Vai al contenuto
IGNORED

PANTHEON 40 a Piacenza 26-27 Gennaio 2024

Risposte migliori

52 minuti fa, skubydu dice:

Finiremo a guardare le monete dai tablet o da internet ( come peraltro ormai si fa al 90%)

Che schifo. Speriamo trovino una soluzione e speriamo soprattutto nella crescita culturale generale,perchè senza quella,siamo già in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, skubydu dice:

Il problema è che quando arrivano in 8 armati… anche il vigilante può poco … soprattutto poi, se le aggressioni avvengono lontano dalle aree di interesse fieristico.

purtroppo siamo in balia di questi criminali ( e lo si vede in altri settori …)

Chi ha detto che erano armati? E chi ha detto che erano in 8? Facciamo attenzione a riportare notizie non certe.

14 ore fa, caravelle82 dice:

1) difesa attiva ( vigilanti)

2) difesa passiva ( videocamere)

3) biglietto nominativo

4) scanner all' ingresso

5) controlli fuori e dentro

Elementare. Perché non si fa? Mah

Saluti ( e solidarietà per chi rischia ogni volta).

5 punti assolutamente giusti e che condivido. Perchè non si fa? Semplice: chi organizza NON LO VUOLE FARE. Perchè? Pigrizia, costi, voglia, impreparazione, vedete voi ma la realtà è questa. Perchè il convegno di Cerea organizzato qualche anno fa era predisposto in questa maniera, mentre tutti gli altri sembrano la sagra della polenta (senza offesa per nessuno)?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, simonesrt dice:

hi ha detto che erano armati? E chi ha detto che erano in 8? Facciamo attenzione a riportare notizie non certe.

Me lo ha detto la vittima del furto. Due auto , quattro per auto. Può essere che si sia sbagliato, ma se ti aggrediscono non stai a contare quanti sono gli aggressori.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, simonesrt dice:

NON LO VUOLE FARE

Se è così....mi sa che dovreste dare voi in primis allora un chiaro e forte segno,anche per auto tutelarvi. So che bisogna lavorare,ma a volte i segnali forti van dati.

Speriamo bene per tutti,per chi lavora (voi) e per gli appassionati.

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fagiolino dice:

Me lo ha detto la vittima del furto. Due auto , quattro per auto. Può essere che si sia sbagliato, ma se ti aggrediscono non stai a contare quanti sono gli aggressori.

Se te lo ha detto il collega allora è un'altra cosa. Anche a Verona era stato detto che erano armati e non era vero. Non cambia la gravità di quanto accaduto, ma nel caso di Verona un conto è un furto con destrezza altro una rapina a mano armata. Per Piacenza attendiamo chiarimenti.

45 minuti fa, caravelle82 dice:

Se è così....mi sa che dovreste dare voi in primis allora un chiaro e forte segno,anche per auto tutelarvi. So che bisogna lavorare,ma a volte i segnali forti van dati.

Speriamo bene per tutti,per chi lavora (voi) e per gli appassionati.

Riccardo

Concordo. Assieme a diversi colleghi stiamo preparando una serie di richiesta SENSATE e FATTIBILI ai vari organizzatori dei convegni. Se non dovessero essere accolte NON ANDREMO AI CONVEGNI e lo faremo sapere a TUTTI perchè siamo stanchi di essere spennati dai vari organizzatori a fronte di servizi modesti per non dire INESISTENTI!!!!

• Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, simonesrt dice:

Se te lo ha detto il collega allora è un'altra cosa. Anche a Verona era stato detto che erano armati e non era vero. Non cambia la gravità di quanto accaduto, ma nel caso di Verona un conto è un furto con destrezza altro una rapina a mano armata. Per Piacenza attendiamo chiarimenti.

Concordo. Assieme a diversi colleghi stiamo preparando una serie di richiesta SENSATE e FATTIBILI ai vari organizzatori dei convegni. Se non dovessero essere accolte NON ANDREMO AI CONVEGNI e lo faremo sapere a TUTTI perchè siamo stanchi di essere spennati dai vari organizzatori a fronte di servizi modesti per non dire INESISTENTI!!!!

Come faccio  a dire di non essere d' accordo? Siamo arrivati a questo e questo bisogna fare. Buon per tutti,per voi che lavorate,per la sicurezza di tutti e perchè è giusto e civilmente sacrosanto che debbano andar bene le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta il fatto che, come è già successo, i delinquenti aggrediscano durante il ritorno. Lungo la strada o in autogrill. Se ricordo bene ci sono stati un paio di casi negli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, simonesrt dice:

Condivido pienamente quanto espresso.

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fagiolino dice:

Resta il fatto che, come è già successo, i delinquenti aggrediscano durante il ritorno. Lungo la strada o in autogrill. Se ricordo bene ci sono stati un paio di casi negli ultimi anni.

Su questo aspetto c'è poco da fare se non prestare la massima attenzione, ma che ci sia una rapina o furto all'interno del parcheggio della fiera è INAMMISSIBILE 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, simonesrt dice:

Ti confermo che anche io direttamente dal collega, ho capito così.

Come sai, noi (come MONETAIO) abbiamo già smesso da 1 anno di andare ai convegni per le ragioni succitate.
Piuttosto passo a portarvi i caffè come ospite, ma non ho avuto intenzione di essere "il prossimo". Come dissi già tempo fa, uno per uno, ci stanno facendo tutti.

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ricordo un commerciante inglese fermato da un gruppo in stile Jason Statham e derubato , sulle rapine in strada...chi la compie sa che il rischio aumenta e ci vuole organizzazione , non viene fatta per pochi euro....e in genere si cerca l'oro.

Mi chiedo il criterio del commerciante che va in questi posti con parcheggi non sorvegliati e interni da "speriamo bene".

Leggo che finalmente ci sono richieste di sicurezza, speriamo che ci siano risposte e soprattutto che si mantenga il punto..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, simonesrt dice:

Chi ha detto che erano armati? E chi ha detto che erano in 8? Facciamo attenzione a riportare notizie non certe.

5 punti assolutamente giusti e che condivido. Perchè non si fa? Semplice: chi organizza NON LO VUOLE FARE. Perchè? Pigrizia, costi, voglia, impreparazione, vedete voi ma la realtà è questa. Perchè il convegno di Cerea organizzato qualche anno fa era predisposto in questa maniera, mentre tutti gli altri sembrano la sagra della polenta (senza offesa per nessuno)?

Post 17, erano in 8.

sull armati l ho ipotizzato  (e per arma, può essere qualsiasi cosa).

Poi il problema non è quanti, e con cosa … il problema è il danno che comunque fanno .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, luigi78 dice:

Leggo che finalmente ci sono richieste di sicurezza, speriamo che ci siano risposte e soprattutto che si mantenga il punto..

Sono anni che chiediamo più sicurezza. Non avendo ricevuto risposte in merito, io non partecipo più al convegno di Verona da 5 anni.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

• uzifox ha rimosso questo topic da quelli in primo piano
  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi

qualcuno ha notizie di Loris? Il suo sito risulta da giorni irraggiungibile. Ho provato a contattarlo due volte appena saputo della rapina e gli ho anche scritto ma non mi ha mai risposto…

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Scudo1901 dice:

Ciao ragazzi

qualcuno ha notizie di Loris? Il suo sito risulta da giorni irraggiungibile. Ho provato a contattarlo due volte appena saputo della rapina e gli ho anche scritto ma non mi ha mai risposto…

Era il sabato al convegno di Pistoia, il 24 febbraio

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.