Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Online si trovano venditori che vendono monete della Zecca di Stato quasi a prezzo di costo,quindi non conviene rivolgersi alla Zecca direttamente,anticipare i soldi per poi vedersi consegnato quanto ordinato dopo mesi.

Con un po'di pazienza si aspetta che i venditori si approvvigionino e poi si acquista da loro anche se si paga un po'di più.

Ci sono venditori che acquistano tutto ciò che la Zecca emette durante l'anno e poi,per iniziare a rientrare subito della spesa, almeno per la metà ,mettono poco di ricarico su quanto hanno ricevuto.

Se,poi,ci si vuol vantare di acquistare direttamente dalla Zecca, allora anticipate i soldi ed attendete mesi che vi arrivi il tutto. 

odjob 

Supporter
Inviato

Però c'è  sempre qualche moneta che per varie ragioni diventa rara,e quelle te le vendono , ma a prezzo di mercato.

• Mi piace 1

Inviato

Perché mai dovrebbe essere un vanto acquistare direttamente dalla zecca? Mah...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
46 minuti fa, aldo marchesi dice:

Però c'è  sempre qualche moneta che per varie ragioni diventa rara,e quelle te le vendono , ma a prezzo di mercato.

Concordo in pieno, l'anno scorso ho acquistato la 5 prof aeronautica, la moneta sulla tutela dell'ambiente e la 5 prof dell' agenzia delle dogane, se le avessi prese da rivenditori privati le avrei pagate un botto e molto probabilmente non le avrei prese tutte per via del costo.

Modificato da andreaVat
Aggiunta di commenti

Inviato (modificato)

Ma infatti, al di là dei casi eclatanti come il 5€ cc aeronautica o il 2€ cc di Leonardo, tutto dipende da quanto si considera accettabile il ricarico dei negozianti (che magari non è nemmeno preventivabile, come nei casi in questione): un generico 2€cc FS su IPZS costa 30€ (più 10€ di ss), quando lo trovi a 40€ presso i negozianti, magari sotto casa; se in IPZS ordini anche altre monete (fino a superare il minimo richiesto per azzerare le ss) puoi risparmiare sulle ss, quindi è solo una questione di quali conti si facciano, non certo di vantarsi ....

Modificato da pandino

Inviato

ma sono già uscite le tirature che vedo inserzioni con 4.000, 7.000 esemplari etc?

Awards

Inviato

Nella Gazzetta Ufficiale di oggi ci sono altre monete.

immagine.png.38a8154ab68755ac922bd06aea30eb8d.png

• Mi piace 1

Inviato
20 ore fa, simone dice:

Nella Gazzetta Ufficiale di oggi ci sono altre monete.

immagine.png.38a8154ab68755ac922bd06aea30eb8d.png

Ed eccola la ducati

• Mi piace 1

Inviato

image.png.5ea73c721416e4ebf6ef92f7a3131d44.png

Queste le immagini contenute nel decreto delle tre monete Ducati...

• Grazie 1

Inviato

Da notare la differenza fra quelle in trittico e quelle vendute singolarmente: quelle in trittico hanno nel dritto comune, lo scudetto "Ducati" non colorato; quelle vendute singolarmente, hanno il dritto "Ducati" colorato.

Inviato
56 minuti fa, mauro53 dice:

Da notare la differenza fra quelle in trittico e quelle vendute singolarmente: quelle in trittico hanno nel dritto comune, lo scudetto "Ducati" non colorato; quelle vendute singolarmente, hanno il dritto "Ducati" colorato.

Per creare varietà e "spingere" i collezionisti all'acquisto di entrambe le versioni...vabbè...

Inviato
40 minuti fa, Nummus dice:

Per creare varietà e "spingere" i collezionisti all'acquisto di entrambe le versioni...vabbè...

Infatti.......

