Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ho 3 monete, di cui due sono certo al 99,99% siano falsi, ma nella mia ignoranza, prima di cestinarle chiedo a voi.

Mentre per la terza chiedo il vostro cortese aiuto

Inviato

Molto bene! Posta delle foto fronte retro senza dimenticarti di indicare peso e diametro

Inviato

IMG_20231215_212134.jpg

Mentre i dubbi li ho su questa, 11gr, 2,6 cm

IMG_20231215_212147.jpg

IMG_20231215_212209.jpg

Inviato

Asse di Domiziano con la Spes a rovescio, a me sembra autentico 

Inviato

Nn riesco a trovare altri passaggi in asta, che valore veniale puo' avere?

Inviato
Il 15/12/2023 alle 21:53, Ictino dice:

Sembrerebbe falsa pure questa. Potresti postare foto del bordo?

Che ne pensi?

Inviato

Le foto del bordo non aiutano molto. Non riesco a cogliere i dettagli e le stesse foto appaiono un po’ sfocate.

Per quello che si riesce a vedere sembra buona per il momento.

Inviato
30 minuti fa, Ictino dice:

Le foto del bordo non aiutano molto. Non riesco a cogliere i dettagli e le stesse foto appaiono un po’ sfocate.

Per quello che si riesce a vedere sembra buona per il momento.

Domani cerco di farne altre con la luce del sole

Inviato

Foto scure ma direi buona.

Inviato
3 ore fa, dux-sab dice:

Foto scure ma direi buona.

Avresti anche idea del valore o oassaggi d'asta?

Inviato
16 minuti fa, Ictino dice:

Si, dalle foto direi che non è falsa.

Grazie delle risposte.

Se nn ho capito male, la moneta raffigura domiziano ma e' stata coniata sotto vespasiano, dico bene?

Inviato

Scusate se ri uppo (come dicono I giovani) ma riuscireste a darmi una valitazione o un passaggio d'asta??

Inviato

Buongiorno, chiedo se un admin @Arka, @uzifox puo' spostare la discussione nella sezione specifica, eventualmente con la foto in copertina.

Oppure se posso fare un altro post.

Purtroppo nn riesco a trovare riferimenti per la moneta

Inviato

Non è una moneta rara, ma neppure molto comune.

L'esemplare di cui al link è stato venduto (nel 2009) a 120 dollari.

Quest'altro esemplare è in vendita sul portale MA Shops al prezzo (scontato) di 199 euro.

Domitian RIC V 674.jpg

Inviato
41 minuti fa, FlaviusDomitianus dice:

Non è una moneta rara, ma neppure molto comune.

L'esemplare di cui al link è stato venduto (nel 2009) a 120 dollari.

Quest'altro esemplare è in vendita sul portale MA Shops al prezzo (scontato) di 199 euro.

Domitian RIC V 674.jpg

Intanto grazie del commento.

Si ho notato che nn ne girano molte, ma probabilmente, visto il prezzo abbastanza contenuto, nn avra' molti estimatori

Inviato

Una precisazione: La moneta di MA Shops è più rara, RIC 663, con busto drappeggiato, ed è forse un dupondio. La nota 122 del RIC II p. 106: « This coin is attributed uncertainly as dupondius because of Domitian’s draped bust, but the Spes reverse type was usually reserved for asses.”

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.