Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2024

Risposte migliori

Comunque questa scelta del click day andrebbe rivista. Ci sono altri metodi che creerebbero meno caos. A me piacerebbe molto: iscrizione, richiesta, assegnazione. Ovviamente tenendo monitorati certi commercianti spudorati.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, pandino dice:

Immaigno che, visto il volantino nel post immediatametne precedente al tuo, lo vedremo il 6 p.v....

Quindi tre date differenti...

Spero solo che i 2€ cc siano ordinabili entrambi lo stesso giorno, come nel 2023, non ho certo voglia di regalargli 10€ di spedizione (su 30€ di moneta FS) perché li mettono in due date diverse: a quel punto li prenderei dal mio solito fornitore a 40€ senza nemmeno dover aspettare i loro comodi per la spedizione...

Secondo me il noto sito di San Marino ha fatto spoiler per le giornate di vendita, le monete sono ordinate in tre gruppi di colore, chissà che non siano i gruppi di uscita di febbraio, marzo e aprile.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Niconik dice:

Secondo me il noto sito di San Marino ha fatto spoiler per le giornate di vendita, le monete sono ordinate in tre gruppi di colore, chissà che non siano i gruppi di uscita di febbraio, marzo e aprile.

Le monete che verranno distribuite nelle 3 date si intuiscono dal video pubblicato dalla zecca su Twitter (o meglio ex Twitter) :)

https://video.twimg.com/ext_tw_video/1753357364969799681/pu/pl/DVj1dH1mQHm7Nl65.m3u8?tag=12&container=cmaf

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Precisiamo , nel negozio non vengono vendute in tre volte , le vendono ogni volta che esce una moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pandino dice:

Non capisco che problemi ti fai: il 7/2 sul sito venderanno le stesse monete del negozio, poi il 5/3 venderanno le altre ed il 9/4 l'ultimo gruppo, non è che sul sito venderanno tutte le monete 2024 il 7/2 mentre nel negozio lo faranno in tre tornate: le tre date valgono per il sito e per il negozio

Supponiamo che il 5 Euro Vespucci si possa prenotare online il 7 febbraio ma che la data ufficiale di emissione sia il 4 novembre. Supponiamo anche che il 7 febbraio dopo qualche ora sarà esaurita. Il 4 novembre, se vado a Piazza Verdi ho la possibilità di comprarla come è sempre stato. Secondo il comunicato di IPZS, però, il 4 novembre dovrei avere anche la possibilità di comprarla online, sebbene già esaurita il 7 febbraio. Interpreto male io?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, rufis dice:

Supponiamo che il 5 Euro Vespucci si possa prenotare online il 7 febbraio ma che la data ufficiale di emissione sia il 4 novembre. Supponiamo anche che il 7 febbraio dopo qualche ora sarà esaurita. Il 4 novembre, se vado a Piazza Verdi ho la possibilità di comprarla come è sempre stato. Secondo il comunicato di IPZS, però, il 4 novembre dovrei avere anche la possibilità di comprarla online, sebbene già esaurita il 7 febbraio. Interpreto male io?

La tua interpretazione di quanto hanno scritto nella mail è corretta.

Secondo me però avrebbero dovuto scrivere per maggior chiarezza:

Nel giorno di emissione ufficiale di ciascuna moneta sarà possibile l'acquisto sullo Shop online (SALVO ESAURIMENTOe presso il punto vendita Spazio Verdi in Roma

Che è poi come sono sempre andate le cose negli ultimi anni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/31/2024 at 12:25 AM, rufis said:

Pazzesco che non utilizzino una  lista clienti ed ogni volta si debba star lì in coda per acquistare monete con una folla di speculatori e commercianti .

C'è da dire che quest'anno, essendo veramente tante le emissioni, gli speculatori avranno vita più dura perché o comprano tutto o puntano solo ad alcune monete sperando di azzeccarci.

Ritengo che come per l'anno scorso i 2€ fs si compreranno tranquillamente, a differenza dei 2/3 anni precedenti al 2023.

Modificato da rcris
Link al commento
Condividi su altri siti

@rufis

Hai ragione: non avevo considerato che il click-day sul sito è in effetti solo il giorno delle prenotazioni e che molte monete, il giorno dell'emissione, saranno già esaurite sul sito (penso ai 2€ cc FS o a quella dedicata alla Amerigo Vespucci), e quindi acquistabili solo presso il negozio di P.za Verdi. Ci sarebbe da conoscere in che percentuale sono suddivise fra online e negozio fisico. In definitiva cmnq, se non puoi recarti a Roma, devi necessariamente partecipare al/ai click-day, per evitare di perdere ciò che ti interessa

@Karma

Corretta anche la tua puntualizzazione su come dovrebbe essere scritto l'annuncio 👍

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Precisiamo , nel negozio non vengono vendute in tre volte , le vendono ogni volta che esce una moneta.Comunque quando nella vendita iniziale danno una moneta esaurita,è esaurito quello stock messo a disposizione per quel giorno.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Nel giorno di emissione ufficiale di ciascuna moneta sarà possibile l'acquisto sullo Shop online e presso il punto vendita Spazio Verdi in Roma"

La mia interpretazione e che quest'anno anche se esaurite nei giorni antecedenti la data di uscita, le monete torneranno disponibili il giorno di emissione...se così fosse un parte non verrà messa da subito in vendita.

