Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
52 minutes ago, stegiato said:

Qualcuno ha ricevuto Albachiara?, io di quanto emesso a Giugno ancora niente.

Sono in ritardo con le spedizioni?

grazie

direi nella norma, se non ricordo male le spedizioni sono entro 60gg dalla emissione. controlla i post precedenti dovrebbe esserci il dato corretto (potrei sbagliarmi)

Inviato

90 giorni, c'è tutto il tempo

Inviato
16 ore fa, stegiato dice:

Qualcuno ha ricevuto Albachiara?, io di quanto emesso a Giugno ancora niente.

Sono in ritardo con le spedizioni?

grazie

Salve, può tranquillamente stare sereni, in media le spedizioni vengono effettuate da un minimo di 30 giorni ad un massimo di 120 giorni se vi sono problemi per la distribuzione. Normalmente quasi la maggio parte riceve le spedizioni della zecca entro i 60 giorni.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve

dei rotolini 2024  di Moltalcini e finanza si sa quando verranno distribuiti in banca d'Italia?

grazie

Inviato
1 ora fa, seforaftg dice:

Salve

dei rotolini 2024  di Moltalcini e finanza si sa quando verranno distribuiti in banca d'Italia?

grazie

Buongiorno. La scorsa settimana, a Torino, mi hanno risposto così: "non ci sono ancora, non si capisce niente"

Inviato
8 minuti fa, Pontetto dice:

Buongiorno. La scorsa settimana, a Torino, mi hanno risposto così: "non ci sono ancora, non si capisce niente"

Grazie

Inviato
14 minuti fa, seforaftg dice:

Grazie

Di nulla. Tra un mese circa riproverò

Inviato
Il 26/7/2024 alle 15:51, seforaftg dice:

Salve

grazie

IN genere la prima moneta emessa dei due 2€ cc viene distribuita in rotolini per la fine di agosto/inizio settembre

• 3 settimane dopo...
Inviato

Salve

In banca d'italia a Napoli  sono disponibili i rotolini dei 2 euro della finanza 

• Mi piace 1

Inviato

IO LI PRENDO AL PUNTO VENDITA DI PIAZZA VERDI IL GIORNO DI EMISSIONE- UNO SPRECO DI SOLDI SOLO PERCHE' L'INVOLUCRO PORTA UNA CARTINA NUMERATA- TI SALUTO CARISSIMO

Inviato
20 minuti fa, appassionatobisbis dice:

IO LI PRENDO AL PUNTO VENDITA DI PIAZZA VERDI IL GIORNO DI EMISSIONE- UNO SPRECO DI SOLDI SOLO PERCHE' L'INVOLUCRO PORTA UNA CARTINA NUMERATA- TI SALUTO CARISSIMO

Ciao

Alla banca d'italia i rotolini non hanno nessuna  scritta e il costo è  di 50 euro,

ciao

• Mi piace 1

Inviato

Mi attrezzero' per prenderli in Banca qui a Roma

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno. Qualcuno ha notizie di Albachiara? Ho un ordine comprendente 5€ GdF, Vespucci e Vasco Rossi , 3 monete in totale ma....sono in attesa. Piccolo problemino: dal 25 al 31 agosto non sarò in Italia ed avrò difficoltà a connettermi con il web, rischio è che inviino senza che riesca ad organizzarmi. Buon ferragosto e saluti-

Inviato
18 minuti fa, Luna55 dice:

Buongiorno. Qualcuno ha notizie di Albachiara? Ho un ordine comprendente 5€ GdF, Vespucci e Vasco Rossi , 3 monete in totale ma....sono in attesa. Piccolo problemino: dal 25 al 31 agosto non sarò in Italia ed avrò difficoltà a connettermi con il web, rischio è che inviino senza che riesca ad organizzarmi. Buon ferragosto e saluti-

Ciao scivi una mail che ti inviino tutto al tuo ritorno, oppure se sei nelle vicinanze di Roma puoi ritirarle al punto vendita di piazza Verdi-

Inviato
2 ore fa, appassionatobisbis dice:

Ciao scivi una mail che ti inviino tutto al tuo ritorno, oppure se sei nelle vicinanze di Roma puoi ritirarle al punto vendita di piazza Verdi-

Grazieee. Farò così. Saluti a tutti.

• Mi piace 1

Inviato

Ho contattato IPZS ma hanno comunicato che non possono prendere in considerazione mia richiesta di programmare dopo una certa data la spedizione, ribadendo che quando mi verrà notificata la partenza dell'ordine potrò eventualmente modificare nome e indirizzo consegna!!! 

