Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2024

Risposte migliori

Il 17/5/2024 alle 13:36, macs dice:

Bè, anche questa ha corso legale ed è pienamente spendibile, ma solo in Italia, al pari di tutte le omologhe con tagli fantasiosi emesse dagli altri paesi dell'eurozona.

Sì, in effetti è così ma sarebbe auspicabile la spendibilità in tutta l'area Euro. Forse se ne potrebbe favorire la diffusione

Modificato da rufis
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pronto a scommettere una cena che quest'anno il bilancio IPZS sarà più esiguo degli anni precedenti sia come numero di monete vendute sia come budget finale nonostante i prezzi di vendita più alti. Io ho ridotto/dimezzato il nr delle monete acquistate e le  spese connesse. Molte monete di scarso interesse e bellezza. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luna55 dice:

Sono pronto a scommettere una cena che quest'anno il bilancio IPZS sarà più esiguo degli anni precedenti sia come numero di monete vendute sia come budget finale nonostante i prezzi di vendita più alti. Io ho ridotto/dimezzato il nr delle monete acquistate e le  spese connesse. Molte monete di scarso interesse e bellezza. Saluti

Per quanto mi riguarda ho fatto il tuo stesso ragionamento, sono passato dalle 6/7 monete alle 2 di quest'anno, e il prossimo forse nemmeno una.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Luna55 dice:

Stessa cosa io. Difatti quest'anno solo i 2 Euro e dei due ne avrei volentieri scartata una!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/05/2024 alle 12:50, andreaVat dice:

Per chi è interessato, sul sito IPZS è ora disponibile....

Stamattina esaurita ora tornata disponibile.

Modificato da memd
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, pandino dice:

Torno a ripetere che, per coerenza con la forma scelta e l'evento commemorato, avrebbero dovuto farla da 7€

Per coerenza con la tradizione italiana monetaria in euro, allora potevano farla da 5 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Nummus dice:

Per coerenza con la tradizione italiana monetaria in euro, allora potevano farla da 5 euro.

L'originalità sta proprio in quello, distinguersi dagli altri, in questo ci hanno azzeccato...

e comunque sembra che abbia attirato parecchi collezionisti, questa mattina è in esaurimento sul sito, in 3 giorni è out....

Modificato da andreaVat
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nummus dice:

Commemorano il G7 con una moneta a 7 lati, direi che era auspicabile che fosse da 7€ per "chiudere il cerchio", rendendola ancora più appetibile: la tradizione c'entra poco

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/5/2024 alle 11:05, Kuga69 dice:

Medaglia Ufficiale Italia Campione del Mondo 2023 Coppa Davis

Medaglia Ufficiale Italia Campione del Mondo 2023 Coppa Davis

il costo e' di 25€ materiale cupronichel

ormai ogni occasione e' buona per sfornare monete e medaglie......

Buongiorno.

Tondello molto bello, peccato manchino i nomi degli sposi e il luogo del ricevimento....🤣

E' una battuta e come tale va letta (così nessuno si stizzisce) ma non ho resistito...

Un saluto e a presto.

• Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
2 ore fa, Akel3 dice:

Buongiorno, a tutti. ma per la moneta di Puccini ci sarà sempre la solita coda sul sito online? Alle ore 10:00? Grazie 

Alle ore 1100

puccini ore 11,06 sparita dalla pagina ipzs

11,07 ritornata e non disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, yanez6524 dice:

Alle ore 1100

puccini ore 11,06 sparita dalla pagina ipzs

11,07 ritornata e non disponibile.

Grazie .. per fortuna presa al volo. Grazie mille per la risposta. Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa ! un rettangolino che meritava un "Tondello" - Abbrofitto per salutare l'amico Bulgaro che era già in fila alle 21,00 del 13 giugno davanti al punto vendita dio Piazza Verdi

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Akel3 dice:

Grazie .. per fortuna presa al volo. Grazie mille per la risposta. Buona serata 

Di niente ,lieto che sia andato tutto liscio.buona serata anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, caramba76 dice:

Breve apparizione in vendita del trittico Ducati.... già esaurito..purtroppo

Ahahahah ormai anche IPZS fa gli acchiappa click.... che tristezza

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ma fanno

3 ore fa, caramba76 dice:

Breve apparizione in vendita del trittico Ducati.... già esaurito..purtroppo

Ma fanno più sessioni di vendita durante l’anno? Io l’ho preso tipo a marzo se non ricordo male (ho fatto un check, confermo il 5 marzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

@caramba76, @andreaVat, @Giovanni ciko

Da quest'anno, per la vendita online, lasciano alcuni esemplari delle varie monete disponibili il giorno dell'emissione (per il trittico Ducati è oggi), non li fanno esaurire tutti il giorno della prevendita ;)

Modificato da pandino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

appassionato di cosa? di ciò che le interessa, ognuno ha le sue passioni/interessi, quelle che lei definisce chincaglierie ad altri possono piacere, le monete della ducati ad esempio a me non piacciono ma non si può negare che siano ben fatte

e c'è gente che colleziona gettoni telefonici...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, stemar00 dice:

appassionato di cosa? di ciò che le interessa, ognuno ha le sue passioni/interessi, quelle che lei definisce chincaglierie ad altri possono piacere, le monete della ducati ad esempio a me non piacciono ma non si può negare che siano ben fatte

e c'è gente che colleziona gettoni telefonici...

Ovviamente ognuno può collezionare ciò che più gli aggrada, pensa c'è gente che colleziona sorprese degli ovetti kinder, tappi di bottiglie, lattine di bevande, bottiglie di birra, bottoni,  etc. etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Aretusa dice:

Ovviamente ognuno può collezionare ciò che più gli aggrada, pensa c'è gente che colleziona sorprese degli ovetti kinder, tappi di bottiglie, lattine di bevande, bottiglie di birra, bottoni,  etc. etc.

Con in più il fatto che il collezionista di bottiglie di birra sa quel che cerca e quel che compra, dunque nulla da dire e massimo rispetto.

Qua invece tanti pensano di comprare monete ma stanno comprando solo tondelli che della moneta hanno solo il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.