Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione votiva

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera qualcuno saprebbe identificare e datare questa votiva? Presenta in basso la scritta ROMA, sopra alle due teste una colomba splendente, e una scritta che fatico a leggere ma identifico una parte "nita"

Sul rovescio si vede bene la croce la le lettere IHS

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Compress_20231224_194016_6050.jpg

Compress_20231224_194016_6310.jpg

Modificato da lucarenny
Aggiunta di info

Inviato

Medaglia devozionale (Gesuita?). Bronzo/ottone, con piolini a ore 3,6,9,. della prima metà del XVII sec.- Roma.- D/Busti raffrontati di Maria e Gesù sovrastati dalla colomba raggiata (Spirito Santo), in esergo : ROMA. la scritta potrebbe essere D[OMI]NI -- M[E?]A =Mio Signore. R/ Trigramma IHS sormontato da croce, esergo tre chiodi incrociati o sovrapposti il tutto in contorno di perline, ornato esterno composto da quattro teste di cherubini alati intercalati da ornati. Medaglietta non comune/rara. Ciao Borgho .............. Buon Natale.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Potrebbe trattarsi di "DOMINI MATER" DO NI __ MA ossia "Madre del Signore"

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.