Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

image.thumb.png.a4ac32c987e06579fb15c83ea3037289.png

SCHIFO PIU' TOTALE!

faccio la fila per mettere nel carrello (meno di un minuto) vado subito a pagare facendo la fila di nuovo per un paio di minuti. Una volta inseriti i dati del pagamento il sito non va avanti e mio malgrado scopro che il prodotto e' ancora nel mio carrello ma non e' piu' disponibile...

mi chiedo a cosa serva mettere su queste procedure se non si riesce a finalizzare un acquisto neanche quando si rispettano le regole...

deluso oltre ogni limite...

Modificato da moneychanger

Inviato

Ora le due monete da 3 Euro sono presenti sul sito di IPZS. In vendita da domani!

2024_3_e_giochi_olimpici_invernali_milano_cortina_2026_r._fdc_low.jpg

2024_3_e._giochi_paralimpiciinvernali_milano_cortina_2026_low.jpg

• Grazie 1

Supporter
Inviato
35 minuti fa, rufis dice:

Ora le due monete da 3 Euro sono presenti sul sito di IPZS. In vendita da domani!

Mi aspettavo qualcosa di più "importante" trattandosi di un'olimpiade invernale, 80 euro non è nemmeno poco per la moneta che è.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
2 ore fa, moneychanger dice:

SCHIFO PIU' TOTALE!

faccio la fila per mettere nel carrello (meno di un minuto) vado subito a pagare facendo la fila di nuovo per un paio di minuti. Una volta inseriti i dati del pagamento il sito non va avanti e mio malgrado scopro che il prodotto e' ancora nel mio carrello ma non e' piu' disponibile...

mi chiedo a cosa serva mettere su queste procedure se non si riesce a finalizzare un acquisto neanche quando si rispettano le regole...

Mi spiace moneychanger, anch'io direi che se va nel carrello dovrebbe essere garantito l'acquisto ( tempi carrello permettendo ), hai provato a chiamarli ? 

Inviato
6 minutes ago, Alan Sinclair said:

Mi spiace moneychanger, anch'io direi che se va nel carrello dovrebbe essere garantito l'acquisto ( tempi carrello permettendo ), hai provato a chiamarli ? 

ho fatto di meglio, gli ho scritto

nella risposta mi dicono che: "Le monete aggiunte al carrello non vengono considerate come prenotate. Durante il processo di pagamento, il sistema verifica automaticamente la disponibilità effettiva delle monete. Poiché le vendite avvengono contemporaneamente per molti clienti, può succedere che, nel frattempo, le monete si esauriscano e il sistema non consenta di completare l’acquisto. Vorremmo inoltre rassicurarla sul fatto che sul nostro shop online è sempre impostato un limite massimo per il numero di pezzi acquistabili per ciascun articolo. Se si tenta di acquistare una quantità superiore a quella consentita, il sistema lo segnala con un messaggio informativo. Tuttavia, non è possibile monitorare o impedire accessi multipli associati al medesimo cliente. La vendita ufficiale sul sito eCommerce del Poligrafico avviene in completa trasparenza, senza l’esistenza di canali privilegiati prima della fase di prevendita."

risposta diplomatica per non dirmi che me la prendo in quel posto. con i mezzi che ci sono oggi e' assolutamente piu' che possibile prevenire gli accessi multipli di uno stesso utente e sopratutto si potrebbero "bloccare" le monete fintanto che la transazione non e' conclusa/annullata... gli strumenti per sistemare la cosa ci sono ma non hanno interesse a metterli in pratica

cmq vabe', la prendo che ho risparmiato 30euro 😅

• Mi piace 1

Inviato
5 hours ago, andreaVat said:

Certo che si, lo stato ha bisogno di denaro, stanno cercando di farlo entrare da tutti i pizzi, pensa che per il prossimo anno è prevista per il superenalotto una estrazione settimanale in più.... devono fare cassa per mantenere i loro lussi

OT

Questa è una barzelletta sia da parte dello stato che dei siti di informazione.

Al momento le estrazioni sono di martedì, giovedì, sabato e, fino a fine 2024, c'è un'estrazione aggiuntiva il venerdì per sostenere l'Emilia Romagna per l'alluvione (dell'anno scorso).

Quindi l'estrazione del venerdì c'è già.

