Vai al contenuto
IGNORED

Questo potrebbe essere il mio ultimo post

littleEvil

Risposte migliori

Ciao a tutti! Vedo di essere breve, temo di avere i minuti contati.

In un'altra discussione si parlava del "Poppy Coin" canadese del 2004, una moneta in parte colorata destinata alla circolazione. Già di per sè questa è una cosa interessante; ma, dopo aver appreso che esisteva una leggenda urbana (sic! mai fui così in torto!) che raccontava delle caratteristiche nanotecnologiche nascoste che la rendevano una moneta spia, non ho esitato a prenderne un esemplare. Col senno di poi: che errore!

01.thumb.JPG.018fd69653fb43a90dd1eff60b6902c0.JPG

intrigato dal mito, ho cercato con un buon ingrandimento dei dettagli sospetti:

02.JPG.54f48a31ffb2b1628a4f976cf6e0c390.JPG

niente:

03.JPG.52f4263e2af6f2105356f92fe0263014.JPG

nulla:

04.JPG.bfabf44b029d95ca4b7f3fbcfc259922.JPG

proprio zero.

Poi ho avuto la pessima idea di usare delle lampade ultraviolette con spettri dieversi e così sono emersi particolari inquietanti:

06.thumb.JPG.08c988e23cf4fcba2b15ee67df2e8c95.JPG

che cos'è quella sagoma? Una scheda SIM?

07.thumb.JPG.2ac62abd5de47664c20912fa9bc40478.JPG

osserviamo meglio i dettagli: sembra definitivamente essere un circuito stampato!

08.JPG.d9c37278bf455abd88681f4e7eb749a4.JPG

Adesso non vorrei aver aperto un vaso di Pandora, non vorrei che le forze oscure dietro a questa operazione ora mi siano ostili.

Per non mettere in pericolo la mia famiglia partirò presto per l'estero, lasciando indietro telefonino e bancomat, porterò solo contanti (o no? adesso sappiamo che anche le monete sono tracciabili! Ed i fili di sicurezza? sono forse delle antenne?) - mi sa che prendo solo i miei talleri d'argento di Maria Teresa!

Una supplica ad @ART, se mi succede qualcosa, divulga tu la verità!

Spero che questo non sia un addio,

Njk

==================================

EPILOGO:

per fortuna non ho dovuto lasciare casa.

Il Servizio di Sicurezza della Difesa ha poi smentito il suo avvertimento sulle monete spia: "Sappiamo dove abbiamo commesso l'errore, le informazioni non sono state vagliate adeguatamente. Sebbene queste monete abbiano destato sospetti, alla fine non c'era nulla".

Un numismatico di Toronto ha esaminato le proprietà fisiche del metallo, concludendo che non c'era nulla di strano.

Ha aggiunto però che il rivestimento protettivo della moneta si illumina in modo particolare alla luce ultravioletta. "Questo potrebbe essere stato un po' sospetto", ha detto. 

==================================

PS: questa cosa fino due ore fa non la conoscevo, ho fatto la prova con una lampada UV solo per vedere se e come cambiavano i colori del papavero... immaginate che faccia ho fatto dopo aver visto il risultato!

Mi sono sentito come Mulder!!!👽 

Modificato da littleEvil
  • Mi piace 2
  • Haha 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Questo potrebbe essere il mio ultimo post

19 minuti fa, littleEvil dice:

temo di avere i minuti contati.

E ci siamo liberati di Capitan Harlock! :yahoo:

capitanharlock.jpg.9ff90245f36ccbf9202c2e393e4468a4.jpg

Prima però vai a risolvere il quiz! :angry:

:P

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 ore fa, littleEvil dice:

Adesso non vorrei aver aperto un vaso di Pandora, non vorrei che le forze oscure dietro a questa operazione ora mi siano ostili.

Per non mettere in pericolo la mia famiglia partirò presto per l'estero, lasciando indietro telefonino e bancomat, porterò solo contanti (o no? adesso sappiamo che anche le monete sono tracciabili! Ed i fili di sicurezza? sono forse delle antenne?) - mi sa che prendo solo i miei talleri d'argento di Maria Teresa!

