Vai al contenuto
IGNORED

PANTHEON 40 a Piacenza 26-27 Gennaio 2024

Risposte migliori

• uzifox ha messo questo topic in primo piano
  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ancora dalla rete :

Piacenza EXPO , via Tirotti 11 fraz, Le Mose .

Venerdì 26 H. 10,30 / 17,30  e  Sabato 27 H.  9,30  /  17,30 .

Piacenza_expo-1.jpg

Modificato da VALTERI
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato mattina alle 10,30 circa sarò presente al Convegno di Piacenza al banco di Fabio Perrone per dare qualche copia del Gazzettino di Quelli del Cordusio n.10 a chi non lo avesse ricevuto ancora e avesse piacere di averlo, a sabato !

IMG_8830.jpeg

IMG_8836.jpeg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

In otto, con passamontagna, prov.Est , due auto, tutto in pochi secondi. Spaccato i lucchetti e rubato in maggioranza oro moderno. + contanti......

L'ho saputo questa mattina all'Ass.Num.    Commenti : fra non molto si terranno Convegni di chiacchiere tra appassionati di numismatica ( per assenza di commercianti)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fagiolino dice:

In otto, con passamontagna, prov.Est , due auto, tutto in pochi secondi. Spaccato i lucchetti e rubato in maggioranza oro moderno. + contanti......

L'ho saputo questa mattina all'Ass.Num.    Commenti : fra non molto si terranno Convegni di chiacchiere tra appassionati di numismatica ( per assenza di commercianti)

Se ci rassegnamo è la fine dei convegni e qualcuno potrebbe anche essere contento. I convegni vanno fatti in altra maniera, basta improvvisazioni, basta 0 sorveglianza, basta dentro tutti ad ogni ora. Se i convegni sono organizzati dal primo che passa, senza offesa, il risultato è questo. Ma è così difficile vedere come viene organizzato Berlino o Monaco o Praga o tanti altri?????

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, simonesrt dice:

Se ci rassegnamo è la fine dei convegni e qualcuno potrebbe anche essere contento. I convegni vanno fatti in altra maniera, basta improvvisazioni, basta 0 sorveglianza, basta dentro tutti ad ogni ora. Se i convegni sono organizzati dal primo che passa, senza offesa, il risultato è questo. Ma è così difficile vedere come viene organizzato Berlino o Monaco o Praga o tanti altri?????

Parole sante, non ricordo una cosa: ma a Monaco si vedono dove parcheggiano le auto i commercianti? Non vedere dove le mettono è già un qualcosa.. Almeno non si sa dove sono e non possono nemmeno essere pedinati.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, simonesrt dice:

1) difesa attiva ( vigilanti)

2) difesa passiva ( videocamere)

3) biglietto nominativo

4) scanner all' ingresso

5) controlli fuori e dentro

Elementare. Perché non si fa? Mah

Saluti ( e solidarietà per chi rischia ogni volta).

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Leggere di una rapina all'interno di un'area di sosta della Fiera...

Pagare un servizio di sorveglianza ?

Dai, vabbè che se li prendono li puniscono con un corso di grammatica italiana ma siamo al dilettantismo puro...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che quando arrivano in 8 armati… anche il vigilante può poco … soprattutto poi, se le aggressioni avvengono lontano dalle aree di interesse fieristico.

purtroppo siamo in balia di questi criminali ( e lo si vede in altri settori …)

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, skubydu dice:

Il problema è che quando arrivano in 8 armati… anche il vigilante può poco … soprattutto poi, se le aggressioni avvengono lontano dalle aree di interesse fieristico.

purtroppo siamo in balia di questi criminali ( e lo si vede in altri settori …)

In realtà infatti più che vigilanza privata, sarebbe meglio direttamente l' uso delle FF.OO. 

Ma qui entriamo in discorsi che a noi non competono. Qualcuno dovrebbe richiederle. Ovviamente come dici tu, come fai a coprire aree così vaste....

Cioè,sti poveretti dovrebbero uscire addirittura scortati🤦🏼‍♂️

E dove siamo nel Bronx? Follìa pura

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, caravelle82 dice:

In realtà infatti più che vigilanza privata, sarebbe meglio direttamente l' uso delle FF.OO. 

Ma qui entriamo in discorsi che a noi non competono. Qualcuno dovrebbe richiederle. Ovviamente come dici tu, come fai a coprire aree così vaste....

Cioè,sti poveretti dovrebbero uscire addirittura scortati🤦🏼‍♂️

E dove siamo nel Bronx? Follìa pura

Finiremo a guardare le monete dai tablet o da internet ( come peraltro ormai si fa al 90%)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Leggo ora quanto accaduto a Piacenza e non posso che esprimere solidarietà alla vittima; purtroppo, so bene che non serve a niente però è un sentimento sincero.

Per il resto che dire? Io resto della mia idea che i Convegni di numismatica non si possono fare in un capannone della Fiera che per sua natura è troppo grande e troppo isolato dal contesto urbano per controllarlo bene e si presta a pedinamenti di varia natura. Meglio pensare a sale convegno, alberghi ecc. Meno banchi ma comunque più ordinati e sicuri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.