Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho notato questo tetradracma di Gela su un noto sito di shop online, a me qualche dubbio di autentico sul dritto me lo da, è solo un abbondante scivolamento del tondello alla battitura o cosa? Aspetto vostre opinioni, grazie. 24mm 16,89gr

54g.jpg

55g.jpg

Inviato
37 minuti fa, didrachm dice:

Salve, ho notato questo tetradracma di Gela su un noto sito di shop online, a me qualche dubbio di autentico sul dritto me lo da, è solo un abbondante scivolamento del tondello alla battitura o cosa? Aspetto vostre opinioni, grazie. 24mm 16,89gr

54g.jpg

55g.jpg

Non mi piace.

• Grazie 1

Inviato (modificato)
3 ore fa, ARES III dice:

Non mi piace.

Cosa non ti piace, cosa ti trasmette dei dubbi?

La cosa comune che noto nella monetazione di Gela sia sui didracma che tetradracma si vedono questi dritti del tondelo con questo "grave" scivolamento con al contrario i rovesci ben coniati. Penso usassero qualche tecnica di battitura "poco sofisticata" rispetto ad altre zecche siciliane.

Comunque questo dritto mi lascia molti dubbi

88g.jpg

Modificato da didrachm

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.