Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2024

Risposte migliori

Supporter
Il 29/2/2024 alle 18:30, valefabio dice:

C'è una spiegazione, la prima è che nel sondaggio lanciato dalla zecca, la maggioranza richiedeva una moneta sulla Montalcini, la seconda è data dalla caratura internazionale della Levi Montalcini.

l'ho presa perché la Montalcini ha un'immagine che trovo bella. Che si rivaluti o si svaluti non mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, Alan Sinclair said:

Oltre al Molise ci sarebbe anche la Toscana, emissione fine Luglio 2024.

Quella è ancora disponibile e l'ho già ordinata.

Il Molise non esiste ma la moneta è andata esaurita... 😝

• Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
23 minuti fa, rcris dice:

Quella è ancora disponibile e l'ho già ordinata.

Il Molise non esiste ma la moneta è andata esaurita... 😝

Beh secondo me i 5 euro della Toscana sono deludenti, in una serie Enogastronomica hanno messo i cantucci ed il vin santo, potevano mettere la fiorentina, il Chianti/Brunello, ecc.... non è bellissima, mentre quella del Molise è una bella moneta ( l'uva autoctona, il formaggio, i diavoli, il tartufo ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Chissà, magari speravano che la finestra aperta su Firenze avrebbe attratto più pubblico, visto quanto sono campanilisti i toscani (ed i fiorentini in particolare). Da quello che ho visto, della serie sulle eccellenze enogastronomiche, la Puglia è l'unica altra rimasta disponibile fra quelle già emesse, le altre sono tutte esaurite, quindi la serie piace e d'altronde, se non ne facciamo un vanto noi italiani della buona cucina...

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
8 minuti fa, pandino dice:

Chissà, magari speravano che la finestra aperta su Firenze avrebbe attratto più pubblico, visto quanto sono campanilisti i toscani (ed i fiorentini in particolare). Da quello che ho visto, della serie sulle eccellenze enogastronomiche, la Puglia è l'unica altra rimasta disponibile fra quelle già emesse, le altre sono tutte esaurite, quindi la serie piace e d'altronde, se non ne facciamo un vanto noi italiani della buona cucina...

Sì sono d'accordo hanno dato priorità ai monumenti fiorentini. Ma quello che intendevo è che per la Toscana potevano almeno mettere dei piatti più importanti. Per le altre nulla da eccepire, soprattutto quella del Lazio, Emilia Romagna e vedremo in futuro ( si spera ) le altre regioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il Duomo di Firenze, i cantuccini di Prato e il Vin Santo che dovrebbe (secondo altre fonti nasce a Firenze, chissà) essere Senese. Insomma, la Toscana non è solo Firenze.
A me non dispiace, anzi, ma sono un toscanaccio... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pandino dice:

la Puglia è l'unica altra rimasta disponibile fra quelle già emesse, le altre sono tutte esaurite

Con la Puglia non si sono controllati...15.000 monete. Ci vorrà qualche anno per venderle tutte.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lifonzo dice:

l'ho presa perché la Montalcini ha un'immagine che trovo bella. Che si rivaluti o si svaluti non mi interessa.

Concordo sulla bellezza della moneta... forse una delle più belle 2 euro italiane

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, rcris dice:

Mi ero segnato il 6 marzo invece del 5 e quando me ne sono accorto era ormai tardi e delle monete che mi interessava mi sono perso il Molise.

Va beh, pazienza ma dite che ad aprile ne metteranno in vendita ancora qualcuna?

Se no mi rassegno a prenderla da qualche negoziante e amen.

beh dai sei andato meglio di me. mi ero segnato 7 marzo invece del 5 e ho perso il trittico 😅. Quest'anno non ne becco una, già avevo sbagliato orario nell'altro giorno di emissione. Forse un involontario leggero disinteresse per le tematiche scelte, sono invece molto preso dalle monete emesse da Royal Mint. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Special One dice:

beh dai sei andato meglio di me. mi ero segnato 7 marzo invece del 5 e ho perso il trittico 😅. Quest'anno non ne becco una, già avevo sbagliato orario nell'altro giorno di emissione. Forse un involontario leggero disinteresse per le tematiche scelte, sono invece molto preso dalle monete emesse da Royal Mint. 

Ciao, concordo con te sulle monete emessa da Royal Mint, vuoi buttarti sullo Stegosauro 😃 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Alan Sinclair dice:

Sì sono d'accordo hanno dato priorità ai monumenti fiorentini. Ma quello che intendevo è che per la Toscana potevano almeno mettere dei piatti più importanti. Per le altre nulla da eccepire, soprattutto quella del Lazio, Emilia Romagna e vedremo in futuro ( si spera ) le altre regioni. 

D'accordo con te, teoricamente ne mancherebbero ancora 11, chissà se stanno studiando magari un raccogliotore per poterle conservare, tipo cofanetto per tutte le eventuali 20 monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da molisano  permettetemi di fare un po’ di pubblicità alla manifestazione rappresentata sulla moneta da 5 Euro Molise. Se volete passare una giornata indimenticabile vi consiglio vivamente di prendere in considerazione questo evento ma preparatevi ad affrontare un mare di gente.

