Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
42 minuti fa, rufis dice:

Ho portato a termine la procedura qualche minuto fa ma non ho ricevuto la mail. Quindi è solo tempo buttato?

Quale mail? Al termine non arriva nessuna mail.

Inviato
1 ora fa, mds59 dice:

Quale mail? Al termine non arriva nessuna mail.

Mi riferivo alla mail che ti invita a eseguire la procedura di registrazione. Molti l'hanno ricevuta ma altri no, e si sono registrati lo stesso

Inviato
1 minuto fa, rufis dice:

Mi riferivo alla mail che ti invita a eseguire la procedura di registrazione. Molti l'hanno ricevuta ma altri no, e si sono registrati lo stesso

Come ho già detto, a mio parere occorre solo aver pazienza. L'elenco dei clienti è ben noto a CFN e, se non mandano la mail, avranno le loro ragioni.

Non credo ci sia nulla di male nel fare la procedura indipendentemente dalla mail, ma non mi preoccuperei più di tanto, almeno per ora.

Inviato

Fatto, già che c'ero ho provato a cambiare la mail.

Alla fine dice tutto ok, le faremo sapere (vabbè non proprio così ma ci siamo capiti).

Immagino che ci sarà qualcuno che a mano deve verificare le foto dei documenti inseriti e poi validare tutto.

Infatti se provo a rientrare, me lo fa fare ancora con la vecchia mail e mi fa ripartire di nuovo con la registrazione.

Mah!!!

Inviato
37 minuti fa, rcris dice:

Fatto, già che c'ero ho provato a cambiare la mail.

Alla fine dice tutto ok, le faremo sapere (vabbè non proprio così ma ci siamo capiti).

Immagino che ci sarà qualcuno che a mano deve verificare le foto dei documenti inseriti e poi validare tutto.

Infatti se provo a rientrare, me lo fa fare ancora con la vecchia mail e mi fa ripartire di nuovo con la registrazione.

Mah!!!

a me dice utente registrato

Inviato
Il 4/2/2025 alle 09:09, Carlo. dice:

Le foto vanno fatte attraverso il sito come ultimo passaggio

Quindi contestualmente all'invio dei moduli compilati e delle copie dei documenti? Io pensavo che le chiedessero in un secondo momento, dopo aver ricevuto il resto, e ci fosse del tempo, tra le due cose, per inviarle.

petronius

Inviato
Adesso, petronius arbiter dice:

Quindi contestualmente all'invio dei moduli compilati e delle copie dei documenti? Io pensavo che le chiedessero in un secondo momento, dopo aver ricevuto il resto.

petronius

Esatto. Mi pare siano tre schermate in totale. Nella prima i dati, nella seconda i documenti e nella terza le foto

• Grazie 1

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

Nella prima i dati, nella seconda i documenti e nella terza le foto

Ma è sufficiente un selfie con lo smartphone, o ci vuole proprio la webcam? Perchè per quella potrei avere dei problemi.

Grazie.

Inviato
Adesso, petronius arbiter dice:

Ma è sufficiente un selfie con lo smartphone, o ci vuole proprio la webcam? Perchè per quella potrei avere dei problemi.

Grazie.

Io lo ho fatto direttamente da PC, quindi con la webcam. Se lo vuoi fare con il cellulare, fai tutta la procedura da telefono, così automaticamente ti attiva la fotocamera. Non va caricato un file, ma eseguita la foto attraverso la procedura del sito, che dichiara di effettuare anche un video di 30 secondi mentre scatti la foto (presumo per evitare furti di identità e/o bot, ecc.)

Tieni presente che però nella procedura dei caricare anche doc identità e codice fiscale, quindi preventivamente li devi salvare su sul telefono in pdf

• Grazie 1

Inviato

Adesso mi è chiaro, grazie di nuovo :)

• Mi piace 1

Inviato

Ma secondo voi posso star tranquillo visto che a me non mi è arrivato nulla?

