Vai al contenuto

Risposte migliori

Il 5/7/2024 alle 16:12, macs dice:

Bè non è che devono vendere il 100% del prodotto per rientrare delle spese, il delta fra costo di produzione e prezzo di vendita lascia ampi margini poi di solito i commercianti acquistano in anticipo rispetto alle date di emissione e non certo al prezzo del pubblico, non credo nemmeno che facciano ordini postumi oltre il primo. Il Vaticano poi non è che sia così semplice da acquistare alla fonte da parte dei collezionisti, direi che per quasi tutti gli utenti di questo forum sia ormai una prassi ma per chi non è così informato è alquanto ostico entrare nelle liste.

Mi dispiace contraddirti ma gli operatori commerciali acquistano le monete allo stesso identico prezzo dei singoli e circa 10 giorni dopo il giorno di emissione. (Si agevolano gli appuntamenti dei privati).

per quanto riguarda la tiratura il Vaticano deve rispettare degli obblighi di coniazioni presi con la comunità europea!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, skarabeoo78 dice:

Mi dispiace contraddirti ma gli operatori commerciali acquistano le monete allo stesso identico prezzo dei singoli e circa 10 giorni dopo il giorno di emissione. (Si agevolano gli appuntamenti dei privati).

per quanto riguarda la tiratura il Vaticano deve rispettare degli obblighi di coniazioni presi con la comunità europea!! 

Bravo, ciò che affermi io lo avevo sottolineato tempo fa ma certe persone ancora non la capiscono che per le emissioni del Vaticano gli operatori commerciali non hanno nessuno sconto e possono avere le monete solo dopo 10/15 giorni la data di emissione (previo appuntamento con una finestra temporale solo a loro dedicata)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MERCURIO691 dice:

Bravo, ciò che affermi io lo avevo sottolineato tempo fa ma certe persone ancora non la capiscono che per le emissioni del Vaticano gli operatori commerciali non hanno nessuno sconto e possono avere le monete solo dopo 10/15 giorni la data di emissione (previo appuntamento con una finestra temporale solo a loro dedicata)

Se ti riferisci a me, mi avevi già convinto al post #200....😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti il dubbio era già stato risolto, non si capisce l'utilità di riesumare un post vecchio di quasi 4 mesi per dire cose già ribadite a suo tempo più volte :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima emissione numismatica del Vaticano dovrebbe vedere la luce il 12 novembre. Oltre all'ufficio di Santa Marta, è chiuso anche l'ufficio postale di Piazza San Pietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete da quanto è comparso sul sito l'annuncio?

Siamo già a fine ottobre, e a mio parere non penso che i tempi saranno rapidi per la ripresa degli ordini dell'ultima parte del 2024 che normalmente nel passato consegnavano già ad ottobre.

Comunque i motivi della chiusura a quanto ho letto dai vs messaggi sembrano legati a motivi molto gravi  

Non ho pero' visto alcuna pubblicazione della notizia ricercando online, anche se sembrano in corso da parecchio le indagini

"

La CFN si rinnova
È in corso un importante rinnovamento delle nostre attività, nonché una revisione dei processi di acquisizione delle informazioni anagrafiche, anche in ottemperanza a quanto disposto dal Decreto N. DCLVII del 30/04/2024 sulla protezione dei dati personali.
Le vendite riprenderanno non appena possibile, ci scusiamo per l’attesa.

"

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Sapete da quanto è comparso sul sito l'annuncio?

Da un paio di settimane, prima c'era un semplice "sito in manutenzione".

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

La Commercializzazione Filatelica e Numismatica (CFN) si rinnova

Gentile Cliente,

abbiamo il piacere di comunicarLe l’avvio di un importante rinnovamento delle nostre attività, nonché una revisione dei processi di acquisizione delle informazioni anagrafiche, anche in ottemperanza a quanto disposto dal Decreto N. DCLVII del 30/04/2024 sulla protezione dei dati personali.

I suddetti processi coinvolgeranno tutta la nostra clientela, cosicché anche coloro che sono già censiti nei nostri archivi dovranno effettuare ex novo la propria registrazione attraverso le seguenti due FASI:

FASE 1 – Iscrizione (raccolta informazioni anagrafiche e acquisizione documentale)

FASE 2 – Attivazione (individuazione personale)

Qualora volesse confermare il suo interesse, Le chiediamo di rispondere a questo indirizzo di posta elettronica [email protected], allegando i moduli uniti alla presente, debitamente compilati e sottoscritti.

In particolare:

Modulo A - Registrazione / aggiornamento dati

(compilando solo la sezione di proprio interesse)

Modulo B – Informativa e consenso al trattamento dei dati personali.

I predetti moduli dovranno essere debitamente sottoscritti e corredati dalla documentazione in essi richiamata.

In seguito all’acquisizione documentale e all’aggiornamento degli archivi anagrafici, si procederà alla successiva procedura di attivazione (FASE 2) per il completamento della quale seguiranno specifiche istruzioni.