Una supplica ad @ART, se mi succede qualcosa, divulga tu la verità!

Spero che questo non sia un addio,

Njk

MA QUANTO SIAMO PESSIMISTI, LittleEvil !

E' andato tutto bene ma anche e tu fossi finito nei casini c'è sempre il modo di risolvere. Una chiamata (criptata) a questi qua https://www.sicurezzanazionale.gov.it/sisr.nsf/chi-siamo/organizzazione/aisi.html  , qualche mazzetta (contanti), una carta d'identità falsa e tutto s'aggiusta. La prossima volta contattami in privato e ci pensa zio ART.

Comunque grazie per questo interessante particolare che non sapevo. Appena riprendo la lampada dagli scatoloni del trasloco proverò anch'io a guardarla agli ultravioletti.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
11 ore fa, littleEvil dice:

... Un numismatico di Toronto ha esaminato le proprietà fisiche del metallo, concludendo che non c'era nulla di strano.

Ha aggiunto però che il rivestimento protettivo della moneta si illumina in modo particolare alla luce ultravioletta. "Questo potrebbe essere stato un po' sospetto", ha detto. ...

Sembrano frasi di qualcuno sotto minaccia... 

Per dirla breve, se il pericolo fosse serio, avrebbe risposto uguale, ma mentendo ...

GOMBLOTTO 

Magari era proprio il numismatico che fu coinvolto per la realizzazione della moneta!

DOPPIO GOMBLOTTO 😂

Modificato da Fra11
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2023 alle 06:00, Fra11 dice:

DOPPIO GOMBLOTTO 😂

Attento a non ficcare troppo il naso in questa faccenda o potresti trovarti i men in black con le 20 eurocent microchippate per te :ph34r:

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah , dici per la città misteriosa.

Comunque è meglio non indagare oltre, stiamo già rischiando tutti troppo. E la prossima volta che andate al night (perchè io so che ci andate) pensateci bene prima di accettare l'invito di questa ragazza ad alzare il gomito: non sappiamo cosa può aver aggiunto al vino nel bicchiere :ph34r:

immagine.png.a6dccf0d8c8dd9388a6bc6da3ac6b9f1.png

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ART dice:

Ah , dici per la città misteriosa.

Comunque è meglio non indagare oltre, stiamo già rischiando tutti troppo. E la prossima volta che andate al night (perchè io so che ci andate) pensateci bene prima di accettare l'invito di questa ragazza ad alzare il gomito: non sappiamo cosa può aver messo nel bicchiere :ph34r:

immagine.png.a6dccf0d8c8dd9388a6bc6da3ac6b9f1.png

Stavo giusto facendo una ripassata di video nipponici imperiali su youtube🤣

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso degli anni la qualità dei " disegni colorati " delle monete canadesi è migliorata parecchio , questa è la prima ed è molto "grezza"

La moneta da 2 Dollari canadesi del 2017 , coniata per celebrare i 150 anni del paese , ha una vernice che " brilla nel buio " se esposta precedentemente alla lampada UV ed è la prima al mondo con questa caratteristica , fra le monete circolanti.

Anche la moneta da 1 Dollaro delle Barbados , coniata nel 2020 , presenta un inchiostro fluorescente ed è stata coniata anch'essa dalla zecca canadese

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

L'unica moneta colorata prodotta appositamente per la comune circolazione che posseggo, c'e pure scritto sopra MAGIC (riferito al Possum magic, libro per bambini del 1983) ma di magico di suo da quando la posseggo non ho ancora notato nulla! :angry:

australia2a.jpg.acf5da7ef594995d34927e2bdb8031ea.jpg

australia2b.jpg.2a63c2e752e682b1558ef628c73abd57.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, nikita_ dice:

di magico di suo da quando la posseggo non ho ancora notato nulla!

Se sei ancora in tempo,  ti consiglieri di restituirla! 