Awards

Inviato
52 minuti fa, matcor dice:

Ma secondo voi posso star tranquillo visto che a me non mi è arrivato nulla?

Come nel modo di dire "sai che fine ha fatto Tranquillo?"!

Siamo tutti sulla stessa barca, aspettiamo con tanta Fede e vediamo che succede!

Inviato

No perche da un po vedevo che tutti parlavate di questo link per il riconoscimento ma a me non è arrivato nulla da mesi

Awards

Inviato
3 minuti fa, matcor dice:

No perche da un po vedevo che tutti parlavate di questo link per il riconoscimento ma a me non è arrivato nulla da mesi

Il tema è proprio questo: ad alcuni è arrivata una mail per il passaggio successivo di registrazione, ad altri no (come nel mio caso). Così, alcuni di noi (tra cui io) hanno utilizzato comunque il link condiviso per la fase successiva e ci si è portati avanti. Forse..

Supporter
Inviato

Se hai il codice cliente, fai la procedura.

Inviato

Forse arrivo in ritardo nella discussione. Ma sti babbalei, non potevano attivare direttamente la modalità online piuttosto che mandarci moduli PDF, per poi dirci rifate tutto online?

Vergognoso

Inviato

Probabilmente stanno facendo controlli incrociati , per determinare coloro che hanno i requisiti per acquistare e per evitare spiacevoli episodi che sembra possano essere accaduti , chissa' poi la verita' e' tuttaltro , chi vivra' vedra' 😜

Inviato

In effetti mi sono andato a rivedere che nella prima fase avevano richiesto, oltre alla compilazione del modulo, anche copia di CF e CI ... cosa che hanno richiesto nuovamente adesso.

Non è che si sono accorti di non poter gestire un numero elevato di clienti e sperano che qualcuno desista o cada in errore? Si spiegherebbe anche perché a qualcuno non è arrivata la mail per la seconda fase.

ANAGRAFICA FOR DUMMIES 

Inviato (modificato)
On 2/5/2025 at 5:58 PM, DFP said:

a me dice utente registrato

Riproverò appena ho un po' di tempo, ma francamente mi sta passando la voglia di collezionare euro vaticani...

Modificato da rcris

Inviato

A quanto pare la situazione sembra stia iniziando a procedere, ora hanno messo pure un articolo sui social in merito al rinnovo anagrafico e alle prossime emissioni. Speriamo bene 

https://www.vaticanstate.va/it/novita/1459-rinnovamento-delle-attivita-di-vendita-della-commercializzazione-filatelica-e-numismatica-dello-stato-della-citta-del-vaticano.html

Awards

Inviato
24 minuti fa, Cristian97 dice:

A quanto pare la situazione sembra stia iniziando a procedere, ora hanno messo pure un articolo sui social in merito al rinnovo anagrafico e alle prossime emissioni. Speriamo bene 

https://www.vaticanstate.va/it/novita/1459-rinnovamento-delle-attivita-di-vendita-della-commercializzazione-filatelica-e-numismatica-dello-stato-della-citta-del-vaticano.html

Direi, ottima notizia. Speriamo presto.

Inviato
3 hours ago, Cristian97 said:

Quindi non bisogna attendere nessuna email. Hanno riportato il link all’interno dell’articolo

Inviato

Il fatto che abbiano riportato il link su di un comunicato stampa (peraltro non noto ai più) la dice lunga sulla pressapochezza del procedimento. Evidentemente si sono incasinati con la prima fase (non a caso hanno richiesto nuovamente i documenti ... ma solo a chi è arrivata la mail) e ora navigano a vista.

Il riferimento alle "vendite dei prodotti sospesi" (2024) lascierebbe ben sperare che questi non siano slittati al programma 2025 ... al netto degli ori mancano ancora all'appello la serie Marconi, la novità San Francesco, il Santo Natale e le due della Croce del Giubileo,

Inviato

grazie per i post, fatto anche io la procedura vedremo cosa ne uscirà fuori

un salut a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.