Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, pato19 dice:

Mi sembra ci siano un pò di differenze......che ne dici?

va2.thumb.jpg.1534b034bf9c9b528bc45d365139d414.jpg

Ma si, certo... Come ho detto è generata con l'intelligenza artificiale e non ha nulla di ufficiale. La moneta che verrà emessa avra vagamente questo aspetto...

Inviato

Mah potremmo anche sperare in una cosa un po' più elaborata e bella artisticamente. Magari una cosa tipo quelle colombe con fiammelle sulle monete delle sedi vacanti del '700 e lo stemma in parte. Oppure una visione dei cardinali in conclave nella sistina ... 

A sto punto speriamo che i 2€ del 2025 siano dedicati il primo al giubileo e il secondo alla sede vacante 

Awards

Inviato
2 ore fa, Cristian97 dice:

Mah potremmo anche sperare in una cosa un po' più elaborata e bella artisticamente. Magari una cosa tipo quelle colombe con fiammelle sulle monete delle sedi vacanti del '700 e lo stemma in parte. Oppure una visione dei cardinali in conclave nella sistina ... 

A sto punto speriamo che i 2€ del 2025 siano dedicati il primo al giubileo e il secondo alla sede vacante 

Sicuramente uno al Giubileo ed uno alla Sede Vacante. Ma le monete dedicate alla Sede Vacante, per tradizione secolare, riportano lobstemma del cardinale Camerlengo. Ergo su quella non mi aspetto particolari novità.

Come non me ne aspetto da un eventuale argento: da un lato lo stemma e dall'altro la colomba con la classica scritta 'veni sancte spiritus'.

• Mi piace 1

Inviato
6 ore fa, Philip Roth dice:

Sicuramente uno al Giubileo ed uno alla Sede Vacante. Ma le monete dedicate alla Sede Vacante, per tradizione secolare, riportano lobstemma del cardinale Camerlengo. Ergo su quella non mi aspetto particolari novità.

Come non me ne aspetto da un eventuale argento: da un lato lo stemma e dall'altro la colomba con la classica scritta 'veni sancte spiritus'.

Scusate ma in tutto ciò qualcuno ha notizie sul fatto che riprendono le spedizioni?, secondo me stiamo facendo i conti senza l’oste, sono mesi che non si hanno notizie sulle spedizioni e stiamo pensando alla sede vacante?

Inviato

Come detto nelle scorse settimane, prima di giugno non se ne parla. E poiché era una info data PRIMA della morte del Pontefice, è probabile che le cose si allunghino ancora di più

Inviato
2 ore fa, andreaVat dice:

Scusate ma in tutto ciò qualcuno ha notizie sul fatto che riprendono le spedizioni?, secondo me stiamo facendo i conti senza l’oste, sono mesi che non si hanno notizie sulle spedizioni e stiamo pensando alla sede vacante?

Ma un'emissione per la Sede Vacante va fatta. È una tradizione secolare (se non di più) ed interromperla non mi sembra una gran cosa...

Inviato
2 minuti fa, Philip Roth dice:

Ma un'emissione per la Sede Vacante va fatta. È una tradizione secolare (se non di più) ed interromperla non mi sembra una gran cosa...

Certo che verrà fatta, verrà emessa la moneta da 2 euro come spiegato nei precedenti post, solo che non si sanno le tempistiche visto che a quanto pare è tutto bloccato ormai da mesi e non si vede via d'uscita.

Dopo l'ultimo triste evento purtroppo la procedura non credo che abbia subito una velocizzazione anzi....

Inviato

quando pensate possa uscire il 2 euro commemorativo della Sede Vacante?

Lo stemma di Farrel è stupendo 

Inviato (modificato)

L'ufficio numismatico vaticano è chiuso dallo scorso settembre (ed il sito web anche), nessuno sa quando riaprirà con la normale attività: tempo fa si diceva a giugno ma ora, con la morte di Francesco, non si sa più nulla: non è stato nemmeno presentato il programma 2025, figuriamoci se c'è una conferma (o anche solo una voce di corridoio) dell'emissione del 2€cc per la sede vacante e, per di più, devono ancora mettere in vendita le monete dell'ultimo quadrimestre 2024 (fra cui il secondo 2€cc dedicato a Marconi). Mettiti l'animo in pace e pazienta, come tutti: quadno ci saranno info da dare, verranno date

Modificato da pandino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.