• 2 settimane dopo...
Inviato
On 8/13/2024 at 11:31 AM, seforaftg said:

Salve

In banca d'italia a Napoli  sono disponibili i rotolini dei 2 euro della finanza 

Domani vado a vedere a Milano e riferisco. 😉

Inviato
20 ore fa, rcris dice:

Domani vado a vedere a Milano e riferisco. 😉

Per Milano i giorni dello sportello cambio monete erano il martedì e il giovedì mattina giusto?

Inviato

rieccoci dalle ferie... Spero che nel frattempo sia arrivato tutto a tutti!

Albachiara l'ho ricevuta a fine luglio, insieme a tutto il resto, al momento quindi sono in attesa solo della mandata di novembre

chiedo per un amico: a qualcuno avanza Molise? Io avrei dei Vespucci in caso...

Inviato
2 hours ago, Nummus said:

Per Milano i giorni dello sportello cambio monete erano il martedì e il giovedì mattina giusto?

Esatto.

Confermo che i rotolini sono presenti.

Magari il ragazzo dietro di me, con cui mi sono fermato a fare due chiacchere, è iscritto pure lui al forum. 😁

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buonasera. Venerdì pomeriggio compare nel mio account IPZS che un ordine con 3 monete è in " allestimento". Sono le ore 14,23 di giovedi e l'ordine compare ancora in allestimento.  Quanti giorni occorrono per spedire 3 monete? Assurdo. Saluti.

Inviato

Ormai gran parte delle monete della collezione 2024 sono sul mercato. A mesi di distanza dai click-day alcune sono ancora disponibili e altre sono andate esaurite subito; questo ci dà già un'idea del loro gradimento tra i collezionisti. Andando a vedere l'andamento delle aste su Ebay direi che la moneta di maggior successo è la 5 Euro Albachiara. Nonostante l'elevata tiratura, ci sono diverse aste con offerte fino a 240€. Che ne pensate?

Inviato (modificato)
53 minutes ago, rufis said:

Ormai gran parte delle monete della collezione 2024 sono sul mercato. A mesi di distanza dai click-day alcune sono ancora disponibili e altre sono andate esaurite subito; questo ci dà già un'idea del loro gradimento tra i collezionisti. Andando a vedere l'andamento delle aste su Ebay direi che la moneta di maggior successo è la 5 Euro Albachiara. Nonostante l'elevata tiratura, ci sono diverse aste con offerte fino a 240€. Che ne pensate?

Io in genere acquisto le monete in base al mio gradimento, non alle quotazioni che raggiungono o penso che possano raggiungere sul mercato.

Albachiara l'ho presa per un mio collega fan di Vasco (e gliela ho fatta pagare il prezzo di emissione) che dubito mai la venderà, a meno che non raggiunga quotazioni veramente stratosferiche.

Modificato da rcris
  • Mi piace 1

Inviato
Il 13/09/2024 alle 12:28, rcris dice:

Io in genere acquisto le monete in base al mio gradimento, non alle quotazioni che raggiungono o penso che possano raggiungere sul mercato.

Capisco la tua posizione ma il senso del mio post non riguarda il valore commerciale delle monete bensì quale delle monete della collezione 2024 sia di maggior gradimento tra i collezionisti. A mio avviso, un consistente aumento delle quotazioni unitamente a una tiratura alta fanno di Albachiara la moneta di maggior successo.

Supporter
Inviato
Il 30/06/2024 alle 22:03, andreaVat dice:

Ho visto le prime foto del trittico Ducati, sono contento di non averlo preso, un astuccio anonimo, senza pretese... ripeto il trittico più bello per me è stato quello della Pirelli, molto originale. 

Cosa ne pensate, qual'è il vostro trittico preferito?

Ciao a tutti, riprendo questo post in questa discussione per l’attinenza con il mio pensiero. 
Venerdì scorso ho ricevuto gli ordini da IPZS tra cui il trittico Ducati; la confezione credo che sia stata realizzata appositamente in quel modo per ricordare l’eleganza che contraddistingue Ducati nel mondo. Però una nota negativa purtroppo c’è; non riesco ad estrarre le monete dal loro “loculo”! Assurdo, non posso ammirare la bellezza delle monete per paura di rovinare la confezione; sono incastonate piuttosto che appoggiate. Capisco che non devono cadere se le tiri su, ma dover usare un oggetto per fare leva per poterle vedere mi sembra esagerato. 
Avete avuto anche voi lo stesso problema?

PS: ad oggi solo una capsula ho “forzato” perché per poco non mi è cascata e rischiava di rovinarla 🙃

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.