Si precisa che, solo completando l’intero iter sopra descritto, nelle due fasi previste sarà possibile accedere alle fasi di acquisto.

Grati in anticipo per la comprensione, cordialità.

Commercializzazione Filatelica e Numismatica

Direzione dell'Economia

Governatorato S.C.V.

Città del Vaticano

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, The Judge dice:

La Commercializzazione Filatelica e Numismatica (CFN) si rinnova

Gentile Cliente,

abbiamo il piacere di comunicarLe l’avvio di un importante rinnovamento delle nostre attività, nonché una revisione dei processi di acquisizione delle informazioni anagrafiche, anche in ottemperanza a quanto disposto dal Decreto N. DCLVII del 30/04/2024 sulla protezione dei dati personali.

I suddetti processi coinvolgeranno tutta la nostra clientela, cosicché anche coloro che sono già censiti nei nostri archivi dovranno effettuare ex novo la propria registrazione attraverso le seguenti due FASI:

FASE 1 – Iscrizione (raccolta informazioni anagrafiche e acquisizione documentale)

FASE 2 – Attivazione (individuazione personale)

Qualora volesse confermare il suo interesse, Le chiediamo di rispondere a questo indirizzo di posta elettronica [email protected], allegando i moduli uniti alla presente, debitamente compilati e sottoscritti.

In particolare:

Modulo A - Registrazione / aggiornamento dati

(compilando solo la sezione di proprio interesse)

Modulo B – Informativa e consenso al trattamento dei dati personali.

I predetti moduli dovranno essere debitamente sottoscritti e corredati dalla documentazione in essi richiamata.

In seguito all’acquisizione documentale e all’aggiornamento degli archivi anagrafici, si procederà alla successiva procedura di attivazione (FASE 2) per il completamento della quale seguiranno specifiche istruzioni.

Si precisa che, solo completando l’intero iter sopra descritto, nelle due fasi previste sarà possibile accedere alle fasi di acquisto.

Grati in anticipo per la comprensione, cordialità.

Commercializzazione Filatelica e Numismatica

Direzione dell'Economia

Governatorato S.C.V.

Città del Vaticano

Ricevuta anche io e inviato documenti. Qualcosa si sta muovendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nummus dice:

Ricevuta anche io e inviato documenti. Qualcosa si sta muovendo

Bisogna rispedire il tutto con la firma ed i documenti o solo i documenti e le pagine con i dati e le firme?, nel senso non sono un rivenditore quindi la parte che non devo compilare non vorrei inviarla.... tu come hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreaVat dice:

Bisogna rispedire il tutto con la firma ed i documenti o solo i documenti e le pagine con i dati e le firme?, nel senso non sono un rivenditore quindi la parte che non devo compilare non vorrei inviarla.... tu come hai fatto?

Beh...  compili solo le parti che puoi compilare.

Se sei un cliente privato e non un negoziante/venditore compili solo alcune parti. Mi pare ovvio

Poi ai moduli compilati e firmati ho allegato carta identità e codice fiscale. Fine

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Nummus dice:

Se sei un cliente privato e non un negoziante/venditore compili solo alcune parti. Mi pare ovvio

Poi ai moduli compilati e firmati ho allegato carta identità e codice fiscale. Fine

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Nummus dice:

La firma l'hai fatta dal pc direttamente oppure a penna con successiva scansione del documento?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è arrivata nella posta indesiderata. Compilata ed inviata.

Adesso dovranno controllare e registrare migliaia di formulari inviati (uno per uno?).

Se così, ci vorranno mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 09/11/2024 alle 19:41, petronius arbiter dice:

Controllate lo spam, a me è arrivata lì, ieri, e me ne sono accorto solo adesso perché un amico (non del forum) mi ha segnalato che anche a lui è successo lo stesso ;)

petronius :)

Grande, grazie! Anche la mia era nello spam: evidentemente una mail con migliaia di destinatari, per la maggior parte dei mailserver, è considerata (giustamente) come spam. Onde evitare di nuovo ho inserito il mittente fra gli attendibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, maxdefinition dice:

Anche a me è arrivata nella posta indesiderata. Compilata ed inviata.

Adesso dovranno controllare e registrare migliaia di formulari inviati (uno per uno?).

Se così, ci vorranno mesi...

Non l'avevo detto ma anche a me era nello SPAM. E menomale che controllo pure lì!

E comunque concordo del fatto che avranno bisogno di una marea di tempo per controllare...

Link al commento
Condividi su altri siti

..anche io oggi mi sono accorto della mail nello spam!

Credo che sia veramente disastrosa come gestione

Il sito non riporta nessuna informazione sull'invio della richiesta dei dati via email

se come mezzo di comunicazione hanno solo inviato la email e niente per posta ordinaria (immagino),

difficilmente arriveranno a tutti se alla gran parte della gente è finita in spam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.