Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2024

Risposte migliori

1 ora fa, Collezionista1234 dice:

Secondo voi c’è modo per acquistare direttamente a Roma il trittico della Ducati?

Lo venderanno al negozio di P.za Verdi, come ogni anno per ogni emissione, dal giorno dell'emissione: diciamo che è esagerato passarci la notte lì davanti con una tenda in attesa dell'apertura, me nemmeno poi tanto

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Collezionista1234 dice:

Salve a tutti!

Secondo voi c’è modo per acquistare direttamente a Roma il trittico della Ducati?

a che ora mi dovrei presentare? (Non mi è mai capitato ma a sto giro mi è proprio sfuggito il rilascio)

Grazie mille

Almeno alle 6 di mattina per prendere il numero di fila. Poi ti puoi ripresentare per le 11.00 quando, di solito, arrivano le monete e iniziano a venderle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono nuovo di questo mondo, ma cosa ne pensate della nuova serie sullo zodiaco? Vi piacciano? Andranno a ruba? Vorrei tanto prenderne un paio per fare dei regali, grazie a chi mi risponderà. Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piacciono ma è una questione di gusti! Comunque non credo che andranno facilmente esaurite per via delle tirature piuttosto alte e per la tematica non proprio originale. È interessante la forma romboidale ma anche questa non è novità.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Akel3 dice:

Salve, sono nuovo di questo mondo, ma cosa ne pensate della nuova serie sullo zodiaco? Vi piacciano? Andranno a ruba? Vorrei tanto prenderne un paio per fare dei regali, grazie a chi mi risponderà. Buona serata

Suggerimento: se vuoi prendere delle monete per fare dei regali prendine alcune che abbiano un significato un po' più serio rispetto alla banalità di monete dedicate allo zodiaco solo per far cassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nummus dice:

Suggerimento: se vuoi prendere delle monete per fare dei regali prendine alcune che abbiano un significato un po' più serio rispetto alla banalità di monete dedicate allo zodiaco solo per far cassa...

Condivido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non più

Spero solo che non impieghino tre mesi per spedirmi l'ordine del mese scorso, che da oggi è tutto disponibile

3 ore fa, Nummus dice:

Che ne sai, magari deve fare un regalo ad amici/he astrologi/he :P

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se le compro è perché so che queste persone apprezzano ed è già gente che colleziona.. Quindi declino il suggerimento.. 😂😂 Grazie ugualmente 

3 ore fa, Nummus dice:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Akel3 dice:

Beh se le compro è perché so che queste persone apprezzano ed è già gente che colleziona.. Quindi declino il suggerimento.. 😂😂 Grazie ugualmente 

Ok! 😁 Essendoti presentato come un neofita e non avendo specificato che i tuoi amici già collezionano ho pensato che anche i tuoi amici fossero neofiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Nummus dice:

Ok! 😁 Essendoti presentato come un neofita e non avendo specificato che i tuoi amici già collezionano ho pensato che anche i tuoi amici fossero neofiti.

👌. Ma della collezione di quest’anno cosa vi piace in particolare? Le tirature sono tutte alte secondo voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/3/2024 alle 15:58, Akel3 dice:

👌. Ma della collezione di quest’anno cosa vi piace in particolare? Le tirature sono tutte alte secondo voi?

Sono considerazioni molto soggettive. Personalmente non colleziono tutto ma prendo quelle che mi risultano attraenti. Accetto anche il colore ma solo se si limita a inserti di superficie limitata come il verde, bianco e rosso della nostra bandiera. Non mi piacciono le colorazioni tipo stampa fotografica, per capirci, il 5 Euro Giacomo Puccini o trittico Ducati, sopratutto se sotto c'è un fondo piano privo di rilievi. Quando osservi queste monete con una lente si vede il retino di stampa e questo non riesco a digerirlo. Vanno bene anche monete di forma non canonica ma che non sia un una tantum tipo pista di atletica. Le tirature le preferisco basse, intorno a 4.000, perchè mi piace l'idea che la moneta si rivaluti nel tempo o che, perlomeno, non si svaluti. In definitiva della collezione 2004 ho preso solo  i 5 Euro Vespucci, Finanza e Molise (per questa ho fatto un'eccezione in quanto molisano) e i 2 Euro Proof. Sono ancora indeciso sui 5 Euro Albachiara ma la prenderei perchè non ho una moneta in argento rodiato.

Modificato da rufis
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/3/2024 alle 15:47, rufis dice:

Sono considerazioni molto soggettive. Personalmente non colleziono tutto ma prendo quelle che mi risultano attraenti. Accetto anche il colore ma solo se si limita a inserti di superficie limitata come il verde, bianco e rosso della nostra bandiera. Non mi piacciono le colorazioni tipo stampa fotografica, per capirci, il 5 Euro Giacomo Puccini o trittico Ducati, sopratutto se sotto c'è un fondo piano privo di rilievi. Quando osservi queste monete con una lente si vede il retino di stampa e questo non riesco a digerirlo. Vanno bene anche monete di forma non canonica ma che non sia un una tantum tipo pista di atletica. Le tirature le preferisco basse, intorno a 4.000, perchè mi piace l'idea che la moneta si rivaluti nel tempo o che, perlomeno, non si svaluti. In definitiva della collezione 2004 ho preso solo  i 5 Euro Vespucci, Finanza e Molise (per questa ho fatto un'eccezione in quanto molisano) e i 2 Euro Proof. Sono ancora indeciso sui 5 Euro Albachiara ma la prenderei perchè non ho una moneta in argento rodiato.

