Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa moneta?

Soggetto non molto comune.

14.3 gr.

Screenshot_20231217_103920_Wallapop.jpg

Screenshot_20231217_103946_Wallapop.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Bella anche se non in eccelse condizioni! Una moneta della Diva Mariniana che non si vede spesso. Tondello che non ha permesso la coniazione dell'intera legenda. Bello il pavone al R)
Peso nella media

• Mi piace 1

Inviato

Ho provato a cercarla per confrontarla ma con pavone andante non ho trovato nulla.

Inviato

Ciao, la rappresentazione del pavone mi sembra in linea con tanti altri esemplari della stessa tipologia 🙂

ANTONIO 

Screenshot_20231217_120630_Google.jpg

Screenshot_20231217_120607_Google.jpg

Screenshot_20231217_120549_Samsung Internet.jpg

• Mi piace 2

Inviato
3 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, la rappresentazione del pavone mi sembra in linea con tanti altri esemplari della stessa tipologia 🙂

ANTONIO 

Screenshot_20231217_120630_Google.jpg

Screenshot_20231217_120607_Google.jpg

Screenshot_20231217_120549_Samsung Internet.jpg

Grazie.. sei stato molto gentile 

• Mi piace 1

Inviato
22 ore fa, stuyvesant dice:

Grazie.. sei stato molto gentile 

Avete anche quotazione di questa moneta, magari qualche passaggio d'asta..

Grazie

Oscar 

Inviato

Ciao a tutti, moneta arrivata.

Sono molto soddisfatto per l'acquisto e la cifra spesa data la condizione della moneta. 

14,2 gr.

26 mm

Oscar

20231223_111730.jpg

20231223_111750.jpg

• Mi piace 1

Inviato
22 minuti fa, modulo_largo dice:

Molto bella, a quanto l hai presa ? 

157€ con le spese 

• Mi piace 1

Inviato
Il 29/12/2023 alle 22:44, stuyvesant dice:

157€ con le spese 

Al di là del prezzo, su cui non mi so esprimere, a me la moneta piace: il pavone - che è la parte più importante - è ben conservato, e il nome di Mariniana è leggibile. Tanto basta per giudicarlo un buon pezzo a mio parere.

• Mi piace 1

Inviato

non mi convince.

Inviato

Ciao, premesso che diamo pareri su foto, per me è autentico. Forse un po' ritoccato per quanto concerne le figure 🙂.

ANTONIO 

Inviato
9 ore fa, dux-sab dice:

non mi convince.

Fughe di conio?

Inviato
29 minuti fa, Giulio De Florio dice:

https://www.moneteromane.info/corrisp/c703/c703.html
Roma, sesterzio, Mariniana e il pavone andante
Cordiali saluti e buon anno nuovo
Giulio De Florio

Salve , quel "se autentica" citato nel link presuppone qualche dubbio a chi l' ha stimata .

Inviato

Presuppone che chi scrive non l'ha in mano

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Il 17/12/2023 alle 11:01, Vel Saties dice:

Tondello che non ha permesso la coniazione dell'intera legenda.

Ciao

sesterzio di barra

Silvio

Inviato
Il 31/12/2023 alle 07:32, lucerio dice:

Perché non ti convince? Nessuno farebbe un falso in quella conservazione!

Non è un deterrente, la conservazione, anzi ! La conservazione scadente è più facile da falsificare..

Inviato

Ciao, per la mia limitatissima esperienza, nel mio archivio di falsi, ho foto di monete in tutti i gradi di conservazione, in particolare per i " bronzi " anche con riproduzione  di corrosioni, macchie di malachite e cuprite e di patine varie 🙂. Il fatto che non sia in ottimo stato di conservazione non può escludere si tratti di un falso. Questo in linea generale, per quanto concerne la moneta in questione il parere che ho già espresso rimane tale cioè autentica. 

ANTONIO 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Per monete in quella condizione e dal valore e rarita' non indifferenti e' difficile dare un giudizio assoluto solo da foto. 

Vediamo due foto, la prima lasciava dei dubbi per il diritto con particolari troppo annegati nello sfondo, dubbi che la seconda foto ha dissipato, ma introducendone altri per la similitudine complessiva con falsi conosciuti. Negli archivi di falsi non si trovano comunque monete simili, e se vuoi toglierti ogni eventuale dubbio falla vedere dal vivo con una eventuale analisi piu' approfondita.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.