Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Una mamma trova un centesimo dal valore di più di 20.000 euro la cui storia è incredibile

Una mamma trova un centesimo dal valore di più di 20.000 euro la cui storia è incredibile

Advertisement

Quella di collezionare monete è un hobby, una passione, molto popolare che affascina migliaia e migliaia di persone: la caccia continua a un oggettino che potrebbe avere anche un grande valore è esaltante e il brivido del successo impagabile.

La donna protagonista di questa storia ha cercato tra una miriade di monetine, per lo più centesimi, cercandone uno di valore: quando meno se l'aspettava si è imbattuta in una moneta davvero particolare la cui storia è ricca di segreti e misteri.

Il ritrovamento della monetina

Il ritrovamento della monetina

Professional Coin Grading Service (PCGS)

Il suo nome è Megan Green, una mamma del Texas (USA), la quale si è dedicata a questo particolare hobby non solo per passione, ma anche per distrarsi dai problemi della sua vita: suo figlio versa in una condizione di salute non ottimale... così per avere altro nella mente aveva cominciato a interessarsi all'affascinante mondo del collezionismo di monete rare e antiche.

Cercando e ricercando Megan è riuscita a scovare tra centinaia di monetine che la sua banca le cambiava un raro penny, aveva fatto centro! Tra le sue mani ora c'era una "Lincoln del 1969-S Doubled Die Obverse cent". Non una moneta particolarmente antica a dire il vero, ma non per questo di poco valore: quest'ultima le era stata valutata quasi 22.000 euro.

Ma cosa rende la moneta così particolare e dall'alto valore economico? Semplice: la sua incredibile storia in cui sono perfino coinvolti i servizi segreti.

Advertisement

L'affascinante storia della moneta

L'affascinante storia della moneta

Professional Coin Grading Service (PCGS)

Quando la moneta è stata messa in circolo verso la metà degli anni '70 i servizi segreti statunitensi l'avevano dichiarata contraffatta e aveano deciso di ritirarla dal mercato facendo sparire tutte le sue copie. Successivamente il penny è stato dichiarato autentico e la Lincoln del sessantanove è potuta tornare tra le mani degli americani.

Il Professional Coin Grading Service (PCGS) stima che oggi ci siano ancora in circolazione solamente trenta esemplari di ogni gradazioni della Lincoln del 1969-S ed è proprio il numero così esiguo a rendere questa moneta tanto preziosa. La si può distinguere rispetto alle sue versioni più recenti per via del colore brunito dato dalla maggiore concentrazione di rame presente in essa, inoltre negli anni '70 le monete venivano ancora ribattute due volte su una facciata ed è infatti possibile vedere la parola "Liberty" come se fosse sfocata a causa di questa operazione. Ultimo dettaglio importante la presenza della lettera "S" sotto la data di coniazione del 1969 che sta a indicare la coniazione della stessa a San Francisco.

Alla fine Megan, pur amando molto quella rara moneta, ha deciso di venderla: ha usato il denaro ricavato per le spese mediche di suo figlio Kaysen. Un colpo di fortuna che è riuscito ad aiutare una famiglia in difficoltà! Quando vi capita una moneta che vi sembra particolare, diversa dal solito, informatevi sempre: potreste avere tra le mani un piccolo tesoretto.

https://www.guardachevideo.it/read/49566/una-mamma-trova-un-centesimo-dal-valore-di-piu-di-20.000-euro-la-cui-storia-e-incredibile

Inviato

La solita "pippa" mentale autocelebrativa americana.

Se la cantano e se la suonano..

Inviato
50 minuti fa, Adelchi66 dice:

La solita "pippa" mentale autocelebrativa americana.

Se la cantano e se la suonano..

Che dire... @Adelchi66ha sempre ragione...

A proposito Buon Natale.

• Grazie 1

Inviato
36 minuti fa, ARES III dice:

Che dire... @Adelchi66ha sempre ragione...

A proposito Buon Natale.

Grazie , spero che il tuo sia stato migliore del mio..

