Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2024

Risposte migliori

Non so se arriveranno altri decreti, ma finora salta all'occhio il numero molto limitato di monete auree: ne sono previste solo tre, mentre lo scorso anno ve ne furono addirittura nove.

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sul sito sammarinese erano prenotabili tutte le monete…ora già non sono più disponibili i 5 Euro Amerigo Vespucci e CONSOB. Abbiamo così un’idea di quali saranno le monete al centro delle prossime speculazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, rufis dice:

Stamattina sul sito sammarinese erano prenotabili tutte le monete…ora già non sono più disponibili i 5 Euro Amerigo Vespucci e CONSOB. Abbiamo così un’idea di quali saranno le monete al centro delle prossime speculazioni.

ciao ,sapete se i prezzi sulla preventita di sm distano di tanto da quella di ipzs che attualmente non è ancora disponibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

perdonatemi, sono nuovo sul portale, quale sarebbe questo nuovo sito di San Marino ? (se non e' possibile pubblicarlo magari qualcuno mi puo' mandare un pm). vorrei farmi una idea di quanto si potrebbe andare a spendere, e di conseguenza decidere quali monete/serie acquistare. sempre che prima riesca a vendere qualche altra cosa che ho "di troppo"...

In quanto alle monete 2024: IPZS e' una azienda come tutte le altre e quindi deve fatturare. Nel 2023 hanno sparato tirature troppo elevate su molte serie che bene o male hanno venduto (son poche quelle ancora disponibili sul loro store), quindi accolgo con grande favore la diminuzione delle tirature. Certo pero' (e qui si vede che operano come una azienda) ci sono troppe monete questo anno, e probabilmente questo sara' il trend per il futuro: "bassa tiratura" moltiplicato "elevato numero di modelli" uguale "elevato guadagno" con minore rischi di giacenze in magazzino, perche' con 3/4 mila di tiratura e' facile piazzare tutti gli esemplari, ed diversificando come hanno fatto si va incontro ad una platea di potenziali acquirenti maggiore

5 hours ago, manteroroberto said:

ciao ,sapete se i prezzi sulla preventita di sm distano di tanto da quella di ipzs che attualmente non è ancora disponibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sito ricevuto, grazie a  tutti 🙂

47 minutes ago, moneychanger said:

Ciao a tutti,

perdonatemi, sono nuovo sul portale, quale sarebbe questo nuovo sito di San Marino ? (se non e' possibile pubblicarlo magari qualcuno mi puo' mandare un pm). vorrei farmi una idea di quanto si potrebbe andare a spendere, e di conseguenza decidere quali monete/serie acquistare. sempre che prima riesca a vendere qualche altra cosa che ho "di troppo"...

In quanto alle monete 2024: IPZS e' una azienda come tutte le altre e quindi deve fatturare. Nel 2023 hanno sparato tirature troppo elevate su molte serie che bene o male hanno venduto (son poche quelle ancora disponibili sul loro store), quindi accolgo con grande favore la diminuzione delle tirature. Certo pero' (e qui si vede che operano come una azienda) ci sono troppe monete questo anno, e probabilmente questo sara' il trend per il futuro: "bassa tiratura" moltiplicato "elevato numero di modelli" uguale "elevato guadagno" con minore rischi di giacenze in magazzino, perche' con 3/4 mila di tiratura e' facile piazzare tutti gli esemplari, ed diversificando come hanno fatto si va incontro ad una platea di potenziali acquirenti maggiore

Modificato da moneychanger
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2024 alle 00:25, rufis dice:

Out anche trittico ducati e altre monete

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quest'anno qualcuno sa se ci sarà ancora 1 o 2 click day?

Se si in che date?

Pazzesco che non utilizzino una  lista clienti ed ogni volta si debba star lì in coda per acquistare monete con una folla di speculatori e commercianti 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, AndreaMCMLXXVIII said:

Per quest'anno qualcuno sa se ci sarà ancora 1 o 2 click day?

Se si in che date?

Pazzesco che non utilizzino una  lista clienti ed ogni volta si debba star lì in coda per acquistare monete con una folla di speculatori e commercianti 

Sembra si debba aspettare la cerimonia di presentazione ufficiale delle monete. Mi sembra di aver capito che i venditori professionali non debbano aspettare il  click day, ma abbiano la possibilità di opzionare un tot numero di monete ad un prezzo scontato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Philsbando dice:

Sembra si debba aspettare la cerimonia di presentazione ufficiale delle monete. Mi sembra di aver capito che i venditori professionali non debbano aspettare il  click day, ma abbiano la possibilità di opzionare un tot numero di monete ad un prezzo scontato

Screenshot_20240202-133236_Gmail.jpg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Immaigno che, visto il volantino nel post immediatametne precedente al tuo, lo vedremo il 6 p.v....

