Vai al contenuto

Risposte migliori

8 ore fa, Amos dice:

i 50 centesimi nella coincard sembrano 20 centesimi....  

50ct2024.jpg

Ma infatti sono 20 centesimi nell'immagine 🤭 . Hanno sicuramente sbagliato a montare l'immagine.

Poi nella realtà saranno 50 centesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

o magari ci saranno pochissime cc con all'interno una moneta da 0,20€, nonstante ci sia scritto 50, e varranno millemilamilioni di euro :P

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nummus dice:

Ma infatti sono 20 centesimi nell'immagine 🤭 . Hanno sicuramente sbagliato a montare l'immagine.

Poi nella realtà saranno 50 centesimi.

Potrebbe essere un semplice effetto ottico della plastica del blister che è ripiegata nei punti in cui prende contatto con la moneta per tenerla in posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di no, sono palesemente 20€cent, visto che i "bozzi" sul contorno sono esattamente nella posizione delle monete da 20€cent: sarebbe un caso troppo "casuale" che coincidessero perfettamente :wacko:

Poi vai a guardare le immagini delle cc degli anni precedenti, e non c'è proprio da dubitarne, è la 20€cent

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

ma su questo nessuno ha dubbi: è ovvio che si tratta di un errore di composizione dell'immagine

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risulta difficile credere che ci sia gente così superficiale da prendere una moneta per un'altra ma effettivamente si tratta di 20 centesimi. Un errore così pacchiano ci fa capire in che modo gestiscono l'allestimento di queste collezioni.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, rufis dice:

Potrebbe essere un semplice effetto ottico della plastica del blister che è ripiegata nei punti in cui prende contatto con la moneta per tenerla in posizione.

Ma guarda che non è la fotografia del prodotto finale.

È ancora un photoshop. Mancano le ombre così come manca l'effetto plastica sulla moneta.

40 minuti fa, rufis dice:

Mi risulta difficile credere che ci sia gente così superficiale da prendere una moneta per un'altra ma effettivamente si tratta di 20 centesimi. Un errore così pacchiano ci fa capire in che modo gestiscono l'allestimento di queste collezioni.

È ancora un photoshop

1 ora fa, pandino dice:

ma su questo nessuno ha dubbi: è ovvio che si tratta di un errore di composizione dell'immagine

Esatto

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho ritirato dall'UFN le monete dell'emissione del 25 aprile scorso. Confermo che le coincard sono confezionate con la moneta da 50 centesimi. A me ne hanno assegnate tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, andreaVat dice:

Qualcuno ha ricevuto il link epay per l'emissione del 25 aprile?

Non ho ricevuto nemmeno la mail di conferma.

Aspettiamo domani... dal 25 aprile al 1° maggio figurati se i dipendenti CFN lavorano

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, andreaVat dice:

Ieri mi hanno inviato il link per pagamento con carta di credito, nonostante la mia richiesta di procedere con il sistema Epay. Pertanto ho risposto richiedendo nuovamente l'Epay. Ogni anno sbagliano qualcosa, mbhà...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Josh81 dice:

Ieri mi hanno inviato il link per pagamento con carta di credito, nonostante la mia richiesta di procedere con il sistema Epay. Pertanto ho risposto richiedendo nuovamente l'Epay. Ogni anno sbagliano qualcosa, mbhà...

Ma guarda che il link per pagare con la carta di credito è l'Epay 😁

Le altre modalità sono assegno o bonifico

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nummus dice:

Ma guarda che il link per pagare con la carta di credito è l'Epay 😁

Le altre modalità sono assegno o bonifico

No, non era l'Epay (che utilizzo di solito con il bancomat) ma un pagamento con carta di credito, diverso dal solito, che non accetta il bancomat.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Josh81 dice:

No, non era l'Epay (che utilizzo di solito con il bancomat) ma un pagamento con carta di credito, diverso dal solito, che non accetta il bancomat.

Mi avevi suscitato il dubbio e sono andato a controllare. Ieri dal PC dell'ufficio mi dava una pagina senza indicazioni CFN e con le sole finestrelle per i dati per la carta di credito che, utilizzando il bancomat, non ha accettato in nessun modo. Dal PC di casa invece tutto ok e pagamento effettuato regolarmente con il bancomat. Quindi correggo quanto detto precedentemente e, presumo, dipendesse da un qualche blocco impostato sui PC dell'ufficio (è la prima volta che ci provavo dall'ufficio).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, andreaVat said:

Si, ieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Nummus dice:

Non ho ricevuto nemmeno la mail di conferma.

Aspettiamo domani... dal 25 aprile al 1° maggio figurati se i dipendenti CFN lavorano

Anche io non ho ancora ricevuto la mail di conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2024 alle 13:27, Josh81 dice:

Mi avevi suscitato il dubbio e sono andato a controllare. Ieri dal PC dell'ufficio mi dava una pagina senza indicazioni CFN e con le sole finestrelle per i dati per la carta di credito che, utilizzando il bancomat, non ha accettato in nessun modo. Dal PC di casa invece tutto ok e pagamento effettuato regolarmente con il bancomat. Quindi correggo quanto detto precedentemente e, presumo, dipendesse da un qualche blocco impostato sui PC dell'ufficio (è la prima volta che ci provavo dall'ufficio).

Il 1/5/2024 alle 17:19, Savste86 dice:

Si, ieri. 

