Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ho 3 monete, di cui due sono certo al 99,99% siano falsi, ma nella mia ignoranza, prima di cestinarle chiedo a voi.

Mentre per la terza chiedo il vostro cortese aiuto

Inviato

Molto bene! Posta delle foto fronte retro senza dimenticarti di indicare peso e diametro

Inviato

IMG_20231215_212134.jpg

Mentre i dubbi li ho su questa, 11gr, 2,6 cm

IMG_20231215_212147.jpg

IMG_20231215_212209.jpg

Inviato

Asse di Domiziano con la Spes a rovescio, a me sembra autentico 

Inviato

Nn riesco a trovare altri passaggi in asta, che valore veniale puo' avere?

Inviato
Il 15/12/2023 alle 21:53, Ictino dice:

Sembrerebbe falsa pure questa. Potresti postare foto del bordo?

Che ne pensi?

Inviato

Le foto del bordo non aiutano molto. Non riesco a cogliere i dettagli e le stesse foto appaiono un po’ sfocate.

Per quello che si riesce a vedere sembra buona per il momento.

Inviato
30 minuti fa, Ictino dice:

Le foto del bordo non aiutano molto. Non riesco a cogliere i dettagli e le stesse foto appaiono un po’ sfocate.

Per quello che si riesce a vedere sembra buona per il momento.

Domani cerco di farne altre con la luce del sole

Inviato

Foto scure ma direi buona.

Inviato
3 ore fa, dux-sab dice:

Foto scure ma direi buona.

Avresti anche idea del valore o oassaggi d'asta?

Inviato
16 minuti fa, Ictino dice:

Si, dalle foto direi che non è falsa.

Grazie delle risposte.

Se nn ho capito male, la moneta raffigura domiziano ma e' stata coniata sotto vespasiano, dico bene?

Inviato

Scusate se ri uppo (come dicono I giovani) ma riuscireste a darmi una valitazione o un passaggio d'asta??

Inviato

Buongiorno, chiedo se un admin @Arka, @uzifox puo' spostare la discussione nella sezione specifica, eventualmente con la foto in copertina.

Oppure se posso fare un altro post.

Purtroppo nn riesco a trovare riferimenti per la moneta

Inviato

Non è una moneta rara, ma neppure molto comune.

L'esemplare di cui al link è stato venduto (nel 2009) a 120 dollari.

Quest'altro esemplare è in vendita sul portale MA Shops al prezzo (scontato) di 199 euro.

Domitian RIC V 674.jpg

Inviato
41 minuti fa, FlaviusDomitianus dice:

Non è una moneta rara, ma neppure molto comune.

L'esemplare di cui al link è stato venduto (nel 2009) a 120 dollari.

Quest'altro esemplare è in vendita sul portale MA Shops al prezzo (scontato) di 199 euro.

Domitian RIC V 674.jpg

Intanto grazie del commento.

Si ho notato che nn ne girano molte, ma probabilmente, visto il prezzo abbastanza contenuto, nn avra' molti estimatori

Inviato

Una precisazione: La moneta di MA Shops è più rara, RIC 663, con busto drappeggiato, ed è forse un dupondio. La nota 122 del RIC II p. 106: « This coin is attributed uncertainly as dupondius because of Domitian’s draped bust, but the Spes reverse type was usually reserved for asses.”

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.