Sono in "isolamento"in mansarda...🥴

Inviato
5 minuti fa, Adelchi66 dice:

Sono in "isolamento"in mansarda...🥴

Addirittura! Ti hanno messo al confino, perché ? Hai forse acquistato troppi libri quest'anno (hai comunque la mia solidarietà) ?

Inviato

Come Ticinum contro le orde longobarde guidate da Alboino ho resistito tre anni all' assedio ma alla fine ho dovuto capitolare..

Confido nella clemenza dell' invasore e del mio 4 % neanderthaliano...

E che mi rendano almeno l' onore delle armi..

Inviato
6 minuti fa, Adelchi66 dice:

Come Ticinum contro le orde longobarde guidate da Alboino ho resistito tre anni all' assedio ma alla fine ho dovuto capitolare..

Confido nella clemenza dell' invasore e del mio 4 % neanderthaliano...

E che mi rendano almeno l' onore delle armi..

Covid ?

Inviato

Nella peggiore delle ipotesi chiedo che venga innalzata una pira funebre sul greto del fiume,che vengano immolati molti prigionieri figli dell' alta Ilio,schiere di prefiche mi piangano ininterrottamente per tre giorni ,si pratichi il gioco del phersu durante gli agoni funebri e che tumuli e cenotafi vengano elevati in tutto il Mark..

Ma forse sto esagerando e' la febbrebllbncflllblbl.....😅

Inviato

Allora @Adelchi66 da amico per scaramanzia non ti dico niente ma solo di resistere a testa alta e che siamo tutti con te (io di sicuro). Poi se ti annoi scrivi, anche in MP, poi contattarmi quando vuoi.

E soprattutto:

alia-3~3.png

PS: nota bene che il muro è antico, molto antico, che hanno vandalizzato proprio per sostenerti...

Inviato

Grazie ,ce la farò !

Anche se ormai mia moglie mi nutre tirandomi i canditi del panettone con la fionda direttamente in bocca..

PS.

Non è che abbia una gran mira...

Inviato
10 minuti fa, Adelchi66 dice:

Nella peggiore delle ipotesi chiedo che venga innalzata una pira funebre sul greto del fiume,che vengano immolati molti prigionieri figli dell' alta Ilio,schiere di prefiche mi piangano ininterrottamente per tre giorni ,si pratichi il gioco del phersu durante gli agoni funebri e che tumuli e cenotafi vengano elevati in tutto il Mark..

Ma forse sto esagerando e' la febbrebllbncflllblbl.....😅

Guarda non credo e non voglio neppure ipotizzare ciò, ma se il pensiero potrebbe alleviare le tue pene, di certo io farò sacrifici: due Galli e due Greci; e poi in tuo onore indiremo 100 giorni di ludi gladiatori (niente venationes perché le bestioline non si toccano), dedicheremo l'intera sezione storica, apriremo una biblioteca storica a te dedicata,....

1 minuto fa, Adelchi66 dice:

Grazie ,ce la farò !

Anche se ormai mia moglie mi nutre tirandomi i canditi del panettone con la fionda direttamente in bocca..

PS.

Non è che abbia una gran mira...

E utilizzare un cestino con una cordicella ?

Inviato (modificato)

Americano o altro la cosa davvero inquietante è questa:

5 ore fa, ARES III dice:

Quando vi capita una moneta che vi sembra particolare, diversa dal solito, informatevi sempre: potreste avere tra le mani un piccolo tesoretto.

Modificato da ART

Supporter
Inviato
16 ore fa, Adelchi66 dice:

che venga innalzata una pira funebre sul greto del fiume,che vengano immolati molti prigionieri

Ci penso io...

Già che ci sono chiedo di essere inumato su una collina in una nave lignea lunga circa 27 m, con poppa e prua appuntite e rialzate, larga circa 4,4 m di baglio massimo e con un pescaggio di circa 1,5 m ma senza chiglia sporgente. insieme a corredo comprensivo di monete, libri e macchine fotografiche.
Grazie

Inviato

Mi piace..

Per il corredo pensateci voi , solo... mi raccomando,  niente di chiassoso...

Tanto per tenere un profilo basso..

Screenshot_20231226-123359~2.png

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.