Inviato

Buongiorno a tutti, si conosce già l'elenco ufficiale delle emissioni 2024 ? Grazie

Inviato

L'elenco ufficiale magari no, ma direi che nel thread ne sono state segnalate un bel po' per farsi un'idea

• Mi piace 1

Inviato

Neanche il tempo di vedere la presentazione ufficiale che è già possibile preacquistarla! :D

alba.jpg

Inviato
1 ora fa, Niconik dice:

Neanche il tempo di vedere la presentazione ufficiale che è già possibile preacquistarla! :D

alba.jpg

Eeeeeeeh già! Che essaaagggerrazzzzzione!!!! 😁

Inviato (modificato)

è da un pò che va avanti, si conoscono già le tirature tra l'altro.

€ 5 FS Amerigo Vespucci colorata 3000

2€ finanza coincard 12000 fs 15000

€ 2  Rita Levi Montalcini 9722 sia coincard che fs

€ 5 FS CONSOB - Comm. Società e Borsa 4000

€ 5 FDC Trittico Ducati  3000 (mentre singole, Cucciolo 4000, Panigale 5000, 916 in 6000)

€ 5 FS Marconi- RAI 4000

€ 7,88 FS Serie divisionale 10 valori 4000

€ 5 FS Giacomo Puccini 3500

Modificato da emi_93
Awards

Inviato

Ma quando verrà presentata sul sito IPZS?

Supporter
Inviato

Come stanno facendo ora non va bene,dovrebbero si presenta tutto il programma,ma poi realizzarlo in 4 periodi e naturalmente pagare in 4 volte,mi sembra esagerato pagare oggi quello che verrà realizzato a dicembre, lo dico ora perché stanno esagerando con le emissioni.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
2 ore fa, aldo marchesi dice:

Come stanno facendo ora non va bene,dovrebbero si presentare tutto il programma,ma poi realizzarlo in 4 periodi e naturalmente pagare in 4 volte,mi sembra esagerato pagare oggi quello che verrà realizzato a dicembre, lo dico ora perché stanno esagerando con le emissioni.

Inviato

mamma mia che noia mortale i temi di questi 2€ commemorativi!
Carabinieri, polizia, vigili del fuoco, ministero salute, medici (non bastava il ministero della salute?), aeronautica, finanza... immagino che dovremo farli tutti per non suscitare le solite polemiche italiane. quindi chi ci manca ancora: marina, guardie forestali, vigili etc etc 😴. Mai una serie che riguardi l'arte o il patrimonio artistico, c'era stata la moneta di San Marco (forse una delle più riuscite di sempre) ma purtroppo è rimasto un caso isolato.

• Mi piace 1

Inviato
8 ore fa, Special One dice:

Carabinieri, polizia, vigili del fuoco, ministero salute, medici (non bastava il ministero della salute?), aeronautica, finanza... immagino che dovremo farli tutti per non suscitare le solite polemiche italiane. quindi chi ci manca ancora: marina, guardie forestali, vigili etc etc 😴. Mai una serie che riguardi l'arte o il patrimonio artistico, c'era stata la moneta di San Marco (forse una delle più riuscite di sempre) ma purtroppo è rimasto un caso isolato.

Ciao i forestali sono sempre CC ora😉

Inviato
9 ore fa, Special One dice:

Concordo

Inviato
14 ore fa, emi_93 dice:

è da un pò che va avanti, si conoscono già le tirature tra l'altro.

€ 5 FS Amerigo Vespucci colorata 3000

2€ finanza coincard 12000 fs 15000

€ 2  Rita Levi Montalcini 9722 sia coincard che fs

€ 5 FS CONSOB - Comm. Società e Borsa 4000

€ 5 FDC Trittico Ducati  3000 (mentre singole, Cucciolo 4000, Panigale 5000, 916 in 6000)

€ 5 FS Marconi- RAI 4000

€ 7,88 FS Serie divisionale 10 valori 4000

€ 5 FS Giacomo Puccini 3500

Hanno diminuito le tirature...si vede che molte monete degli scorsi anni gli sono rimaste sul groppone.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.