Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un ritrovamento da ...cantina.

Questa sembra un tallero Maria Teresa, la particolarità è che ci è stato saldato sopra un pezzo di metallo (probabilmente il colletto di un bossolo per pistola o fucile) come passante per una corda probabilmente per appenderla attorno al collo o ad una parete

DbJDJFB.jpg

M4EK68X.jpg

jn8oOtq.jpg

Penso che l'insieme bossolo-moneta sia importante dal punto di vista storico, più che la moneta in se stessa.

Inviato
11 minuti fa, redcell dice:

Un ritrovamento da ...cantina.

Questa sembra un tallero Maria Teresa, la particolarità è che ci è stato saldato sopra un pezzo di metallo (probabilmente il colletto di un bossolo per pistola o fucile) come passante per una corda probabilmente per appenderla attorno al collo o ad una parete

DbJDJFB.jpg

M4EK68X.jpg

jn8oOtq.jpg

Penso che l'insieme bossolo-moneta sia importante dal punto di vista storico, più che la moneta in se stessa.

Ciao 

È un tallero di convenzione 1780  Maria Teresa d' Austria.

Mi sembra sia una zecca Vienna. 

Ovviamente è una moneta. Pensa che vi sono miriade di zecche che han prodotto questa moneta in argento.

Il valore è poca roba,credo (foto permettendo) sulle 10,ma con quella montatura lì non saprei.

Saluti

Inviato

Buonasera. Il bossolo saldato deturpa e deprezza la moneta. Dubito abbia una qualunque importanza per la collettività. Può però avere un'importanza famigliare. Se si conoscesse chi lo ha fatto, quando, perché, chi lo ha posseduto o indossato, tutto ciò può essere un bel ricordo famigliare. Ma se nessuno ne sa nulla, allora rimane solo il peso dell'argento 

Inviato

Come valore diciamo che puó tranquillamente essere quello dell'argento contenuto nella moneta, euro piu euro meno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.