Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

scusate ho fatto la procedura , ma nel riconoscimento finale ho fatto foto no video....era necessario fare video? Posso ripetere la procedura? 

Inviato
18 minuti fa, intermundia dice:

Buonasera,

scusate ho fatto la procedura , ma nel riconoscimento finale ho fatto foto no video....era necessario fare video? Posso ripetere la procedura? 

Giuste le foto. Il video dicono che lo fanno loro nel mentre che fai le foto..

• Grazie 1

Inviato (modificato)
3 ore fa, naga dice:

3 ore fa, naga dice:

3 ore fa, naga dice:

3 ore fa, naga dice:

Il fatto che abbiano riportato il link su di un comunicato stampa (peraltro non noto ai più) la dice lunga sulla pressapochezza del procedimento. Evidentemente si sono incasinati con la prima fase (non a caso hanno richiesto nuovamente i documenti ... ma solo a chi è arrivata la mail) e ora navigano a vista.

Il riferimento alle "vendite dei prodotti sospesi" (2024) lascierebbe ben sperare che questi non siano slittati al programma 2025 ... al netto degli ori mancano ancora all'appello la serie Marconi, la novità San Francesco, il Santo Natale e le due della Croce del Giubileo,

Anche le argento con rifiniture in oro

Modificato da Josh81

Inviato (modificato)
Il 8/2/2025 alle 19:22, naga dice:

mancano ancora all'appello la serie Marconi

serie? :blink:

c'è più di una moneta dedicata a Marconi?

Modificato da pandino

Inviato
49 minuti fa, pandino dice:

serie? :blink:

c'è più di una moneta dedicata a Marconi?

Si più di una --- FDC, FS, rettangolare colorata. Come sempre😉

Inviato

ah ecco, mi mancava la rettangolare

Inviato
40 minuti fa, pandino dice:

ah ecco, mi mancava la rettangolare

Ache gli argenti della serie dei 12 apostoli, argenti /ori

Inviato

Qualcuno ha provato a contattare il Vaticano in questi ultimi giorni, cioè dopo l'arrivo della seconda mail? Io è da venerdì che provo per avere chiarimenti sull'iscrizione del Circolo, ma non c'è verso, sempre il solito messaggio registrato "gli operatori sono tutti occupati, vi preghiamo di richiamare" <_<

Inviato

Poco fa finalmente sono riuscito a parlarci. La persona che mi ha risposto, molto gentile e disponibile, oltre ad aver chiarito i miei dubbi sull'iscrizione del Circolo, mi ha dato alcune importanti notizie. Tutte le monete previste sono state prodotte e sono conservate all'interno del Vaticano: immagino intendesse quelle del 2024, ma forse anche qualcuna di quest'anno. A mia precisa domanda sui tempi di distribuzione, ha risposto che sperano di ultimare le procedure di registrazione entro Pasqua, e che, in ogni caso, le monete NON SARANNO MESSE IN VENDITA PRIMA DI GIUGNO!!!

A questo punto non resta che armarci di pazienza, tanto, ha detto, possiamo stare tranquilli, nessuno resterà senza 😁

petronius :)

• Grazie 3

Inviato
33 minuti fa, petronius arbiter dice:

Poco fa finalmente sono riuscito a parlarci. La persona che mi ha risposto, molto gentile e disponibile, oltre ad aver chiarito i miei dubbi sull'iscrizione del Circolo, mi ha dato alcune importanti notizie. Tutte le monete previste sono state prodotte e sono conservate all'interno del Vaticano: immagino intendesse quelle del 2024, ma forse anche qualcuna di quest'anno. A mia precisa domanda sui tempi di distribuzione, ha risposto che sperano di ultimare le procedure di registrazione entro Pasqua, e che, in ogni caso, le monete NON SARANNO MESSE IN VENDITA PRIMA DI GIUGNO!!!

