Vai al contenuto
IGNORED

Piastra Firenze 1612 Cosimo II

Carolus 86

Risposte migliori

Buongiorno,

Volevo chiedere un'opinione agli esperti di toscane, su questa piastra del 1612 all'asta Picena (lotto 71). Se vedo la foto, alle volte mi da' l'impressione che il busto di Cosimo II sia lucidato, altre volte no. Vorrei pertanto chiedervi cosa ne pensate o se vedete altri difetti. Purtroppo, sto notando che molte volte le case d'asta omettono di segnalare nella descrizione difetti importanti, e sto iniziando a diventare "paranoico" prima di effettuare un'offerta. Grazie a chi mi voglia aiutare!

https://numismaticapicena.bidinside.com/it/lot/1879/firenze-cosimo-ii-det-medici-1609-1621-/#gallery-2

71D.jpg

Modificato da Carolus 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Ciao,

La foto non mi da impressione di alcuna lucidatura. Probabilmente hai questa impressione per via della luce che viene riflessa maggiormente sui rilievi del busto, e, complice anche un po di usura e di debolezze da conio, potrebbe darti questa impressione per via dei rilievi che hanno meno patinatura. 
Comunque dato che l’impressione fotografica non è MAI precisa, ti consiglio caldamente di contattare numismatica picena nella persona di Cesare Costantini, sempre molto preciso e gentile. Telefona e chiedi direttamente a lui, sarà certamente a tua disposizione nel darti tutte le più chiarificatrici informazioni al riguardo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 minuti fa, ilnumismatico dice:

Ciao,

La foto non mi da impressione di alcuna lucidatura. Probabilmente hai questa impressione per via della luce che viene riflessa maggiormente sui rilievi del busto, e, complice anche un po di usura e di debolezze da conio, potrebbe darti questa impressione per via dei rilievi che hanno meno patinatura. 
Comunque dato che l’impressione fotografica non è MAI precisa, ti consiglio caldamente di contattare numismatica picena nella persona di Cesare Costantini, sempre molto preciso e gentile. Telefona e chiedi direttamente a lui, sarà certamente a tua disposizione nel darti tutte le più chiarificatrici informazioni al riguardo.

Grazie mille, faro' cosi'!

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è molto bella, il mio esemplare non sapreí se migliore o no di questa, forse si.

Che dire, se guardi al rovescio in alto il bordo diciamo per quel che si possa vedere sembra un pò strano, forse lavorato? Non sapreí dalle sole foto..

X la lucidatura invece dico proprio di no, la moneta è bella.

Un saluto

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, fofo dice:

La moneta è molto bella, il mio esemplare non sapreí se migliore o no di questa, forse si.

Che dire, se guardi al rovescio in alto il bordo diciamo per quel che si possa vedere sembra un pò strano, forse lavorato? Non sapreí dalle sole foto..

X la lucidatura invece dico proprio di no, la moneta è bella.

Un saluto

Grazie mille per il parere sulla moneta. Chiedero' dettagli sull'eventuale lavorazione del bordo al rovescio che non avevo notato. E' sempre un piacere ricevere queste indicazioni dai piu' esperti sul forum

Modificato da Carolus 86
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Carolus 86 dice:

Grazie mille per il parere sulla moneta. Chiedero' dettagli sull'eventuale lavorazione del bordo al rovescio che non avevo notato. E' sempre un piacere ricevere queste indicazioni dai piu' esperti sul forum

PS non sono queste monete da 2k..ci saranno svariate offerte.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, cippiri76 dice:

La moneta vista in foto non mi sembra abbia problemi anzi.. La casa d'aste è sicuramente seria.

@Carolus 86 vedrai che non rimane alla base.. 

Grazie! Dopo le vostre conferme sulla qualita' della moneta, ho pochi dubbi anch'io che rimarra' alla base...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.