Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
4 ore fa, numismatico13 dice:

Signor VIGANO'

credo che la maggior parte dei collezionisti  non ritenga necessari i suoi "avvertimenti " perché  ognuno decide cosa acquistare, senza attendere  i Vostri suggerimenti, quindi li ritengo totalmente  inutili. 

Bene, non li legga.

Inviato
3 ore fa, viganò dice:

Bene, non li legga.

Certamente  mi  risparmiero di perdere tempo a leggere i suoi articoli.

• Grazie 1

Inviato

Intanto ridendo e scherzando mi pare che su ebay le aste di Albachiara si chiudano a quasi 400€.

Secondo voi a quanto arriverà (mera curiosità visto che la mia l'ho ceduta al prezzo di emissione ad un amico fan di Vasco Rossi)?

Inviato (modificato)
18 minutes ago, rcris said:

Intanto ridendo e scherzando mi pare che su ebay le aste di Albachiara si chiudano a quasi 400€.

Secondo voi a quanto arriverà (mera curiosità visto che la mia l'ho ceduta al prezzo di emissione ad un amico fan di Vasco Rossi)?

credo che ora stia beneficiando (o soffrendo, dipende se si vende o acquista) dell'effetto risonanza dovuto alla pubblicita' che inevitabilmente si sta facendo su siti come questo per esempio. Visti alcuni precedenti (Sbarco sulla Luna), considerando che non e' tutta sta bellezza di moneta, forse arriveranno a 550/600, ma poi si ferma o cala di qualcosa... Delle 2 che ho preso una l'ho data ad un fan sfegatato, avrei dovuto prenderne di piu' 😅 (impossibile lo so, gia' tanto che son riuscito a prenderne 2). Ad ogni modo resto curioso sull'effetto che avra' tutto cio' sulle prossime uscite (chissa' quali canzoni, e quali tirature/prezzi...)

Qualcuno e' riuscito a prendere piu' Enogastronomia Molise? Sarei interessato a prenderne 1...

Modificato da moneychanger

Inviato
20 minuti fa, rcris dice:

Sono mode del momento. Sì sgonfierà. Diciamo piuttosto che è il momento ideale per venderla

Inviato

10.000 sono tante, troppe, anche se i fan di Vasco Rossi sono moltissimi di piu.

Secondo me tra un anno o poco più tornerà un po' più alta del prezzo di emissione, ci sono già precedenti, vedi Totò.

Inviato (modificato)

5 euro albachiara, ecco le mie.

Auguro a Vasco di vivere altri 500 anni, ma quando andrà a miglior vita, queste fatte di argento rodiato, probabilmente avranno una quotazione sui 2000/2500 euro, visto il suo grande successo e numero dei fans

IMG-20240920-WA0001.jpg

Modificato da domenicini

Inviato (modificato)
1 ora fa, domenicini dice:

Auguro a Vasco di vivere altri 500 anni, ma quando andrà a miglior vita, queste probabilmente avranno una quotazione sui 2000/2500 euro, visto il suo grande successo e numero dei fans

IMG-20240920-WA0001.jpg

Io penso che per vederle a 2000/2500€ bisognerà veramente aspettare 500 anni, solo che a causa dell'inflazione equivarranno a 100€ (se va bene) 😊

Ricordo che fine hanno fatto i divisionali di Giovanni Paolo II del 2002... Giusto per citare un esempio 

Modificato da Pontetto

Inviato
15 hours ago, Pontetto said:

Io penso che per vederle a 2000/2500€ bisognerà veramente aspettare 500 anni, solo che a causa dell'inflazione equivarranno a 100€ (se va bene) 😊

Ricordo che fine hanno fatto i divisionali di Giovanni Paolo II del 2002... Giusto per citare un esempio 

Che fine hanno fatto? A che prezzo era arrivata?

Chiedo perché è solo da pochi anni che colleziono monete.

Inviato
20 minuti fa, rcris dice:

A 700-800€ era arrivata, forse anche di più (sicuramente qualcuno se lo ricorderà meglio di me). Nelle TV locali mi ricordo che c'erano le televendite con oggetto tale divisionale. Ora, 20 anni dopo, con 250€ te la prendi 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Marconi e Coldiretti..disponibili su IPZS Shop ;)

Inviato
11 minuti fa, caramba76 dice:

Marconi e Coldiretti..disponibili su IPZS Shop ;)

Marconi è terminato da giorni ormai

Inviato

Albachiara giunta con difetto. Avevo chiesto sostituzione moneta: prima volta la richiesta  fu rifiutata, poi hanno comunicato che il reclamo era "aperto". Ciò avveniva in data 17 settembre. Il 28 settembre ho ricontattato la Zecca per avere aggiornamenti....fino ad ora nessuna risposta. Possibile che per chiudere una pratica di questo tipo occorrano tante settimane? Assurdo,non accettabile. Perdonate lo sfogo. Saluti

Inviato
12 minuti fa, andreaVat dice:

Marconi è terminato da giorni ormai

Un piccolissimo contingente, oggi data di emissione, ma ora.. terminato.