Dall'anno prossimo ci saranno sempre quattro estrazioni: martedì, giovedì, venerdì e sabato.
L'unica differenza è che quella del venerdì non servirà più a finanziare gli aiuti per l'Emilia Romagna.

Comunque in tempi non sospetti (appena misero l'estrazione del venerdì) dissi che tempo qualche mese e l'avrebbero messa fissa: è passato più di un anno ma il risultato alla fine è stato quello.

Lo stesso discorso lo feci quando passarono in via sperimentale da 2 a 3 estrazioni settimanali.

Comunque ora ci resta giusto il lunedì ed il mercoledì senza estrazioni, ma tranquilli che fra non molto arriverà quella del lunedì...

Scusate l'OT.

1 minute ago, moneychanger said:

cmq vabe', la prendo che ho risparmiato 30euro 😅

Guarda, a me tutta questa speculazione mi facendo talmente schifo che sto pensando di vendere le serie degli animali in via d'estinzione (almeno quella sono riusciuto a completarla) e quella delle specialità regionali...

Inviato
5 minutes ago, rcris said:

Guarda, a me tutta questa speculazione mi facendo talmente schifo che sto pensando di vendere le serie degli animali in via d'estinzione (almeno quella sono riusciuto a completarla) e quella delle specialità regionali...

in effetti la speculazione sta rompendo le uova nel paniere (e non solo quello) un po' a tutti... ma che ci si puo' fare, fa parte del gioco. Mi spiace per la risposta che mi e' stata data, che e' evidentemente utile a lavarsene le mani. a questo punto sarebbe meglio se lo togliessero del tutto il blocco degli accessi... vabe lasciam stare

se ti avanza un Molise parliamone 😁 ci spero ancora di completare quella serie!

Supporter
Inviato
48 minuti fa, moneychanger dice:

in effetti la speculazione sta rompendo le uova nel paniere (e non solo quello) un po' a tutti... ma che ci si puo' fare, fa parte del gioco. Mi spiace per la risposta che mi e' stata data, che e' evidentemente utile a lavarsene le mani. a questo punto sarebbe meglio se lo togliessero del tutto il blocco degli accessi... vabe lasciam stare

Ci vorranno ancora degli anni per completare la serie enogastronomica a 2 monete all'anno 

Inviato (modificato)
1 hour ago, moneychanger said:

No, ho tutte le altre già uscite tranne il Molise.

Il problema vero non sono gli speculatori... sono quelli che comprano (per esempio) il Molise a 150€ che alimentano la catena.

Se la gente si rifiutasse di comprarlo a quelle cifre, gli speculatori scenderebbero a più miti consigli o magari la smetterebbe proprio.

Ma se la gente compra...

Modificato da rcris

Inviato
4 ore fa, rufis dice:

Madonna che schifezze

• Haha 2
  • Confuso 1

Supporter
Inviato
8 ore fa, moneychanger dice:

SCHIFO PIU' TOTALE!

è successo anche a me

Inviato
7 ore fa, rufis dice:

Mamma mia che brutte!!!! (per me ovviamente)

• Mi piace 2
  • Triste 1

Inviato

Sarei curioso di sapere come viene stabilito il valore facciale di una moneta, 3 euro per queste ultime sono meno dei 5 euro del Molise fatta in metallo povero. 31 grammi di argento 999 usato valutano sui 20-22 euro.

Inviato
2 hours ago, Lifonzo said:

è successo anche a me

pure a me... rimasto con la moneta nel carrello e la bocca asciutta.... mi domando ma quante ne avranno vendute? 100 ? io per pagare avevo 100 utenti davanti a me.... e non ho fatto coda all'inizio...

Inviato
8 ore fa, memd dice:

Sarei curioso di sapere come viene stabilito il valore facciale di una moneta, 3 euro per queste ultime sono meno dei 5 euro del Molise fatta in metallo povero. 31 grammi di argento 999 usato valutano sui 20-22 euro.

I valori ormai, stante il decreto che permette anche di usare valori nominali che non stanno né in cielo né in terra, vengono decisi a cavolo tanto per fare mercato.

Comunque mi pare che questa sia la prima oncia in argento puro italiana. E' corretto? Peccato che abbiano fatto solo la versione FDC e non la bullion da cedere al valore del metallo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.