovarne uno.:good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.