Vai al contenuto

Risposte migliori

Il 08/11/2024 alle 13:40, Nummus dice:

Beh...  compili solo le parti che puoi compilare.

Se sei un cliente privato e non un negoziante/venditore compili solo alcune parti. Mi pare ovvio

Poi ai moduli compilati e firmati ho allegato carta identità e codice fiscale. Fine

Secondo me il collezionista privato non deve allegare documento identità e C.F. lo devono fare solo gli operatori economici.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, miro46 dice:

Secondo me il collezionista privato non deve allegare documento identità e C.F. lo devono fare solo gli operatori economici.

Eh no caro.

Lo devono fare anche i privati. Non è specificato che debbano farlo solo i commercianti 

Ergo, lo devono fare tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nummus dice:

Eh no caro.

Lo devono fare anche i privati. Non è specificato che debbano farlo solo i commercianti 

Ergo, lo devono fare tutti

Sarà come dici ma ho dei dubbi. Dove specifica dei documenti da allegare si dice: 1 Visura camerale; 2 Copia doc. identità e C.F. del legale rappresentante, di amministratori, azionisti etc.

Sembrerebbe quindi sia rivolto solo a loro. Comunque inviarlo non costa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, miro46 dice:

Sarà come dici ma ho dei dubbi. Dove specifica dei documenti da allegare si dice: 1 Visura camerale; 2 Copia doc. identità e C.F. del legale rappresentante, di amministratori, azionisti etc.

Quello che citi è il modulo A sezione 2 per gli operatori, per i privati è il modulo A sezione 1 ed è richiesto l'invio di CF e CI

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Il fail non serve, te la devono mandare loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'indirizzo dal quale hanno inviato la mail è diverso da tutti i precedenti, per questo probabilmente molti server non lo hanno riconosciuto ed è finito nello spam. Io, dovendo inviare l'iscrizione come Circolo fil-num, stamattina ho telefonato per chiedere chiarimenti, visto che l'opzione "Circolo" non è prevista (eppure ce ne saranno parecchi), per fortuna al telefono rispondono (lo dico per chi  avesse dubbi, chiamateli pure), e alla fine è stato ancora più semplice, poiché è bastato inviare i moduli per i privati e per la privacy, senza nessun allegato.

Adesso temo anch'io che dovremo solo armarci di pazienza :rolleyes:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, miro46 dice:

Io non ho nessun dubbio. TUTTI devono inviare CF e CI. Si capisce da come è impostato graficamente il modulo (uso dei font)

11 ore fa, petronius arbiter dice:

L'indirizzo dal quale hanno inviato la mail è diverso da tutti i precedenti, per questo probabilmente molti server non lo hanno riconosciuto ed è finito nello spam. Io, dovendo inviare l'iscrizione come Circolo fil-num, stamattina ho telefonato per chiedere chiarimenti, visto che l'opzione "Circolo" non è prevista (eppure ce ne saranno parecchi), per fortuna al telefono rispondono (lo dico per chi  avesse dubbi, chiamateli pure), e alla fine è stato ancora più semplice, poiché è bastato inviare i moduli per i privati e per la privacy, senza nessun allegato.

Adesso temo anch'io che dovremo solo armarci di pazienza :rolleyes:

Vedi che l'opzione Circolo c'è eccome. Vedi pagina 1 sotto "altre informazioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, aldo marchesi dice:

Il fail non serve, te la devono mandare loro.

Forse intendi "file"? :lol:

Io non l'ho ricevuta, e non ho nulla nella cartella dello spam, quinid ben venga il modulo postato qui e non penso proprio che debbano per forza mandarlo loro, visto che i moduli non sono nominali e sono riservati a tutti gli iscritti, uguali per tutti....

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
19 ore fa, donato11 dice:

Scusate , ma i moduli per le ultime emissioni del 2024 ,  verranno inviati dopo questa "rivoluzione" ??

Penso proprio di sì, da quanto si legge al termine della comunicazione urgente:

Si precisa che, solo completando l’intero iter sopra descritto, nelle due fasi previste sarà possibile accedere alle fasi di acquisto.

Grati in anticipo per la comprensione, cordialità.