Il testo e foto provengono dal sito https://molise.guideslow.it/misteri-di-campobasso/

"Ogni anno, nella domenica del Corpus DominiCampobasso si prepara a vivere uno dei suoi eventi più importanti e attesi: la processione dei Misteri. Rappresentazioni sacre, ideate e realizzate nella metà del XVIII secolo dallo scultore campobassano Paolo Saverio Di Zinno.Misteri sono macchine costituite da basi di legno sulle quali sono applicate strutture in ferro dove vengono posizionati i figuranti, per lo più bambini, che rappresentano angeli, diavoli, scene della vita di santi e figure sacre della cristianità. Questi “Ingegni” vengono portati a spalla in processione e il passo cadenzato dei portatori, facendo oscillare le strutture, crea l’illusoria sensazione che i bimbi che interpretano le figure sacre stiano volando sulla testa degli spettatori."

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, Luca19877 dice:

D'accordo con te, teoricamente ne mancherebbero ancora 11, chissà se stanno studiando magari un raccogliotore per poterle conservare, tipo cofanetto per tutte le eventuali 20 monete.

Mah, per il raccoglitore ( sarebbe bello ! ) ne dubito, al momento le ho tenute tutte sigillate. 

1 ora fa, rufis dice:

Da molisano  permettetemi di fare un po’ di pubblicità alla manifestazione rappresentata sulla moneta da 5 Euro Molise. Se volete passare una giornata indimenticabile vi consiglio vivamente di prendere in considerazione questo evento ma preparatevi ad affrontare un mare di gente.

Il testo e foto provengono dal sito https://molise.guideslow.it/misteri-di-campobasso/

"Ogni anno, nella domenica del Corpus DominiCampobasso si prepara a vivere uno dei suoi eventi più importanti e attesi: la processione dei Misteri. Rappresentazioni sacre, ideate e realizzate nella metà del XVIII secolo dallo scultore campobassano Paolo Saverio Di Zinno.Misteri sono macchine costituite da basi di legno sulle quali sono applicate strutture in ferro dove vengono posizionati i figuranti, per lo più bambini, che rappresentano angeli, diavoli, scene della vita di santi e figure sacre della cristianità. Questi “Ingegni” vengono portati a spalla in processione e il passo cadenzato dei portatori, facendo oscillare le strutture, crea l’illusoria sensazione che i bimbi che interpretano le figure sacre stiano volando sulla testa degli spettatori."

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

grazie @rufis per aver postato cenni culturali del Molise, molto interessante. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
16 ore fa, valefabio dice:

Concordo sulla bellezza della moneta... forse una delle più belle 2 euro italiane

Concordo, una delle più belle italiane.  Almeno secondo me, poi sappiamo tutti che il concetto di bellezza è personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
20 ore fa, Alan Sinclair dice:

Mah, per il raccoglitore ( sarebbe bello ! ) ne dubito, al momento le ho tenute tutte sigillate. 

Si si, anche io le ho tenute sigillate.. vedremo 😀

Modificato da Luca19877
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, stegiato dice:

Certo che anche noi collezionisti siamo delle belle zucche

https://www.shop.ipzs.it/it/2024-2e-rita-levi-montalcini-proof48-2ms10-24p002.html#reviews

per non parlare della moderazione dei messaggi di recensione

Davvero... a volte (spesso), compaiono recensioni senza senso, doppie o triple ecc.. e nessuno le controlla a quanto vedo..

Almeno qui, è tutto ben moderato e se qualcuno scrive str... ops... castronerie, viene puntualmente individuato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, yanez6524 dice:

Vepucci disponibile ore 10.00. Ore 10.01 prodotto esaurito. 

na vergogna

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia sensazione, ne hanno vendute qualche decina. 
Un po' di più ne avranno a Piazza Verdi. Ma il grosso va a commercianti e click day.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, rob1234 dice:

è ancora nel carrello, ma il prodotto non è disponibile!!

A me è successo con il trittico Ducati, gli ho scritto ed hanno semplicemente detto che ci saranno altre date di vendita.... uno schifo di servizio, un sito che si rispetta fa dei controlli a priori, se l'oggetto è presente in un altro carrello e teoricamente sono terminati, non ti permette nemmeno di aggiungerlo al carrello.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, andreaVat dice:

A me è successo con il trittico Ducati, gli ho scritto ed hanno semplicemente detto che ci saranno altre date di vendita.... uno schifo di servizio, un sito che si rispetta fa dei controlli a priori, se l'oggetto è presente in un altro carrello e teoricamente sono terminati, non ti permette nemmeno di aggiungerlo al carrello.

A me capitò scorso anno ed anno precedente: prodotti inseriti nel carrello e poi ordine bloccato all'atto del pagamento in quanto alcune monete non più disponibili. Se un prodotto è nel carrello deve essere considerato preso a meno che il titolare non annulli l'operazione. Buona giornata- Questa è una grossa disfunzione del sito IPZS.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Luna55 dice:

A me capitò scorso anno ed anno precedente: prodotti inseriti nel carrello e poi ordine bloccato all'atto del pagamento in quanto alcune monete non più disponibili. Se un prodotto è nel carrello deve essere considerato preso a meno che il titolare non annulli l'operazione. Buona giornata- Questa è una grossa disfunzione del sito IPZS.

Segnalato più volte, ma non ci vogliono sentire, sembra un sito e-commerce di pentole 😞 deludenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.