Vai al contenuto
IGNORED

Lutto nella NUMISMATICA

prtgzn

Risposte migliori

Forse non tutti sanno che…prima di diventare un insigne numismatico specializzato in banconote…un grande!! 

Guido Celestino Egidio Crapanzano (nato a Brescia, 6 marzo 1938) aveva lasciato gli studi per seguire l'inclinazione artistica. Debuttò come cantante nel 1957, vincendo un concorso per dilettanti al Teatro Alcione di Milano.
Debuttò discograficamente con la Durium, con il 45 giri "Ciao ti dirò"/"Ma l'amore no". Nel 1962 entrò nel Clan Celentano, poi partecipò al primo Cantagiro.
Nel 1963 fondò l'orchestra Guidone e i suoi Amici (nota anche come Guidone e la sua Ghenga) di cui facevano parte Enrico Maria Papes, Checco Marsella e Mino Di Martino che poi fonderanno I Giganti.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Un commosso ricordo del Professore di Roberto Ganganelli e Gerardo Vendemia, dal quale apprendiamo che "Guidone" fece da supporto con il suo gruppo nientemeno che ai concerti dei Beatles e dei Rolling Stones

https://www.cronacanumismatica.com/addio-a-guido-crapanzano-il-professore-della-cartamoneta/

Che la terra gli sia lieve.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Mi unisco agli abbracci che qui sono stati già espressi. Il modo secondo me migliore di ricordare i nostri numi tutelari è quello di continuare a leggerli, quello di continuare a parlarne.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/12/2023 alle 22:09, Arka dice:

No, Cesare ha ricordato il socio fondatore della Numismatica Picena e eccezionale numismatico Vittorio Kuckiewicz, venuto a mancare 10 giorni fa.

Arka

Diligite iustitiam

Vittorio era uno dei maggiori conoscitori della numismatica anconetana e marchigiana. E non solo! R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è dispiaciuto apprendere la notizia della scomparsa di Vittorio Kuckiewicz.

Quelle poche volte che ho avuto la fortuna di trovarlo nell'uffico della Numismatica Picena, era un piacere sentirlo parlare della monetazione medioevale (di Fermo soprattutto e Ascoli).

R.I.P.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.