Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,ho di recente acquistato una serie dell'anno 1936 impero completa e ho notato che 2 monete presentano il rovescio spostato:

la lira solo marginalmente,mentre il 20 cent e' molto piu' accentuato.

Appena ho tempo faro' delle foto,intanto volevo chiedervi se e' solo un caso che ne abbia trovate ben 2 oppure il primo anno di coniazione puo' avere riservato qualche sorpresa in piu? :rolleyes:

Ciao

Andy

Inviato

B)

Ciao a tutti,ho di recente acquistato una serie dell'anno 1936 impero completa e ho notato che 2 monete presentano il rovescio spostato:

la lira solo marginalmente,mentre il 20 cent e' molto piu' accentuato.

Appena ho tempo faro' delle foto,intanto volevo chiedervi se e' solo un caso che ne abbia trovate ben 2 oppure il primo anno di coniazione puo' avere riservato qualche sorpresa in piu?  :rolleyes:

Ciao

Andy

238242[/snapback]

prova a mostrarci le foto

non è raro, ho visto un 20 lire littore con questa caratteristica ;) ed anche molte altre monete, cmq è una bella curiosità... B)

Inviato

Spostati in che senso, variazione di asse o di centratura di conio?

Andrea Libeccio

Inviato
Spostati in che senso, variazione di asse o di centratura di conio?

Andrea Libeccio

238384[/snapback]

Spostati di asse

Inviato

Wow! l'intera serie del'36 in un colpo solo! Supercomplimenti!

Aspettiamo le foto!

ciao :)

Inviato

Ecco la foto del 20 cent rovescio spostato,come potete vedere dalla spillatura dell'oblo' il diritto e' spostato rispetto al rovescio anche se non di molto

Che ne dite??

Ciao

Andy

post-689-1182083471_thumb.jpg

Inviato
Ecco la foto del 20 cent rovescio spostato,come potete vedere dalla spillatura dell'oblo' il diritto e' spostato rispetto al rovescio anche se non di molto

Che ne dite??

Ciao

Andy

239061[/snapback]

foto molto ovali :P a parte questo si nota, ma il grado di spostamento degli assi non è così elevato...

Inviato

e poco lo spostamento dell'asse...non e una rarita' ho gia' riscontrato altri pezzi cosi...comunque la moneta e gia' rara x se..ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.