Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti potete darmi pareri su autenticità del denario che posto di seguito.  Peso 3.42g 19mm

Screenshot_20231213_113231_todocoleccion.thumb.jpg.abcba2123e98fe4ecc7f3f626d7f7c82.jpg

Screenshot_20231213_113240_todocoleccion.thumb.jpg.563390808c2dd1b49f9a1c85356e202d.jpg

Grazie a chi vorrà darmi pareri.

Inviato

Ciao, l'aspetto generale della moneta non mi fa una bella impressione. Soprattutto lo stato di usura generale che non sembra naturale. Per me molti dubbi sulla sua autenticità. Aspetto come te ulteriori interventi in proposito 🙂

ANTONIO 

Inviato

A me non piace, tante bolle e segno di usura "forzato". Per me falso.

Inviato

Ciao, avendo un po' di tempo a disposizione ho fatto qualche ricerca ed ho trovato alcuni denari non autentici con identici conii di dritto e rovescio di questo del topic ( per me non ci sono dubbi). Non credo che quest'ultimo possa essere l'originale da cui sono stati prodotti gli stampi percui desumo che si tratti di un altro falso, trattato in maniera da farlo sembrare più vissuto. A beneficio della discussione attendiamo altri interventi in proposito 🙂

ANTONIO 

Screenshot_20231213_131422_Gallery.jpg

Screenshot_20231213_131340_Gallery.jpg

Screenshot_20231213_131035_Samsung Internet-01.jpeg

Inviato
4 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, avendo un po' di tempo a disposizione ho fatto qualche ricerca ed ho trovato alcuni denari non autentici con identici conii di dritto e rovescio di questo del topic ( per me non ci sono dubbi). Non credo che quest'ultimo possa essere l'originale da cui sono stati prodotti gli stampi percui desumo che si tratti di un altro falso, trattato in maniera da farlo sembrare più vissuto. A beneficio della discussione attendiamo altri interventi in proposito 🙂

ANTONIO 

Screenshot_20231213_131422_Gallery.jpg

Screenshot_20231213_131340_Gallery.jpg

Screenshot_20231213_131035_Samsung Internet-01.jpeg

La terza immagine non riesco a vederla bene. Però con il dritto della seconda in effetti le lettere combaciano, soprattutto I due punti dopo le ultime R e P. Per il dietro però mi sfugge perché sia stato decentrato così se fosse un falso

Inviato
3 minuti fa, alez72 dice:

però mi sfugge perché sia stato decentrato così se fosse un falso

Ciao, non solo decentrato ma anche invecchiato ad arte al fine di ingannare meglio 🙂

ANTONIO 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.