Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, ho visto su Ebay che questa moneta micro da 50 lire del 1993 vale una fortuna; io ne ho una; chi mi sa dire se la notizia é vera o falsa?

Grazie Piero Masia.

50 lire micro 1993 testa.jpg

50 lire micro 1993 vulcano.jpg

Scusate, ho sbagliato il titolo della discussione: la moneta é del 1993, come si fa a correggerlo?

Grazie!

Inviato

purtroppo è falsa, non guardare mai articoli in internet riguardo le valutazioni e nemmeno ciò che pubblicano su ebay et similia, quello che puoi vedere è a quanto è stata venduta la moneta nei suoi passaggi d'asta, quello ti da il termometro del valore della moneta a seconda dello stato di conservazione della stessa.

saluti

• Triste 1

Inviato
10 minuti fa, Piero Masia dice:

Buongiorno, ho visto su Ebay che questa moneta micro da 50 lire del 1993 vale una fortuna; io ne ho una; chi mi sa dire se la notizia é vera o falsa?

Grazie Piero Masia.

50 lire micro 1993 testa.jpg

50 lire micro 1993 vulcano.jpg

Scusate, ho sbagliato il titolo della discussione: la moneta é del 1993, come si fa a correggerlo?

Grazie!

Ciao 

Purtroppo sono tutte chiacchiere,uno si alza la mattina e decide di metter un prezzo folle,l' altro si alza il giorno dopo e lo copia credendo fosse la santa verità. Ecco, così si diffonde il verbo delle .........più disparate possibili e inimmaginabili🤭

Questi sono pezzi che vengono venduti al chilogrammo per qualche euro,in quanto comuni e circolati.

Saluti

• Triste 1

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, Piero Masia dice:

ho sbagliato il titolo della discussione: la moneta é del 1993, come si fa a correggerlo?

Infatti mi aveva incuriosito un 50 lire micro del 1953 :D ma anche se fosse stato il vecchio tipo! :lol:

Capita a tutti di digitare male qualcosa, fortunatamente si può ovviare in autonomia.

- Vai sul primo post che hai scritto e clicca su quei tre punti che trovi in alto a destra, dalla finestra che ti si apre clicca su 'Modifica' , ti riappare la finestra di dialogo come era prima del salvataggio, correggi ed invia nuovamente il post modificato.

micro.jpg.521f01dcc6d6ed5e5f945664a51ca877.jpg

1953.jpg.c90907197123acaab811a07e1deaedb0.jpg

Se ti ricapita di modificare qualcosa ricorda che hai a disposizione 24 ore per farlo, oltre ci può pensare a modificare su richiesta solamente qualcuno dello staff.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Grazie, ho provato ma mi esce solo Segnala e Condividi ma NON modifica

Supporter
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Piero Masia dice:

Grazie, ho provato ma mi esce solo Segnala e Condividi ma NON modifica

Non so se è cambiato qualcosa ma è sempre stato così, se spunta solamente 'segnala e condividi' vuol dire che sono passate 24 ore, ma il tuo post è di appena un'oretta fa.

Ci penserà un @CdC  a modificare e magari ci spiega perchè non è stato possibile che uno non può modificare il proprio post entro i limiti di tempo a disposizione.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Ne hanno coniate centinaia di milioni, l'unica cosa interessante sono le varianti che accompagnano questa tipologia. Interessanti a livello di curiosità, non a livello economico.

Inviato

Se la 93 e' senza rombo sotto il collo ed in alta conservazione la rarita' e' maggiore ed anche il valore economico.

Poi ovviamente bisogna trovare l'acquirente interessato a uqesto tipo di varianti

Non varianti, errori di conio

• CdC ha rinominato il titolo in 50 lire micro anno 1993
Inviato

Ho corretto il titolo della discussione. Sul perché non sia riuscito a farlo l'utente dopo solo 8 ore purtroppo non so che dire, se c'è un problema tecnico non è il mio pane :rolleyes: ma magari qualche collega potrà spiegarlo.

Inviato
8 ore fa, Alexio85 dice:

Se la 93 e' senza rombo sotto il collo ed in alta conservazione la rarita' e' maggiore ed anche il valore economico.

Poi ovviamente bisogna trovare l'acquirente interessato a uqesto tipo di varianti

Non varianti, errori di conio

Se la modifica al conio ad opera dell'incisore, è volontaria,  sono varianti. Il lobo varia col variare del rombo, quindi sono varianti e non errori.

Inviato
2 ore fa, NoNmi4PPLICO dice:

Se la modifica al conio ad opera dell'incisore, è volontaria,  sono varianti. Il lobo varia col variare del rombo, quindi sono varianti e non errori.

Sisi, era una correzione alla mia affermazione, senza rombo sotto il collo del 93 e' un errore nn una variante

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.