Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho ricevuto anche io la mail ed ho fatto la registrazione sulla piattaforma. 

Io immagino che inserendo noi i dati possa sveltire le pratiche..

Prima chiede i dati anagrafici

poi chiede di uploadare documento e tessera sanitaria

Poi c'è la parte di validazione che chiede di fare una foto tramite webcam con selfie con documento prima fronte poi retro, e nel frattempo registra 30 secondi 

A me si è attivata la fotocamera del cellulare, ho scattato i due selfie col documento e poi ho cliccato su invia 

Certo che capire se sono venute bene le foto non saprei...

alla fine esce:

Validazione Utente

La fase di registrazione è terminata. Riceverai prossimamente una comunicazione sull’esito del corretto inserimento nell’anagrafica CFN. Ringraziandoti per la collaborazione fornita, inviamo cordiali saluti.

Inviato

A me non è arrivata nessuna email, neanche nello spam.

Inviato
1 minuto fa, pandino dice:

tessera sanitaria?

si il codice fiscale

Inviato
Adesso, Aretusa dice:

A me non è arrivata nessuna email, neanche nello spam.

idem

Inviato (modificato)

uhm, mi viene il dubbio che ci siano due link: io non ho ancora ricevuto il messaggio  ma sono andato direttamente su anagrafica.cfn.va leggendo il post precedente di @Josh81: c'è da fare qualcosa prima di aprire il link dove inserire le foto? nel messaggio dice "piattaforma di registrazione",  è per caso un link diverso? Perché a me non ha richiesto il codice fiscale

Modificato da pandino

Inviato

Completata anche questa fase sino ai due selfie con il documento. Ora attendiamo la loro mail di conferma... Sperando sia la volta buona 

1 minuto fa, pandino dice:

uhm, mi viene il dubbio che ci siano due link: io non ho ancora ricevuto il messaggio  ma sono andato direttamente su anagrafica.cfn.va leggendo il post precedente: c'è da fare qualcosa prima di inserire le foto? nel messaggio dice "piattaforma di registrazione",  per caso un link diverso?

Credo sia necessario attendere la mail per avere una sorta di autorizzazione all'accesso, ma è solo un mio parere...

Inviato
2 minuti fa, pandino dice:

uhm, mi viene il dubbio che ci siano due link: io non ho ancora ricevuto il messaggio  ma sono andato direttamente su anagrafica.cfn.va: c'è da fare qualcosa prima? nel messaggio dice "piattaforma di registrazione",  per caso un link diverso?

No è da lì che si accede inserendo mail e codice cliente 

Il fatto che si ricordino il codice cliente è bene..  spero abbiano memoria anche delle assegnazioni..

Inviato (modificato)

a me il CF non l'ha mica chiesto: ha chiesto mail/codice cliente, mi ha inviato un codice OTP per entrare e poi le foto

dove dice "piattaforma di registrazione" è un link? Se sì, quale?

Grazie

Modificato da pandino

Inviato
3 minuti fa, pandino dice:

uhm, mi viene il dubbio che ci siano due link: io non ho ancora ricevuto il messaggio  ma sono andato direttamente su anagrafica.cfn.va leggendo il post precedente di @Josh81: c'è da fare qualcosa prima di aprire il link dove inserire le foto? nel messaggio dice "piattaforma di registrazione",  è per caso un link diverso? Perché a me non ha richiesto il codice fiscale

io ho fatto esattamente come te, sono andato diretto al link, senza aver ricevuto la mail.

inserito mail che avevo usato con vecchia registrazione e alla quale mi scrivevano e il codice cliente. una volta dentro, chiedono dati anagrafici e dopo di caricare il pdf di carta di identità e codice fiscale. dopo ancora di farsi le foto con il documento di identità e fine

Inviato
Adesso, pandino dice:

dove dice "piattaforma di registrazione" è un link? Se sì, quale?

Grazie

No, il link d'accesso è quella anagrafica.cfn.va ma copiandolo sembra personalizzato

Inviato (modificato)

ok, non so perché ma al primo accesso non aveva chiesto tutti i dati anagrafici. Tutto fatto, speriamo bene.....

Ovviamente nessuna mail di conferma avvenuta operazione, solo quel messaggio

Validazione Utente

La fase di registrazione è terminata. Riceverai prossimamente una comunicazione sull’esito del corretto inserimento nell’anagrafica CFN. Ringraziandoti per la collaborazione fornita, inviamo cordiali saluti.
Modificato da pandino

Inviato
18 minuti fa, Carlo. dice:

io ho fatto esattamente come te, sono andato diretto al link, senza aver ricevuto la mail.

inserito mail che avevo usato con vecchia registrazione e alla quale mi scrivevano e il codice cliente. una volta dentro, chiedono dati anagrafici e dopo di caricare il pdf di carta di identità e codice fiscale. dopo ancora di farsi le foto con il documento di identità e fine

Farsi le foto come? Ci deve essere un collegamento video? Oppure fare le foto ed inviarle in JPEG o Pdf? Spiegatemi bene grazie.

Inviato
3 minuti fa, Aretusa dice:

Farsi le foto come? Ci deve essere un collegamento video? Oppure fare le foto ed inviarle in JPEG o Pdf? Spiegatemi bene grazie.

devi dare consenso per attivazione fotocamera/webcam e ti fai due selfie direttamente dal sito

Inviato

Ovviamente devi avere una webcam collegata/integrata al PC

Inviato
21 minuti fa, pandino dice:

ok, non so perché ma al primo accesso non aveva chiesto tutti i dati anagrafici. Tutto fatto, speriamo bene.....

Ovviamente nessuna mail di conferma avvenuta operazione, solo quel messaggio

Validazione Utente

Confermo che anche io mi sono fermato li (cliccando sul link postato perchè non avevo ricevuto nulla).

Sarà un'altra procedura imbuto?

Inviato

Hanno aperto la piattaforma per la validazione dei clienti

Tenete a portata di mano file PDF di carta d'identità e codice fiscale tutti e due fronte retro e utilizzate un pc con webcam

image.thumb.jpeg.92a75e7f33572c8972243929554c9822.jpeg

Inviato

Procedura inviata, vediamo adesso cosa risponderanno.

Inviato

Grazie per le precedenti risposte.

Un altra cosa, posso effettuare la registrazione anche se non ho ricevuto l'e-mail?

Inviato
2 minuti fa, Aretusa dice:

Un altra cosa, posso effettuare la registrazione anche se non ho ricevuto l'e-mail?

Io l'ho fatto e sembrerebbe andato a buon fine..

Inviato
1 minuto fa, Aretusa dice:

Io sono andato direttamente su https://anagrafica.cfn.va/ vedendo l'URL dal pdf postato dai nostri colleghi collezionisti, la mail non l'ho ancora ricevuta. Ho guadagnato tempo.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Romolo75 dice:

Hanno aperto la piattaforma per la validazione dei clienti

Tenete a portata di mano file PDF di carta d'identità e codice fiscale tutti e due fronte retro e utilizzate un pc con webcam

Repetita iuvant? 🤣

Ne stiamo parlando solo da tutto il pomeriggio

Modificato da pandino
  • Haha 1

Inviato

Letto tutto da voi, cari amici. Poi nel pomeriggio è arrivata anche la mail. A questo punto attendiamo novità, che siano buone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.