Vai al contenuto

Risposte migliori

si confermo, già pagato, offerte 3 fdc e presa solo 1, non prese ma assegnate anche le monete in argento, volumi troppo alti o calo delle vendite?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nicola84 dice:

Ma alla fine la colorata la prendo pure io,

Se non sono indiscreto ... le colorate (sia 2 euro che Pasqua/Natale) te le hanno sempre assegnate sin dall'inizio? E se si, sei cliente da quanto? 

Chiedo per mettermi (eventualmente) l'anima in pace ... a me non hanno mai assegnato le colorate (cliente da 4 anni) e temo sarà la stessa cosa con le S. Francesco. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

assegnate tre 2€ cc (2 FDC e 1 FS), i due Ag degli Apostoli, la 20€ Cu FS e la 5€ bimetallica FS.

prese solo i 2€ cc (1 FDC e 1 FS) e la 20€ rame FS

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

A me assegnate quattro 2 Euro (3 FDC, 1 FS), la 5 Euro bimetallica FS, i due AG degli Apostoli, i 20 Euro rame FS, il 10 Euro oro, e la Coincard 1 Euro.

Prenderò i 2 Euro (2 FDC e la FS), il 20 Euro rame FS  e la Coincard

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Niconik dice:

A me assegnato tutto tranne la moneta da 25€ colorata. Ho prenotato solo il 2 euro FDC.

A proposito ho notato che la moneta in rame Arte e Fede è aumentata di 3 euro, le altre sono rimaste invariate che voi sappiate?

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, andreaVat dice:

A proposito ho notato che la moneta in rame Arte e Fede è aumentata di 3 euro, le altre sono rimaste invariate che voi sappiate?

Gli aumenti riguardano.

2 euro FDC = da 18 a 19 euro
20 euro Rame = da 46 a 49 euro
10 euro Oro = da 230 a 258 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/06/2024 alle 13:47, naga dice:

Se non sono indiscreto ... le colorate (sia 2 euro che Pasqua/Natale) te le hanno sempre assegnate sin dall'inizio? E se si, sei cliente da quanto? 

Chiedo per mettermi (eventualmente) l'anima in pace ... a me non hanno mai assegnato le colorate (cliente da 4 anni) e temo sarà la stessa cosa con le S. Francesco. Grazie

Sempre assegnate dal 2022. La 2021 no. Mai mi sono state assegnate le monete “mixate” Ag e Au, a cui potrei essere maggiormente interessato.

Sono cliente numismatico dal 2010. Ho sempre preso tutto quanto assegnato. I primi anni andavo a ritirare sul posto e una volta chiesi al cassiere se si potesse avere una FDC in più e me la diede senza batter ciglio. Dalla volta successiva mi sono visto assegnare sempre 2 FDC (sia divisionale che 2 Euro). Confesso che all’inizio pensavo di rivendere i doppioni, ma poi non l’ho mai fatto.

Per qualche anno ho preso il 10 Euro Au, poi, come dicevo, la monotonia del tema mi ha stufato. Una volta hanno provato ad assegnarmi ori più pesanti ma li ho sempre rifiutati.

Non metterti l’anima in pace. Prima o poi, o leveranno di mezzo le colorate oppure inizieranno ad assegnarle pure a te.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io da quest'anno ho tolto di mezzo anche le coincard. il prezzo saliva e mi sono reso conto che ultimamente le prendevo solo per inerzia. Ho chiesto di aggiungere a questo ordine anche la divisionale che non avevo ancora preso per vedere se posso prendere tutto insieme in una sola spedizione. vedremo cosa mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/06/2024 alle 18:53, petronius arbiter dice:

Sì, il Vecchio Testamento, ma i Vangeli dicono tutt'altro, di porgere l'altra guancia, ed è a quelli che, secondo me, deve guardare soprattutto la Chiesa Cattolica.

E comunque omaggiare il potere temporale della Chiesa in un'epoca in cui questo non gode certo di molta popolarità, né all'interno della Chiesa stessa, né tra i fedeli (e non), non mi sembra una grande idea ;)

petronius :)

Diciamo che la continuità tra Antico e Nuovo Testamento c’è.

Non certo nelle guerre e battaglie. Tuttavia non mi associo a chi da al “porgere l’altra guancia” un significato quasi da figli dei fiori o, peggio ancora, da rammolliti. Cose che invero avvengono sempre di più nei vari gruppi giovanili parrocchiali ecc.

Le battaglie certamente fanno parte della storia e di epoche totalmente diverse da quella attuale. Penso che nessuno di noi riesca a concepire oggi una battaglia come mezzo di risoluzione di qualcosa. Ma ai tempi probabilmente la si pensava in maniera diversa.

Dal punto di vista numismatico, secondo me, una battaglia è anche complessa da rappresentare su una moneta. Meglio sarebbe concentrarsi su figure singole (Santi, Padri della Chiesa ecc.) come spesso (non sempre) il Vaticano fa.