Quindi tre date differenti...

Spero solo che i 2€ cc siano ordinabili entrambi lo stesso giorno, come nel 2023, non ho certo voglia di regalargli 10€ di spedizione (su 30€ di moneta FS) perché li mettono in due date diverse: a quel punto li prenderei dal mio solito fornitore a 40€ senza nemmeno dover aspettare i loro comodi per la spedizione...

Modificato da pandino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe comodo sapere oggi, venerdì 02/02, che mercoledì 07/02 alle ore 10:00 c'è il click day. E in tutto ciò scopriremo solo il giorno prima se una moneta ci piace davvero oppure no... Comodissimo per chi lavora... 🤦‍♂️

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Josh81 dice:

Bhe comodo sapere oggi, venerdì 02/02, che mercoledì 07/02 alle ore 10:00 c'è il click day. E in tutto ciò scopriremo solo il giorno prima se una moneta ci piace davvero oppure no... Comodissimo per chi lavora... 🤦‍♂️

Il 31/1/2024 alle 00:25, rufis dice:

Ma questo famoso sito di san marino, quale sarebbe?

Sono nuovissimo

Grazie 

4 ore fa, Josh81 dice:

Non è che chi ha la mattinata libera riesce meglio 🧐

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi lascia un po’ perplesso l’ultima parte del comunicato che recita:

“Nel giorno di emissione ufficiale di ciascuna moneta sarà possibile l'acquisto sullo Shop online e presso il punto vendita Spazio Verdi in Roma”

Siamo d’accordo sulla vendita presso il negozio Di Piazza Verdi ma sullo shop online la moneta potrebbe essere esaurita da tempo, ovvero già dal 7 febbraio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smesso da tempo di andare a fare le lunghe code a Piazza Verdi e vado al punto vendita dentro al Museo della Zecca, sono sempre loro di IPZS. Comunque mi sembra che il giorno dell’uscita da loro e a Piazza Verdi le monete ci siano sempre, anche quando sono finite sullo shop. Oppure mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Il 7 esauriscono quelle che mettono in vendita il7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumentano il numero di articoli e dunque aumentano il numero di giornate di acqusito. Lo scorso anno 2 giorni diversi, quest'anno tre. Di questo passo, fra qualche anno si avranno giornate di acquisto spalmate per l'intero arco dell'anno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, rufis dice:

Siamo d’accordo sulla vendita presso il negozio Di Piazza Verdi ma sullo shop online la moneta potrebbe essere esaurita da tempo, ovvero già dal 7 febbraio!

Non capisco che problemi ti fai: il 7/2 sul sito venderanno le stesse monete del negozio, poi il 5/3 venderanno le altre ed il 9/4 l'ultimo gruppo, non è che sul sito venderanno tutte le monete 2024 il 7/2 mentre nel negozio lo faranno in tre tornate: le tre date valgono per il sito e per il negozio

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Niconik dice:

Aumentano il numero di articoli e dunque aumentano il numero di giornate di acqusito. Lo scorso anno 2 giorni diversi, quest'anno tre. Di questo passo, fra qualche anno si avranno giornate di acquisto spalmate per l'intero arco dell'anno.

Sta praticamente diventando come il Vaticano. L'unica cosa buona con IPZS è che almeno superati i 100 euro, le spese di spedizione sono azzerata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nummus dice:

Sta praticamente diventando come il Vaticano. L'unica cosa buona con IPZS è che almeno superati i 100 euro, le spese di spedizione sono azzerata.

Insomma, mica tanto... al Vaticano almeno le monete vengono assegnate, mentre su IPZS bisogna fare la gara del click-day, che per chi lavora non è il massimo visto che di solito è la mattina. Se invece della mattina le avessero vendute la sera dopo le 21:30 almeno per me sarebbe stato meglio, fortunatamente ho un lavoro e non posso permettermi di fare il click-day durante l'orario di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, andreaVat dice:

Insomma, mica tanto... al Vaticano almeno le monete vengono assegnate, mentre su IPZS bisogna fare la gara del click-day, che per chi lavora non è il massimo visto che di solito è la mattina. Se invece della mattina le avessero vendute la sera dopo le 21:30 almeno per me sarebbe stato meglio, fortunatamente ho un lavoro e non posso permettermi di fare il click-day durante l'orario di lavoro.

Infatti, immaginatevi mentre sto visitando un paziente che gli dico: aspetti che c'ho il click-day!!

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.