Il 27/12/2023 alle 17:55, malawi dice:

La moneta da 2 Dollari canadesi del 2017

ed adesso immaginate un po cosa sto cercando 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
51 minuti fa, littleEvil dice:

ed adesso immaginate un po cosa sto cercando 😁

La moneta del cavolo?  :lol:         post-27461-0-02605600-1416598724_thumb.jpg.953785b83011ac2b29411f2a089469f7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...
Il 28/12/2023 alle 21:47, nikita_ dice:

La moneta del cavolo? 

... col cavolo!😁

La moneta da 2 Dollari canadesi del 2017...

... è quella che è arrivata (insieme a quella "a lutto" del 2022 e "the spirit of ANZAC" degli altri post), la "Dance of The Spirits":

_R(2).thumb.JPG.4c392e2cc1c06876cb9b378eef010964.JPG _R(1).thumb.JPG.8fbb7aee6d080d5fb8a90827079b7216.JPG

a mio parere non sarebbe stato male se l'effetto fosforescente fosse stato un pelino più intenso, ma credo che ci siano nella produzione dei limiti tecnologici non indifferenti.

Il retro nulla di emozionante

_D_.thumb.JPG.bc893e4b5f996f1d7480000468e21686.JPG

Avrebbero potuto fare di meglio, utilizzando lo stesso metodo dell'altro lato!🤣

image.thumb.jpeg.8abbdbe9f277b0b15378edd1b4d03116.jpeg

per oggi è tutto!

Njk

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta da 2 Dollari canadesi del 2017 , coniata per celebrare i 150 anni del paese , ha una vernice che " brilla nel buio " se esposta precedentemente alla lampada UV ed è la prima al mondo con questa caratteristica , fra le monete circolanti.

Non sapevo di questa caratteristica, ho la versione non colorata. Anche questa è da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si apprende da fonti sicure che la Soc. Farm. Pfizzer aveva commissionato a una fabbrica di tappi per la birra una moneta da 22 dollari (20 Euro) in alluminio e gesso che appoggiata sulla lingua per  non meno di 22 secondi guariva da ogni malattia presente passata e futura. L'offerta , dopo la coniazione di alcune monete "prova" è stata sospesa perché i topi  cavia  sono guariti ma si sono trasformati in serpenti a sonagli due ore dopo.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, fagiolino dice:

image.thumb.png.17089cb7dad33ff61619377982613166.png

Non capisco il senso e di conseguenza l'utilità di ciò che scrivi (oltre a quella di inquinare un post), ma non mi meraviglia che parli di nuovo di animali, oggi di topi e serpenti a sonagli: ricordo che tu sei quello che in un'altra discussione ha dato della "cammella" alla vicepresidente degli USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, littleEvil dice:

image.thumb.png.17089cb7dad33ff61619377982613166.png

Non capisco il senso e di conseguenza l'utilità di ciò che scrivi (oltre a quella di inquinare un post), ma non mi meraviglia che parli di nuovo di animali, oggi di topi e serpenti a sonagli: ricordo che tu sei quello che in un'altra discussione ha dato della "cammella" alla vicepresidente degli USA.

Ho fatto dello spirito in una discussione assurda. Di animali ce ne sono su molte monete. Kamala = Cammella, Vice presidente USA che nessuno ha mai visto. 

Non ti piace quello che scrivo ? E' reciproco.  Ci mettiamo tra gli utenti ignorati e risolviamo la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, fagiolino dice:

Non ti piace quello che scrivo ? E' reciproco.  Ci mettiamo tra gli utenti ignorati e risolviamo la cosa.

image.png.8cabbcdf55fe47f4182b247a50f4a640.png

Questo l'avevo già fatto da un pezzo, non mi piace sprecare il mio tempo. Ho puntualmente sbloccato solo il messagio di sopra, per vedere che legume volevi piantare nel mio orticello ed effettivamente le mie aspettative si sono avverate. Adesso torno beatamente ad ignorarti finchè non ti rimetti sulla mia strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

53 minuti fa, littleEvil dice:

sbloccato solo il messagio di sopra,

Io se ignoto, ignoro e basta. fatti i ca..voli tuoi che io mi faccio i miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.