Modificato da Alex83
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Alex83 dice:

"Nel giorno di emissione ufficiale di ciascuna moneta sarà possibile l'acquisto sullo Shop online e presso il punto vendita Spazio Verdi in Roma"

La mia interpretazione e che quest'anno anche se esaurite nei giorni antecedenti la data di uscita, le monete torneranno disponibili il giorno di emissione...se così fosse un parte non verrà messa da subito in vendita.

Sarebbe bello se fosse effettivamente così. Da quello che scrivono anch'io interpreterei in quel modo.

Non resta che aspettare e vedere 😀.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

No se fosse così, il comunicato è  chiarissimo, magari non saranno molte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

ho visto sul sito della zecca che domani pomeriggio verranno pubblicati gli aggiornamenti per l'emissioni 2024.

Ma già da ora c'è la lista d'attesa solo per entrare nel sito, sapete qualcosa?

Grazie mille

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi domani pubblicano il catalogo 2024 e subito si potra' fare acquisti per le monete? lo scorso anno mi pare avessero almeno dato un giorno o due di tempo per prendere visione di cosa sarebbe stato disponibile e dei costi prima di lanciare il click day...

cmq per riprendere un commento indietro: i venditori professionali possono acquistare anche a lotti ed hanno uno sconto come stabilito con apposito decreto, si tratta di una normale procedura

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, moneychanger dice:

ma quindi domani pubblicano il catalogo 2024 e subito si potra' fare acquisti per le monete? lo scorso anno mi pare avessero almeno dato un giorno o due di tempo per prendere visione di cosa sarebbe stato disponibile e dei costi prima di lanciare il click day...

cmq per riprendere un commento indietro: i venditori professionali possono acquistare anche a lotti ed hanno uno sconto come stabilito con apposito decreto, si tratta di una normale procedura

Da quello che ho letto, domani alle 15:00 presentano il catalogo (che dovrebbe essere consultabile online), poi dalle 10:00 di Mercoledì 7 si possono acquistare le monete tramite shop online o fisico a Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mriccardo85 dice:

Da quello che ho letto, domani alle 15:00 presentano il catalogo (che dovrebbe essere consultabile online), poi dalle 10:00 di Mercoledì 7 si possono acquistare le monete tramite shop online o fisico a Roma.

Corretto, l'unica cosa è che saranno solo in prevendita online da mercoledì ore 10.00, poi verranno messe a disposizione anche c/o il negozio di Roma, ma solo il giorno dell'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luca19877 dice:

ho visto sul sito della zecca che domani pomeriggio verranno pubblicati gli aggiornamenti per l'emissioni 2024.

Ma già da ora c'è la lista d'attesa solo per entrare nel sito, sapete qualcosa?

Beh, e non hai letto anche che la prima tornata di prenotazioni online partirà mercoledì alle 10.00?

56 minuti fa, moneychanger dice:

Infatti la prima delle tre tornate di prenotazioni online sul sito partirà mercoledì alle 10.00, come detto milioni di volte ieri.....

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, simone dice:

Visto che non sono arrivati nuovi decreti, mi sono deciso a pubblicare il programma (forse) completo: https://numistoria.altervista.org/blog/?p=32771

Salve,ma l'ultima emissione degli animali in estinzione è  il – 5 euro in bronzital per il koala?

lo chiedo perché la foto del cofanetto riporta un gorilla e non un kolala, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, seforaftg dice:

Salve,ma l'ultima emissione degli animali in estinzione è  il – 5 euro in bronzital per il koala?

lo chiedo perché la foto del cofanetto riporta un gorilla e non un kolala, grazie

Per quest'anno c'è solo il koala, poi non so. Questo è il decreto di emissione:
https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2023-12-11&atto.codiceRedazionale=23A06756&elenco30giorni=false

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, seforaftg said:

l'astuccio ha solo 5 slot, dubito quindi ci saranno altri animali anche perche' dovrebbero produrre dei nuovi astucci, il che pero' significa scontentare tutti quelli che non erano riusciti a prendere la tigre e si son accaparrati un astuccio a parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

La collezione 2024 è finalmente accessibile. A mio avviso la 5 Euro Amerigo Vespucci è tra le più belle. Considerando anche la bassa tiratura, sarà la moneta che andrà esaurita per prima. Merita anche il disegno della Guardia di Finanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strategia commerciale di quest'anno da evidenziare è sicuramente quello di aver invertito il lato a colori nelle monete dedicate alla Ducati tra il trittico e le singole emissioni.

Modificato da Niconik
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.