• Mi piace 1

Inviato

ciao, non capisco come mai la moneta coldiretti emessa in 3500 è ancora disponibile sul sito, mentre ad esempio il trittico ducati a ben 250 euro emesso in 3000 è andato subito esaurito nel giro di pochi minuti, idem altre monete da Marconi (4000) a Puccini (3500) a G7 (4000) a Vespucci (4500) a GdF (7000) che è l'unica che a mio avviso si spiega... Alba Chiara (9000) inspiegabile data la alta tiratura ed il costo , o allo zodiaco (4000) per me orrendo ed inutile.... ma emesso....

vorrei sapere i vs punti di vista

grazie

Inviato
5 minuti fa, Aland dice:

ciao, non capisco come mai la moneta coldiretti emessa in 3500 è ancora disponibile sul sito, mentre ad esempio il trittico ducati a ben 250 euro emesso in 3000 è andato subito esaurito nel giro di pochi minuti, idem altre monete da Marconi (4000) a Puccini (3500) a G7 (4000) a Vespucci (4500) a GdF (7000) che è l'unica che a mio avviso si spiega... Alba Chiara (9000) inspiegabile data la alta tiratura ed il costo , o allo zodiaco (4000) per me orrendo ed inutile.... ma emesso....

grazie

È stata semplicemente emessa per fare cassa e ci siamo rotti di questi giochetti della Zecca

Inviato

anche il trittico , copia colorata della stessa moneta emessa singolarmente è stata emessa per fare cassa.... e ben a cifre + alte

Inviato

Nel corrente anno ho dimezzato gli acquisti perchè i soggetti delle monete non li ho giudicati interessanti ....mi sono anche seccato per tutte queste monete...non giudico significativo evento coldiretti, così come altri. Tra i pochi acquisti effettuati ho preso 2 " Albachiara" di cui una per regalo: una delle 2 è difettata, se la regalo si potrà pensare che lo abbia fatto perchè danneggiata oppure perchè dovrei tenerla e donare quella buona? Se non la sostituiscono nel 2025 acquiasterò solo buillon San Marino. Saluti

• Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, Aland dice:

grazie

Coldiretti tema di scarso interesse

Ducati attira anche i non collezionisti

Oltre al fatto, come dice qualcuno giustamente, che quelli di ipzs hanno tirato troppo la corda con noi collezionisti 

Inviato (modificato)
11 ore fa, Luna55 dice:

Nel corrente anno ho dimezzato gli acquisti perchè i soggetti delle monete non li ho giudicati interessanti ....mi sono anche seccato per tutte queste monete...non giudico significativo evento coldiretti, così come altri. Tra i pochi acquisti effettuati ho preso 2 " Albachiara" di cui una per regalo: una delle 2 è difettata, se la regalo si potrà pensare che lo abbia fatto perchè danneggiata oppure perchè dovrei tenerla e donare quella buona? Se non la sostituiscono nel 2025 acquiasterò solo buillon San Marino. Saluti

a cominciare dal falco pellegrino San Marino 2024 oncia 999 Argento

Screenshot_20241003-093511_Instagram.jpg

Modificato da domenicini

Inviato
Il 25/9/2024 alle 16:25, domenicini dice:

Auguro a Vasco di vivere altri 500 anni, ma quando andrà a miglior vita, queste fatte di argento rodiato, probabilmente avranno una quotazione sui 2000/2500 euro, visto il suo grande successo e numero dei fans

IMG-20240920-WA0001.jpg

Salve, ne dubito fortemente. Negli ultimi anni, ci sono tantissimi esempi di monete il cui valore è salito subito enormemente per poi tornare al prezzo di emissione. La tiratura è 10.000, troppo alta per mantenere a lungo un valore alto. Probabilmente tra due anni varra sui 200, successivamente prezzo di emissione e poi Probabilmente andrà sotto.

Inviato
Il 26/9/2024 alle 08:52, rcris dice:

Fino al 2010, mediamente le divisionali fdc venivano vendute 450 euro, mentre le proof venivano vendute 850/1000. Fino al 2006 le proof arrivarono pure a 1800.. euro. Ora le si trova pure a 300 euro e parliamo della prime edizione proof di una divisionale Vaticano e dell'euro. Un pontefice amato in tutto il mondo. Figuriamoci una moneta commemorativa di una canzone, il suo massimo valore sarà entro il 2025, poi perderà valore come me altre.

Inviato (modificato)
14 hours ago, Aretusa said:

la scelta cromatica mi fa venire in mente la Guardia di Finanza ad essere onesto; in generale non mi e' piaciuta granche'. Comunque, un esemplare l'ho preso, e forse ho fatto bene visto che e' gia' esaurita...

Modificato da moneychanger

Inviato

Prese Marconi e Coldiretti, Marconi piacevole Coldiretti meno. Chi colleziona tutto come me è quasi obbligato a prendere tutte le emissioni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.