Chissà quando saranno disponibili le ultime emissioni del 2024.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che allegare i files inviati via mail (che molti non avranno ricevuto) direttamente sulla pagina principale del sito (dove peraltro si spiega il perché le vendite siano attualmente sospese) è troppo complicato😑

Talvolta si perdono in un bicchiere d'acqua.

La buona notizia è che faranno un ripulisti dei collezionisti dormienti a vantaggio di chi è invece attivo ed attende le assegnazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pandino dice:

....i moduli non sono nominali e sono riservati a tutti gli iscritti, uguali per tutti....

Esatto ma direi che non sono riservati a nessuno visto che chiedono:

1 se sei già iscritto nelle liste (te lo chiedono, non è una "condicio sine qua non")

2 se sei collezionista (potresti avere altri interessi che ti portano a registrarti)

Secondo me stanno preparando le basi per l'acquisto online senza bisogno dell'invio dei moduli, ossia ognuno troverà le proprie assegnazioni all'interno dell'account e da lì si procederà alla conferma e al pagamento. Ovviamente è un'idea mia, ma non sarebbe male e snellirebbe non di poco tutto il processo.

Probabilmente le mail di questi giorni danno la priorità a chi è già iscritto (giustamente), poi nella fase successiva il modulo sarà scaricabile dal sito per chi ancora non lo è, anche questa è una congettura mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Nummus dice:

Vedi che l'opzione Circolo c'è eccome. Vedi pagina 1 sotto "altre informazioni"

Quella però riguarda sempre le persone fisiche eventualmente facenti parte di un Circolo o Associazione, ma io come persona fisica non sono iscritto, l'iscrizione è proprio a nome del Circolo, e quella ho ripetuto.

Comunque, oggi ho ricevuto una loro mail, probabilmente una circolare, e stavolta nella posta in arrivo e non nello spam, in cui mi comunicano di aver ricevuto la mia, e che mi faranno sapere quando avranno preso in carico la pratica.

Come dicevo, c'è da aspettare :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2024 alle 12:46, miro46 dice:

Leggi bene il modulo per il collezionista privato.

in fondo c’e’ scritto i documenti da inviare compreso CI e CF

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, petronius arbiter dice:

Quella però riguarda sempre le persone fisiche eventualmente facenti parte di un Circolo o Associazione, ma io come persona fisica non sono iscritto, l'iscrizione è proprio a nome del Circolo, e quella ho ripetuto.

Comunque, oggi ho ricevuto una loro mail, probabilmente una circolare, e stavolta nella posta in arrivo e non nello spam, in cui mi comunicano di aver ricevuto la mia, e che mi faranno sapere quando avranno preso in carico la pratica.

In seguito dovrai inviare sicuramente elenco aggiornato di tutti i soci comprensivo di copia dei loro documenti… 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, petronius arbiter dice:

Sì anche io. E' la classica mail automatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2024 alle 12:25, naga dice:

Certo che allegare i files inviati via mail (che molti non avranno ricevuto) direttamente sulla pagina principale del sito (dove peraltro si spiega il perché le vendite siano attualmente sospese) è troppo complicato😑

Talvolta si perdono in un bicchiere d'acqua.

La buona notizia è che faranno un ripulisti dei collezionisti dormienti a vantaggio di chi è invece attivo ed attende le assegnazioni.

La pagina del sito (https://www.cfn.va/it/) è stata aggiornata con le modalità per la richiesta dei moduli di registrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, serramar dice:

La pagina del sito (https://www.cfn.va/it/) è stata aggiornata con le modalità per la richiesta dei moduli di registrazione.

Qualcuno l'aveva scritto qui che potevano aggiungere il modulo sull'homepage del sito web.... hanno aggiunto la mail.

Attenti che qualcuno di CFN qui ci legge 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa significherebbe questa frase? 😃

si sta procedendo a una rimodulazione dell’attività di commercializzazione che interesserà tutta la clientela

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MERCURIO691 dice:

ma cosa significherebbe questa frase? 😃

si sta procedendo a una rimodulazione dell’attività di commercializzazione che interesserà tutta la clientela

Misteri Vaticani

Chi vivrà vedrà 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno prossimo penso che ci sará un accumulo pazzesco. La "rimodulazione" da una parte, sicuramente nuove uscite per il giubileo dall'altra, gli arretrati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.