Va detto anche che è proprio “grazie” al potere temporale della Chiesa (territorialmente ormai simbolico ma per molti altri aspetti, effettivo) che esistono le monete vaticane, perché appunto il Vaticano è uno Stato a sé. :)

37 minuti fa, Special One dice:

io da quest'anno ho tolto di mezzo anche le coincard. il prezzo saliva e mi sono reso conto che ultimamente le prendevo solo per inerzia. Ho chiesto di aggiungere a questo ordine anche la divisionale che non avevo ancora preso per vedere se posso prendere tutto insieme in una sola spedizione. vedremo cosa mi risponderanno.

In effetti, pure io dovrei pensare a sfoltire qualcosa. E mi hai dato una bella idea relativamente alle coincard.

In che senso non hai preso la divisionale? L’avevi depennata o non ce l’avevi assegnata?

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Special One dice:

Il prezzo saliva e le coincard si moltiplicavano. Il prossimo passo sarà fare anche quella con il 2 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nummus dice:

Il prezzo saliva e le coincard si moltiplicavano. Il prossimo passo sarà fare anche quella con il 2 euro...

io l'ho già fatto, le FDC le ho abbandonate, con questi salassi giornalieri è iniziato il momento di fare delle scelte....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, nicola84 dice:

Diciamo che la continuità tra Antico e Nuovo Testamento c’è.

Non certo nelle guerre e battaglie. Tuttavia non mi associo a chi da al “porgere l’altra guancia” un significato quasi da figli dei fiori o, peggio ancora, da rammolliti. Cose che invero avvengono sempre di più nei vari gruppi giovanili parrocchiali ecc.

Le battaglie certamente fanno parte della storia e di epoche totalmente diverse da quella attuale. Penso che nessuno di noi riesca a concepire oggi una battaglia come mezzo di risoluzione di qualcosa. Ma ai tempi probabilmente la si pensava in maniera diversa.

Dal punto di vista numismatico, secondo me, una battaglia è anche complessa da rappresentare su una moneta. Meglio sarebbe concentrarsi su figure singole (Santi, Padri della Chiesa ecc.) come spesso (non sempre) il Vaticano fa.

Va detto anche che è proprio “grazie” al potere temporale della Chiesa (territorialmente ormai simbolico ma per molti altri aspetti, effettivo) che esistono le monete vaticane, perché appunto il Vaticano è uno Stato a sé. :)

In effetti, pure io dovrei pensare a sfoltire qualcosa. E mi hai dato una bella idea relativamente alle coincard.

In che senso non hai preso la divisionale? L’avevi depennata o non ce l’avevi assegnata?

Mi erano state assegnate 2 di Divisionali FDC peró non avevo mai rispedito il modulo per acquistarle quindi ho chiesto di poter fare tutto in un solo ordine così pago una sola spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andreaVat dice:

io l'ho già fatto, le FDC le ho abbandonate, con questi salassi giornalieri è iniziato il momento di fare delle scelte....

Sì anche io. Da un po' di anni a questa parte mi limito a 3 cose di numero: Divisionale FDC 8 valori, 2 euro cc FDC.

Fine

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Special One dice:

Mi erano state assegnate 2 di Divisionali FDC peró non avevo mai rispedito il modulo per acquistarle quindi ho chiesto di poter fare tutto in un solo ordine così pago una sola spedizione.

Ah ok. Facci sapere cosa ti dicono. Potrebbe essere un buon modo per risparmiare qualcosa sulla spedizione

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/26/2024 at 5:36 PM, andreaVat said:

Grazie era solo per capire se utilizzano o meno qualche logica....

FIFO: first in, first out.

Prima rispondi e prima gestiscono il tuo ordine.

Se fai come me che ci penso sempre su qualche giorno, le risposte arrivano dopo giorni o settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, rcris dice:

FIFO: first in, first out.

Prima rispondi e prima gestiscono il tuo ordine.

mmmm...dubito fortemente, non credo abbiano alcuna procedura nella gestione degli ordini. Poi chiaro che se io invio l'ordine oggi e lo evadono fra 3 settimane e tu invii l'ordine fra 1 mese sembra un fifo. Avvaloro quanto scritto col fatto che io ho inviato l'ordine praticamente assieme a @Nummus ma, a differenza sua, ancora non ho avuto il link epay.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, macs dice:

mmmm...dubito fortemente, non credo abbiano alcuna procedura nella gestione degli ordini. Poi chiaro che se io invio l'ordine oggi e lo evadono fra 3 settimane e tu invii l'ordine fra 1 mese sembra un fifo. Avvaloro quanto scritto col fatto che io ho inviato l'ordine praticamente assieme a @Nummus ma, a differenza sua, ancora non ho avuto il link epay.

Va a caso come dici tu

Altrimenti dicesi: fondoschiena dorato (per una volta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente c'è un forte calo nelle richieste delle monete, hanno offerto tutto anche a me, con possibilità di acquistare 2 o 3 monete praticamente per ogni tipologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.