A questo punto non resta che armarci di pazienza, tanto, ha detto, possiamo stare tranquilli, nessuno resterà senza 😁

petronius :)

Bisognerà sborsare un bel pò di euro a giugno, conoscendo il loro modus operandi ci arriverà un'unica email con le monete acquistabili 2024/2025 🤕

Inviato

Qualcosa si sta muovendo... hanno cambiato la schermata del sito, aggiungendo il link per l'aggiornamento dell'anagrafica.

Il testo: "Presto disponibili le nuove emissioni per l'Anno Santo" fa ben sperare

image.png

Inviato
8 minuti fa, pietrofilippo597 dice:

Qualcosa si sta muovendo... hanno cambiato la schermata del sito, aggiungendo il link per l'aggiornamento dell'anagrafica.

Il testo: "Presto disponibili le nuove emissioni per l'Anno Santo" fa ben sperare

image.png

E' stata cambiata quando hanno iniziato la nuova fase di registrazione

Inviato
10 ore fa, andreaVat dice:

E' stata cambiata quando hanno iniziato la nuova fase di registrazione

Ah, capito, non avevo più aperto il sito da allora, pensavo l’avessero aggiornato in questi giorni 

Inviato (modificato)

Leggo "presto saranno dispnonbili le prossime emissioni per l'anno santo 2025"

Ok, benissimo. 

Ma ci sarebbe anche  da completare il 2024.. 

Però fa molto preoccupare la dicitura che riprenderanno le vendite solo una volta completa l'intera procedura di registrazione. 

Intera...

Quindi tempi biblici presumibilmente.

La Situazione temo sia che sia   drammatica e quindi a mio parere fanno leva sul discorso privacy e registrazione dati per giustificare questo tempo mai visto di stop nelle vendite..

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
  • Mi piace 1

Inviato

Tranquilli entro Pasqua tutto sarà concluso, tutte le emissioni previste per il 2024 ,sono già pronte per essere acquistate e spedite agli aventi diritti ,verrà presentato pure il programma di emissioni per il 2025 è tutto tornerà alla normalità , non hanno certo nessuna intenzione di rinunciare ad un loro business importante !!

Inviato

Speriamo..

Comunque finché non ci saranno comunicati ufficiali a mio parere potrebero anche essere parole dette per tranquillizzare. 

Tenere a magazzino di migliaia di monete e evidente che è un costo molto elevato. Su questo non ci piove.

Comunque se fosse vero il fatto poi che emetteranno a giugno il mancante 2024 più anche le nuove monete 2025 solitamente emesse prima di Pasqua (divisionali) e poi anche emissioni giubileo speciali(?)... se cosi sarà di certo il bollettino che arriverà da pagare sarà molto elevato 

Vedremo 

Inviato
Il 06/02/2025 alle 17:17, naga dice:

In effetti mi sono andato a rivedere che nella prima fase avevano richiesto, oltre alla compilazione del modulo, anche copia di CF e CI ... cosa che hanno richiesto nuovamente adesso.

Non è che si sono accorti di non poter gestire un numero elevato di clienti e sperano che qualcuno desista o cada in errore? Si spiegherebbe anche perché a qualcuno non è arrivata la mail per la seconda fase.

ANAGRAFICA FOR DUMMIES 

Quando è arrivata la prima mail, non ho risposto per problemi personali. Prima di natale mi hanno gentilmente telefonato dicendomi di aspettare che  stavano rivedendo tutto. Ora mi sembra un pò complicato premesso che non ho ancora ricevuto niente ma ho delle persone di non più giovane età a cui vagli a dire di mandare i documenti  in pdf e di farsi un selfie.       

Inviato
49 minuti fa, yanez6524 dice:

Quando è arrivata la prima mail, non ho risposto per problemi personali. Prima di natale mi hanno gentilmente telefonato dicendomi di aspettare che  stavano rivedendo tutto. Ora mi sembra un pò complicato premesso che non ho ancora ricevuto niente ma ho delle persone di non più giovane età a cui vagli a dire di mandare i documenti  in pdf e di farsi un selfie.       

Infatti anche io ho dato supporto ad amici che erano in difficoltà.

