Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina Re Giorgio VI 1937

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno! Ho ereditato la rara moneta d’oro di Re Giorgio VI del 1937 conservata singolarmente in bustina di plastica trasparente. Informandomi ho capito che per stabilirne il valore andrebbe valutato lo stato di conservazione. Cosa mi consigliate di fare? 
ci sono dei negozi in Italia che si occupano di quotazioni precise di monete così rare?

grazie!

Inviato

Buongiorno,  negozi ce ne sono, ma anche sul forum ci sono persone esperte sulla  conservazione. 

Se alleghi le foto della moneta potresti già ricevere dei pareri. 

Awards

Inviato

Grazie! allego una immagine per volta anche se purtroppo soprattutto una delle due non è venuta benissimo, appena riesco ad averla di nuovo con me provo a fare una foto migliore.

Ditemi cosa ne pensate.

IMG_9197.HEIC

IMG_9196.jpg

IMG_9197.jpg

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buonasera e salve a tutti. Allego una serie di foto che sono riuscito a scattare con il telefono alla moneta. Considerate che la moneta è sigillata in una bustina di plastica che per il momento non mi sento ancora di rompere per aprirla. Spero vadano bene le foto che allego. Alcune sono scattate con l'utilizzo di una lente di ingrandimento.

IMG_9354.thumb.jpg.d6ba09f947de575171eb1123b719998f.jpg

IMG_9365.thumb.jpg.00ec11c6210943bed6971e818f47069f.jpg

Inviato

Complimenti per la bella moneta. E' una moneta proof, non nasce per circolare. Quasi sempre la si trova in stato di zecca. Azzardare da foto quanto sia vicina alla perfezione e' arduo. Secondo me verrebbe chiusa pr62 dagli enti. Essi premiano soprattutto fondi illibati e freschezza del metallo "importante". Le foto comunque portano fuori strada. Su questo esemplare un ms62 (spl-fdc) spunta 2500 euro più diritti, un ms63 (qfdc) 3200, in ms65 (fdc) siamo a 5000. Le differenze fra i vari gradi si possono cogliere solo con la moneta in mano. Hai ereditato solo questa? 

Inviato

Grazie. Nel frattempo ho scoperto che si tratta del valore di 2 sterline e non 1 sterlina come pensavo all'inizio. La 2 vale meno di quella da 1.

Si ho ereditato solo questa.

Non riesco ad allegare altre foto che ho e che sono sotto i 500kb, non capisco perchè. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Complimenti per questa splendida moneta! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.