Per curiosità, coloro che hanno già ricevuto l'E-pay cosa hanno ordinato?
Avete fatto ordini piccoli o ordini più corposi?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Nummus dice:

Questa volta ho preso solo la divisionale fdc. Ho rifiutato tutto il resto poiché non di mio gradimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 27/4/2024 alle 16:02, Karma dice:

Il confronto fra le emissioni di quest'anno (anche del precedente, a dire il vero) di IPSZ e della Monnaie de Paris è purtroppo impietoso.

Basta guardare i due cataloghi.

Probabilmente i francesi sono stati fra i primi ad abbracciare l'idea di marketing corrente (un sacco di emissioni, tematiche molto commerciali, prezzi molto alti). Però almeno hanno mantenuto su quasi tutte le serie un minimo di cura al disegno. Ad esempio, tutta la serie sulle olimpiadi, a mio avviso, è piuttosto meritevole.

I disegni di IPSZ, al contrario, sembrano proprio "presi e messi lì". Poca o nessuna attenzione ai dettagli, troppo fiducia nel colore. Alla fine una moneta deve essere una moneta, non una figurina.

Spero proprio che in futuro la situazione migliori. Fare tante monete non significa automaticamente farle male.

Condivido diverse cose di quello che hai scritto, i francesi hanno cominciato molto prima, hanno acquisito provocazione, stile, fantasia. Vedi moneta a forma di macaron del 2023, o quella a forma di uovo di qualche anno fa, queste cose possono piacere o non piacere ma sono segni dei tempi, la vecchia numismatica evidentemente viveva un po' di autocelebrazione e di una cerchia precisa di appassionati. Il mondo cambia e cambiano anche le monete. IPZS è partita molto dopo secondo me ha senza dubbio tirato fuori anche cose nuove e belle, il colpo d'ali cioè la moneta che ci sorprenderà prima o poi verrà fuori. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Nummus said:

Così ad occhio (mi posso sempre sbagliare comunque) funziona in modo banale: prima rispondi, prima ti arriva il link per pagare.

Io non ho ancora deciso cosa prendere, gli scriverò fra un giorno o due ed il link epay se va bene mi arriverà per fine mese.

Se avessi risposto 10 minuti dopo la ricezione della mail probabilmente avrei già ricevuto il link per pagare.

All'inizio sono efficienti perché hanno poche mail da smaltire, poi gli ordini si accumulano ed i tempi si dilatano.

Questo sempre che tu non chieda roba che non ti hanno assegnato, in quel caso passi in coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
9 minuti fa, rcris dice:

Così ad occhio (mi posso sempre sbagliare comunque) funziona in modo banale: prima rispondi, prima ti arriva il link per pagare.

Io non ho ancora deciso cosa prendere, gli scriverò fra un giorno o due ed il link epay se va bene mi arriverà per fine mese.

Se avessi risposto 10 minuti dopo la ricezione della mail probabilmente avrei già ricevuto il link per pagare.

All'inizio sono efficienti perché hanno poche mail da smaltire, poi gli ordini si accumulano ed i tempi si dilatano.

Questo sempre che tu non chieda roba che non ti hanno assegnato, in quel caso passi in coda.

io ho spedito la richiesta il giorno 25 aprile, lo stesso giorno dell'arrivo della lista da me acquistabile. Oggi è arrivata la comunicazione di accettazione dell'ordine, rimango in attesa del link e-pay

questo il testo

Gentile Cliente, le confermiamo che la sua richiesta è stata correttamente ricevuta. Le invieremo, nei prossimi giorni, una email di conferma dell’avvenuta registrazione secondo l’assegnazione degli articoli ricevuta.

Le ricordiamo che qualunque richiesta supplementare potrà essere elaborata solo alla fine delle vendite ordinarie e in base alla disponibilità residua degli articoli richiesti.

La invitiamo a effettuare il pagamento appena possibile secondo la modalità prescelta. Qualora avesse indicato la modalità di pagamento Epay, riceverà un link tramite email contestualmente alla registrazione dell’ordine. Selezionando il link, sarà visualizzata una pagina web del sito internet www.cfn.va dove verrà richiesto di inserire il suo indirizzo email e il PIN riportato sul modulo d’ordine. Con queste credenziali potrà visualizzare il totale da pagare e inserire i dati della sua carta di credito per completare la transazione.

Differentemente, potrà procedere con il bonifico bancario secondo le indicazioni fornite con l’offerta d’acquisto.

Con l’occasione, le ricordiamo che è disponibile un servizio di assistenza telefonica al numero +39 06 69883414, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì e il giovedì pomeriggio anche dalle 15.30 alle 17.30.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti quelli che hanno risposto alla mia domanda. 

Ieri anche io ho ricevuto risposta e devo attendere il link e.pay.

Anche io come altri ho depennato molto e ho preso solo la divisionale fdc 8 valori (senza 5 euro bimetallico), ossia ho preso il minimo sindacale. 

Essendo che vanno in overbooking ho sempre il timore che prediligano chi prende di più, e che chi prende meno cose passi per loro in secondo piano

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Nummus said:

Grazie a tutti quelli che hanno risposto alla mia domanda. 

Ieri anche io ho ricevuto risposta e devo attendere il link e.pay.

Anche io come altri ho depennato molto e ho preso solo la divisionale fdc 8 valori (senza 5 euro bimetallico), ossia ho preso il minimo sindacale. 

Essendo che vanno in overbooking ho sempre il timore che prediligano chi prende di più, e che chi prende meno cose passi per loro in secondo piano

Secondo me l'overbooking lo fanno sugli articoli più richiesti.

Tipo che se rispondessi adesso accettando il 25€ colorato sono ragionevolmente sicuro che mi direbbero che è esaurito.

Dubito accada lo stesso con una qualsiasi delle divisionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Calma che con un po di tempo rispondono a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.