Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, Pontetto dice:

Alcune precisazioni: il Giubileo del 1950 fu un giubileo ordinario, non straordinario. E poi quando indica la tiratura totale dovrebbe scrivere 3 milioni, includendo anche le monete per l'ordinaria circolazione 

Esatto dovrebbe specificare un po' di cose e non scrivere totale tiratura 24000 pezzi altrimenti sarebbe una moneta da almeno 500€

Inviato

Anche leggendo "pezzi" come "rotolini", mi sembrano poche

Inviato

Uscita in via ufficiale la tiratura Giubileo 2 euro San Marino 56000 pezzi

Inviato

2€CC Lettonia 2025 "Regione Sēlija"

LV2025Slija.webp.dc41b87bb1cd0d5958574a32c1791e1a.webp

IMG_20250207_164806294.thumb.jpg.2f651cd4a335bd03158806a3315f78cb.jpg

Inviato

questa regione se l'erano scordata nella serie 2016-2018? 🤣

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

Sì, se l'erano dimenticata 😅

Inviato

Buon giorno, 

ma alla fine le coincard francesi con il Louvre sono 4 ??

Inviato
6 minuti fa, Isabelle11 dice:

Buon giorno, 

ma alla fine le coincard francesi con il Louvre sono 4 ??

Si. Vedi il post #154

Inviato

Ho visto grazie mille, sono magnifiche... vedrò di prederle. 😀

Inviato

Ciao a tutti. Sul sito ufficiale della capitale europea della cultura 2025 ho letto che è in programma una moneta slovena per celebrare l'evento, si sa già qualcosa di più? 

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Alessia- dice:

Ciao a tutti. Sul sito ufficiale della capitale europea della cultura 2025 ho letto che è in programma una moneta slovena per celebrare l'evento, si sa già qualcosa di più? 

Buonasera @Alessia-, purtroppo ancora nulla. Sono stati emessi ad oggi, solo 2 francobolli.

Inviato

Fra l'altro non si sa neanche se sarà una 2 € o che altro non circolante.

Inviato

Sul sito 2euros.org ho appena letto che la Francia dovrebbe emettere una seconda moneta commemorativa da 2 euro dedicata a Notre-Dame de Paris. 

Inoltre ho saputo da fonti piuttosto certe che la Croazia dovrebbe continuare le due serie che ha iniziato lo scorso anno: una moneta da 2 euro dedicata a Re Tomislav e una seconda moneta dedicata alle Mura di Dubrovnik

Inviato
1 ora fa, Franz965 dice:

Sul sito 2euros.org ho appena letto che la Francia dovrebbe emettere una seconda moneta commemorativa da 2 euro dedicata a Notre-Dame de Paris

Nell'agenda della MdP non è indicata, ma mi era gia sembrato strano che rinunciassero ad una delle due commemorative. La scelta sarebbe interessante, perché Notre Dame era già presente in secondo piano nella moneta dell'anno scorso per la Tour Eiffel.

È confermato, invece, che la Spagna emetterà solo la Salamanca?

Inviato
1 ora fa, Carlo. dice:

Nell'agenda della MdP non è indicata, ma mi era gia sembrato strano che rinunciassero ad una delle due commemorative. La scelta sarebbe interessante, perché Notre Dame era già presente in secondo piano nella moneta dell'anno scorso per la Tour Eiffel.

È confermato, invece, che la Spagna emetterà solo la Salamanca?

Al WMF di Berlino la Monnaie di Paris ha annunciato uficiosamente che sarà il tema della  seconda moneta 2025

Inviato
12 ore fa, Carlo. dice:

La scelta sarebbe interessante, perché Notre Dame era già presente in secondo piano nella moneta dell'anno scorso per la Tour Eiffel.

Non dimenticare la fine del restauro presentato in pompa magna a mezzo mondo ;)

Inviato
2 minuti fa, pandino dice:

Non dimenticare la fine del restauro presentato in pompa magna a mezzo mondo ;)

no ma certo, Notre Dame vale decisamente una e più monete!

continuo a ridere, invece, sulle coincard del Louvre. su 4 coincard rappresentanti opere, neanche una è realizzata da francesi. che autogol!🤣

• Mi piace 1

Inviato

Uscito il programma 2025 del portogallo ma non vedo nessuna moneta da 2 euro commemorativa...possibile?

Inviato (modificato)
Il 18/2/2025 alle 10:13, Carlo. dice:

continuo a ridere, invece, sulle coincard del Louvre. su 4 coincard rappresentanti opere, neanche una è realizzata da francesi. che autogol!🤣

Beh, gli impressionisti sono al Museé d'Orsay, al Louvre hanno solo pittori "minori" noti quasi esclusivamente in Francia, ma mi sarei cmnq aspettato almeno uno fra i neo-classici/romantici più famosi (David, Délacroix o Géricault), visto lo spiccato nazionalismo dei franzosi: ma evidentemente la Gioconda, la Nike, Amore e Psiche e la Venere di Milo tirano molto di più (e vorrei vedere :D ) e sono molto più riconoscibili anche all'estero

Modificato da pandino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.