Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ma ne vale la pena, portare avanti una controversia?

Fin dei conti hai acquistato due monete di cui una abbastanza rara per 15 euro.

Con questi scotti si impara come ci si debba comportare in futuro, ed in particolare

essere più prudenti, magari chiedere prima di fare delle offerte quando si hanno dei dubbi, il feedback rimane spesso l'unico mezzo per mediare, non bisogna mai avere fretta di rilasciarlo, ci sono 90 giorni di tempo.

Il 10 centesimi del 1911 per quel poco che si vede non sembra male, qualche euro gli vale, di fatto foto piccole poco illuminate, sfuocate fatte spesso con delle fotocamere che servono per far delle telefonate :D , sono trucchetti per non far vedere bene l'oggetto e io penso che spesso siano fatte apposta, quando i venditori non sono così occasionali.

Andrea Libeccio

Inviato

Infatti avete ragione. credo che abbandonero' il contenzioso.

La prossima volta staro' piu' attento

Grazie a tutti

Saluti Antonio

Inviato (modificato)

ciao Antonio

anche secondo me la moneta è la stessa che ti è arrivata e di certo il venditore con quella descrizione entra a pieno merito nella mia black list.

tuttavia vorrei dirti di non sconfortarti perchè 30 € per 2 monete non è poi malaccio considerato che una è rara e che puoi benissimo conservare come ricordo.

la prossima volta però non comprare monete di un certo valore su e-bay....fai come me che al massimo acquisto monete a 2 - 3 € giusto per diletto :D

Le monete serie si acquistano nei negozi e periziata ;)

Modificato da RTrovato

Inviato
la prossima volta però non comprare monete di un certo valore su e-bay....fai come me che al massimo acquisto monete a 2 - 3 € giusto per diletto :D

Le monete serie si acquistano nei negozi e periziata ;)

238594[/snapback]

Non esageriamo... 30€ (per due monete) non possono certo essere considerate monete di valore. Giusto avvertire le persone dei possibili pericoli di ebay, non è giusto invece fare del terrorismo spicciolo. Compro su ebay da 3 anni, non ho mai preso una fregatura, solo un paio di volte (su centinaia di transazioni) ho avuto da ridire ma non per la moneta bensì perchè ho pagato per una raccomandata e ho ricevuto una prioritaria. Per il resto, calcolando quanti soldi avrei speso comprando le stesse monete in negozio o a un convegno, con i prezzi che girano in quei frangenti, beh, avrei speso almeno il doppio. Che calcolato su un numero ormai abbastanza alto di monete fanno davvero un bel mucchietto di soldini....

Con questi presupposti credo che si possa anche correre il rischio di prendere una fregatura ogni tanto.... certo, le monete DAVVERO importanti (parlo di quelle da 300-400€ in su) compriamole dal professionista, anche perchè vanno viste di persona per valuitare bene la conservazione. Ma per le monete relativamente di basso costo ebay va benissimo, basta usare un pò di accortezza e scegliere i venditori più affidabili. Guardando i feedback non è affatto difficili individuarli.

E poi, diciamocela tutta, ormai quasi tutti i professionisti numismatici vendono anche su ebay... magari facendo un prezzo in negozio e un prezzo più basso di un terzo su ebay....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.