Inviato

Arrivata 1 ora fa la mail, che non avevo ricevuto precedentemente, quindi 10 giorni dopo le prime qui ricevute ma ormai avevo già fatto la registrazione autonomamente. Non mi capacito di come non riescano a gestire una mailing list, in teoria in un click tutti dovrebbero ricevere la comunicazione contemporaneamente, a meno che non ci siano altre motivazioni che, francamente, non riesco a trovare.

Inviato

Buon pomeriggio a tutti, 

Un paio d'ore fa ho ricevuto una mail da ufn Vaticano in cui mi dicevano che la procedura di registrazione va avanti e che bisogna collegarsi ad una piattaforma di registrazione. Se ho ben capito avete già ricevuto questo messaggio nei giorni passati quindi non stanno invitando contemporaneamente a tutti. Mi chiedo allora a cosa è servito mesi fa inoltrare quella domanda di inserimento nella anagrafica se adesso dobbiamo rifare tutto daccapo? Io non ho una videocamera nel pc. Pensate che la procedura si possa fare dal telefonino? È qualcosa di complicato? Grazie a chi potrà fugare i miei dubbi. 

Inviato
41 minuti fa, darioelle dice:

Buon pomeriggio a tutti, 

Un paio d'ore fa ho ricevuto una mail da ufn Vaticano in cui mi dicevano che la procedura di registrazione va avanti e che bisogna collegarsi ad una piattaforma di registrazione. Se ho ben capito avete già ricevuto questo messaggio nei giorni passati quindi non stanno invitando contemporaneamente a tutti. Mi chiedo allora a cosa è servito mesi fa inoltrare quella domanda di inserimento nella anagrafica se adesso dobbiamo rifare tutto daccapo? Io non ho una videocamera nel pc. Pensate che la procedura si possa fare dal telefonino? È qualcosa di complicato? Grazie a chi potrà fugare i miei dubbi. 

Non è particolarmente complicato e si può fare dal telefonino senza particolari problemi. Si può fare anche in due passaggi successivi. Prima, da PC, inserisci i PDF dei documenti e ti fermi quando ti chiedono di scattare le foto. Poi rientri con il cellulare, scatti le foto e chiudi la procedura.

Inviato
1 ora fa, macs dice:

Arrivata 1 ora fa la mail, che non avevo ricevuto precedentemente, quindi 10 giorni dopo le prime qui ricevute ma ormai avevo già fatto la registrazione autonomamente. Non mi capacito di come non riescano a gestire una mailing list, in teoria in un click tutti dovrebbero ricevere la comunicazione contemporaneamente, a meno che non ci siano altre motivazioni che, francamente, non riesco a trovare.

Come già avevo anticipato ,da quello che so io ,credo che la registrazione sia valida ,solo se fatta dopo che e' arrivata la loro email .Fossi in lei farei almeno una telefonata per sapere se  ripetere la procedura oppure no , ma il fatto che abbia ricevuto la loro email dopo che autonomamente ha fatto la registrazione dovrebbe essere emblematico , ovviamente poi faccia come meglio crede 

Inviato

io avevo fatto autonomamente la procedura. poco fa mi è arrivata la mail, così ho provato ad accedere. il sito, fatto il login, mi dice che la registrazione è avvenuta (quindi ha accettato già la richiesta fatta in autonomia). può rimanere la domanda: ma perché allora mi è arrivata la mail?

sospetto abbiano diviso in tranches le comunicazioni, in modo da non intasare il sito, del resto a quanto si capisce hanno tempo..

in secondo luogo, avendo pubblicato il link nella pagina temporanea del cfn non vedo perché sia obbligatorio attendere la loro mail

Inviato

Anche io avevo effettuato la procedura di registrazione alcuni giorni fa, autonomamente,  dal link gentilmente condiviso sul forum.

Oggi mi è arrivata l'email e provando ad accedere non mi dice più, a differenza di prima, registrazione effettuata.

Presumo quindi che devo rifare la procedura di registrazione.

A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Aiutoo....non ci sto capendo più niente!! Ma che modo di operare hanno?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.