Vai al contenuto
IGNORED

Normale ossidazione su monete in Argento o altro?

Risposte migliori

Inviato
8 ore fa, Ronin91 dice:

Attualmente non è un problema, ma in estate potrebbe forse diventarlo con le temperature degli ultimi anni, magari appena iniziano ad alzarsi troppo le temperature tolgo la guarnizione e le lascio libere dentro la capsula

Sinceramente non le uso. Io prendo le più economiche ma sempre di ottima marca. Semplici capsule con nulla dentro. Vivila tranquillo😊🎖️

• Mi piace 1

Inviato

io uso le quadrum intercept della Leuchtturm.. il gommino interno è realizzato appositamente da un materiale adatto che sprigiona all'interno una sostanza (gassosa?) (non so di preciso) utile ad evitare l'ossidazione.. cmq è scritto nell'illustrazione del prodotto.. le utilizzo da parecchi anni e devo dire che effettivamente le monete sono rimaste inalterate nel tempo.

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno a tutti, 

non ho esperienza caro @Ronin91 dell'accessorio che hai postato. Concordo con @caravelle82 che il mezzo più sicuro per limitare l'ossidazione siano le capsule "normali" avendo l'avvertenza di chiudere la moneta in una giornata non particolarmente umida.

Ciao 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.