Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
15 ore fa, Manuel831 dice:

Sapete la data di uscita delle Finlandesi e Lussemburgo?

La prima finlandese, Visite di Stato in Finlandia - Diplomazia e politica estera finlandese, dovrebbe essere emessa il 13 maggio, dell'altra ancora non si sa nulla. Lussemburgo dipende dalla versione, sul programma numismatico le prime avrebbero dovuto essere emesse a marzo ma non mi risulta siano uscite:

Immagine2025-04-25100219.thumb.jpg.6ad584c4fec170d3624b66526778f5a4.jpg

Inviato

1 Coincard in lingua finlandese/svedese 62.500 pezzi
1 Coincard in lingua inglese 62.500 pezzi
3.000 rotoli
4.000 BE
Emesso il 13 maggio 2025

Inviato (modificato)

no.

Segui il thread specifico per tutte le info

Modificato da pandino
  • Grazie 1

Inviato
2 minuti fa, GiudaMaccabeo dice:

il Vaticano emetterà la moneta della Sede Vacante?

@GiudaMaccabeo se ne parla in questa discussione

Inviato
Il 25/04/2025 alle 12:51, pato19 dice:

1 Coincard in lingua finlandese/svedese 62.500 pezzi
1 Coincard in lingua inglese 62.500 pezzi
3.000 rotoli
4.000 BE
Emesso il 13 maggio 2025

A quanto pare @Carlo. avevi ragione, non una ma addirittura 2 coincard, novità assoluta per la Finlandia.

Inviato
8 minuti fa, macs dice:

A quanto pare @Carlo. avevi ragione, non una ma addirittura 2 coincard, novità assoluta per la Finlandia.

@macsin perfetto stile belga/olandese, visto che ora se ne occupano loro. stessa moneta, due coincard in lingue diverse per alimentare le vendite.

che poi mi chiedo: a chi interessa veramente avere coincard diverse con la stessa moneta, se la moneta è la stessa?? io colleziono le monete, non il loro contenitore..

Inviato
1 ora fa, Carlo. dice:

@macsin perfetto stile belga/olandese, visto che ora se ne occupano loro. stessa moneta, due coincard in lingue diverse per alimentare le vendite.

che poi mi chiedo: a chi interessa veramente avere coincard diverse con la stessa moneta, se la moneta è la stessa?? io colleziono le monete, non il loro contenitore..

Sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero, però se dovessi fare un ipotetico sondaggio fra i collezionisti che conosco ti assicuro che un buon 70% sarebbe interessato a tutte le versioni delle coincard.

De gustibus... 

Inviato
5 minuti fa, Giggen84 dice:

Sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero, però se dovessi fare un ipotetico sondaggio fra i collezionisti che conosco ti assicuro che un buon 70% sarebbe interessato a tutte le versioni delle coincard.

De gustibus... 

non lo metto in dubbio! 

noto che anche la APP che uso per registrare la mia collezione in euro suddivide, ma solo in alcuni casi (sicuramente per il Belgio), anche rispetto alle versioni delle coincard. cosa che mi da parecchio fastidio, perché falsa le "statistiche".

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.