Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve condivido foto di una cartolina viaggiata Tripoli e chiedo maggiori informazioni ai più esperti. Ringrazio in anticipo

46140415-1bbb-4ece-8422-90d46cc523fa.jpeg

af14a60a-785e-430a-b92f-2f7cab9fd8b3.jpeg

• Mi piace 4

Inviato (modificato)

Non sono un esperto in materia, ma trovo la tua cartolina di Tripoli veramente bella, molto particolare.

Modificato da torpedo
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Annullo di partenza nitido doppio cerchio piccolo con svolazzo, da Tripoli (Libia) del 6 III 1940 (XVIII anno E.F.) su francobollo da 20c verde emissione del 1926-29 ''Sibilla Libica'' . Solo il francobollo viaggiato su busta o cartolina è quotato sui 15 euro.

La cartolina fu scritta in località 'Suk El Giuma' in arabo letteralmente mercato del venerdi a circa 5km da tripoli.(Wikipedia)   ....giusto per aggiungere un'altra visione dell'insieme ....visto che abbiamo questa informazione.

L'immagine è incantevole, ci si può aggiungere mentalmente una colonna sonora.   

BELLA, non rara ma neanche comune.

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato
Il 8/12/2023 alle 14:13, Ptr79 dice:

chiedo maggiori informazioni

ho fatto una rapida ricerca e - grazie al codice a barre  - sono potuto risalire all'articolo a sinistra: una gomma tedesca STAEDTLER

image.png.033c3320e4b1d82e8a48477d109bef6c.png ben tenuta (ha solo un angolo smussato) e di produzione moderna.

Il dettaglio dell'oggetto a destra è fuorviante, se non fosse scritto che la cartolina è di origine nordafricana, potrei azzardare un'identificazione affermando che è uno strumento per il consumo di cibo di origine asiatica.

=====================

Già che c'ero, poi mi sono soffermato sull'autore della foto, un certo "Benedetto Meghidese", che sembra aver usato i modelli per un'intera sessione fotografica nel deserto ;)

Senzanome.thumb.jpg.0ff4068c64b675f89516e76cc6e5800f.jpg

non solo visitano... pregano anche!

qui la fonte:

https://www.iocollezionista.com/it/1940-libia-cartolina-posta-militare-n-123-viaggiata-per-como-33456.html

Adesso - se anche tu sei uno di quei collezionisti "malati" dell'altra discussione - dovresti provvedere a prendere TUTTE le cartoline con questi cammelli! 😁

Servus,

Njk

• Mi piace 1
Awards

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.