Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2024

Risposte migliori

io ho solo la moneta del koala ma per evitare le spese di spedizione mi sono accordato con un amico che acquista anche altro e prende anche la moneta per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, yanez6524 dice:

la pagina e' aperta? a me da ancora schermata attesa apertura ore 11'00

si  certo alle 11 giuste

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 minuti fa, yanez6524 dice:

la pagina e' aperta? a me da ancora schermata attesa apertura ore 11'00

bisogna fare un refresh della pagina

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, rufis dice:

bisogna fare un refresh della pagina

si rifatto ok un'ora di attesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa divisionale e Koala.

Il Molise non l'ho visto in vendita, Vasco (Alba chiara) al momento è ancora disponibile

Modificato da rcris
Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì, preso quel poco di mio interesse: Koala per completare collezione e Marconi. Saluti

Avevo già preso 2 monete Vasco di cui una da regalare🫣

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rufis dice:

Albachiara esaurita per la terza volta. Vediamo se è quella definitiva 😄

ciao, no dovrebbe essere disponibile ancora il giorno dell'emissione, 11 giugno

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 5/3/2024 alle 17:34, rcris dice:

Quella è ancora disponibile e l'ho già ordinata.

Il Molise non esiste ma la moneta è andata esaurita... 😝

pazzesco ma vero

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
57 minuti fa, Lifonzo dice:

pazzesco ma vero

Moneta Molise esaurita perché è una bellissima moneta. Non a caso, la Toscana è ancora disponibile...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alan Sinclair dice:

Moneta Molise esaurita perché è una bellissima moneta. Non a caso, la Toscana è ancora disponibile...... 

C'è anche una differenza notevole nella tiratura, 4000 contro 7000. I 4000 pezzi fanno della moneta del Molise la chiave di volta per completare la collezione della Cultura Enogastronomica in quanto è l'unica ad avere una tiratura così bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, rufis dice:

C'è anche una differenza notevole nella tiratura, 4000 contro 7000. I 4000 pezzi fanno della moneta del Molise la chiave di volta per completare la collezione della Cultura Enogastronomica in quanto è l'unica ad avere una tiratura così bassa.

Sì giusta osservazione, infatti se ricordo bene è andata in esaurimento immediatamente ed anche questo ha influito !

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, Alan Sinclair said:

Sì giusta osservazione, infatti se ricordo bene è andata in esaurimento immediatamente ed anche questo ha influito !

Ma va figurati, è solo la bassa tiratura che ha influito. E' speculazione allo stato puro, basta guardare sulla baia che prezzi ci sono.

I 2€ fondo specchio che fino a 2 anni fa erano richiestissimi ora non se li fila nessuno, semplicemente perché la speculazione ha cambiato obiettivo.

Mi sta venendo voglia di vendere tutto tranne divisionali e 2€ fondo specchio.

Modificato da rcris
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, rcris dice:

Mi sta venendo voglia di vendere tutto tranne divisionali e 2€ fondo specchio.

Buongiorno,

personalmente trovo ottima l'idea di cui sopra.

Se poi ne avrà voglia, potrà aggiornarci circa gli eventuali realizzi in fase di dismissione. Il tutto come sempre non per curiosità personale ma per monito ai tanti che spendono soldi dietro a questi oggetti, credendo di comprare monete e di "fare numismatica"....

Un saluto cordiale e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
9 minuti fa, viganò dice:

Buongiorno,

personalmente trovo ottima l'idea di cui sopra.

Se poi ne avrà voglia, potrà aggiornarci circa gli eventuali realizzi in fase di dismissione. Il tutto come sempre non per curiosità personale ma per monito ai tanti che spendono soldi dietro a questi oggetti, credendo di comprare monete e di "fare numismatica"....

Un saluto cordiale e a presto.

Però.... esternazione molto marcata, qualcuno potrebbe non essere d'accordo, ma rispetto i suoi punti di vista @viganò, io ne sono fuori, acquisto solo le monete enogastronomiche regionali, non per "fare numismatica"; per il resto colleziono le classiche "vecchie" monete. Cordialmente. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
22 ore fa, Alan Sinclair dice:

Pura speculazione, probabilmente hanno puntato sulla condizione della tiratura limitata a 4.000 pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, viganò dice:

per monito ai tanti che spendono soldi dietro a questi oggetti, credendo di comprare monete e di "fare numismatica"....

O semplicemente comprano tali "oggetti" perché piacciono o li interessano, senza alcuna velleità numismatica: strano ma vero, c'è anche gente che li compra solo perché è molisana (ed orgogliosa di esserlo, come per ogni altra regione italiana) o fan di Vasco Rossi, che siano monete o altro...

Che poi, l'enogastronomia è uno dei punti forti del made in Italy, conosciuta in tutto il mondo insieme all'arte ed alla storia/cultura millenaria, non vedo perché si debba considerare inutile o ridicola la serie di monete (già, sono monete) ad essa dedicata...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2024 alle 16:42, pandino dice:

Lo venderanno al negozio di P.za Verdi, come ogni anno per ogni emissione, dal giorno dell'emissione: diciamo che è esagerato passarci la notte lì davanti con una tenda in attesa dell'apertura, me nemmeno poi tanto

salve,appena preso due minuti fa a un prezzo ragionevolmente piu alto, sul sito di SM

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, pandino dice:

O semplicemente comprano tali "oggetti" perché piacciono o li interessano, senza alcuna velleità numismatica: strano ma vero, c'è anche gente che li compra solo perché è molisana (ed orgogliosa di esserlo, come per ogni altra regione italiana) o fan di Vasco Rossi, che siano monete o altro...

Che poi, l'enogastronomia è uno dei punti forti del made in Italy, conosciuta in tutto il mondo insieme all'arte ed alla storia/cultura millenaria, non vedo perché si debba considerare inutile o ridicola la serie di monete (già, sono monete) ad essa dedicata...

Concordo pienamente. Io stesso posso confermare che alcune monete dell'enogastronomia regionale sono molto belle ed invitanti, pensiamo ad esempio a coloro che sono nati o vivono in una determinata regione, oppure per quelli che esercitano professioni attinenti alla ristorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.