Grazie mille per la risposta. ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

ad oggi son riuscito a prendere quasi tutto, mi spiace solo di aver saltato il trittico Ducati e di aver preso solo 1 Molise, ma quando mi son riuscito a connettere erano gia' sold out, ma c'era da aspettarselo viste le tirature...

Acquistare per se' ed amici lo trovo utile per far crescere la comunita', piu' persone si appassionano alla numismatica meglio e' secondo il mio punto di vista. In questa ottica sono riuscito a prendere alcune Vespucci e gia' gli amici che lavorano in Marina Militare mi hanno espresso il loro apprezzamento per il regalo che ho prospettato di fargli. Del resto le riedizioni della Lira in oro sono sempre state apprezzate dal pubblico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Se hai preso anche gli ori hai affrontato una bella spesa. Per il trittico Ducati hai ancora una possibilità il 20 Giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/19/2024 at 2:24 PM, rufis said:

Complimenti! Se hai preso anche gli ori hai affrontato una bella spesa. Per il trittico Ducati hai ancora una possibilità il 20 Giugno.

mi correggo: ho preso tutto quello che mi ero prefissato 😅 ho preso solo 1 fontana in oro, il resto lo salto per ora, non sono cosi' ricco, tanto e' vero che ho venduto e sto ancora vendendo alcune cose che ho prima di comprare altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime emissioni già ricevute senza problemi, penso sia un record 😀

Molto apprezzata la moneta in oro della Fontana di Pretoria, in linea con quelle della serie 'Fontane’

Inoltre bella anche l'iniziativa della serie annuale divisionale, di dedicare i 5€ al 25° anniversario della Federazione Italiana Malattie Rare, e devo dire che anche la monetà è stata apprezzata.

Bella anche la moneta dell'Amerigo Vespucci, anche se mi sarei aspettato un dettaglio magari più in rilievo.

Modificato da Luca19877
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche il mio ordine è "In allestimento": stai a vedere che arriva la settimana prossima quando non ci sono....

Non ricordo: arriva per corriere o raccomandata?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pandino dice:

In effetti anche il mio ordine è "In allestimento": stai a vedere che arriva la settimana prossima quando non ci sono....

corriere

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pandino dice:

sda

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

13 hours ago, pandino said:

a me corriere SDA, cmq tranquillo se non ti trovano faranno un secondo tentativo come minimo.

Anche io ho gia' ricevuto le Vespucci e la Fontana Pretoria, direi ottimi i tempi. Probabilmente l'aver "spalmato" la vendita di una singola moneta su tutti gli eventi sta semplificando la vita anche a quelli che si occupano di impacchettare e spedire tutto.

Domanda da neofita del sito: sto vendendo alcune vecchie lire (serie varie anni 80 e 90), a parte i classici subito.it o ebay o facebook dove potrei mettere degli annunci? Devo fare un po' di cassa per continuare con gli euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, moneychanger dice:

a me corriere SDA, cmq tranquillo se non ti trovano faranno un secondo tentativo come minimo.

Anche io ho gia' ricevuto le Vespucci e la Fontana Pretoria, direi ottimi i tempi. Probabilmente l'aver "spalmato" la vendita di una singola moneta su tutti gli eventi sta semplificando la vita anche a quelli che si occupano di impacchettare e spedire tutto.

Domanda da neofita del sito: sto vendendo alcune vecchie lire (serie varie anni 80 e 90), a parte i classici subito.it o ebay o facebook dove potrei mettere degli annunci? Devo fare un po' di cassa per continuare con gli euro...

Puoi provare su Catawiki, le commissioni sono più alte ma hai il vantaggio che la platea di acquirenti è mondiale (anche se in prevalenza europea) e che se non metti prezzo di riserva vendi sicuramente ma attenzione perchè l'asta potrebbe non raggiungere quello che vuoi realizzare. Il mio consiglio è quello di non fare lotti troppo grandi

14 ore fa, pandino dice:

Un paio di giorni prima, le poste ti mandano un email con la possibilità di spostare la consegna a data che preferisci, io l'ho fatto e funziona, quindi risolvi il tuo problema

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/28/2024 at 9:52 AM, Mauuu said:

Puoi provare su Catawiki, le commissioni sono più alte ma hai il vantaggio che la platea di acquirenti è mondiale (anche se in prevalenza europea) e che se non metti prezzo di riserva vendi sicuramente ma attenzione perchè l'asta potrebbe non raggiungere quello che vuoi realizzare. Il mio consiglio è quello di non fare lotti troppo grandi

ti ringrazio per il consiglio, in effetti stavo gia' valutando anche l'opzione catawiki, la dimensione della platea sicuramente aiuta ad incrementare le possibilita' di concludere la vendita.

nel frattempo sto gia' "scaldando le dita" per la prossima sessione su IPZS del 9 aprile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.