Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

image.png.7e625cbd63620c9f90a97d95e53c1f3a.png

Adesso, Franz965 dice:

pubblicato il disegno della prima finlandese 2025. Tiratura sempre più misera...

Inviato
53 minuti fa, Franz965 dice:

pubblicato il disegno della prima finlandese 2025. Tiratura sempre più misera...

In stile zecca olandese, direi. Tiratura relativamente bassa, tutto in coincard. Spero mantengano anche standard di prezzo sui 10 euro.

Inviato
1 ora fa, Franz965 dice:

Io mi chiedo: una persona qualunque che se la ritrova fra le mani, come fa anche solo lontanamente ad intuire cosa commemora? Posso anche capire il disegno astratto ed in linea con la modernità, ma senza alcuna scritta non c'è logica nel produrre una moneta in tale modo (la logica la si ritrova se si entra nell'ottica che i veri destinatari di tale moneta sono i collezionisti e non il popolo) 

• Mi piace 1

Inviato
37 minuti fa, Carlo. dice:

In stile zecca olandese, direi. Tiratura relativamente bassa, tutto in coincard. Spero mantengano anche standard di prezzo sui 10 euro.

Le monete sono coniate in olanda ma credo che il design sia comunque scelto dal committente, Io direi che questa sia sullo stile di alcune loro emissioni passate invece. Scusa ma non ricordo coincard finlandesi dove hai letto questa info?

Inviato
24 minuti fa, Pontetto dice:

Io mi chiedo: una persona qualunque che se la ritrova fra le mani, come fa anche solo lontanamente ad intuire cosa commemora?

Da parte mia mi chiedo che razza di commemorazione sarebbe quella delle generiche attività diplomatiche finlandesi. Non ha il minimo senso neanche di principio.

Inviato
7 minuti fa, ART dice:

Da parte mia mi chiedo che razza di commemorazione sarebbe quella delle generiche attività diplomatiche finlandesi. Non ha il minimo senso neanche di principio.

...a capirlo 😅

Inviato
35 minuti fa, ART dice:

Esatto. Si parte male e si finisce ancora peggio

Inviato
1 ora fa, macs dice:

Scusa ma non ricordo coincard finlandesi dove hai letto questa info?

@macs non la ho letta, mi è risultato immediato dall'immagine riportata. Probabilmente sbaglio.

Inviato

immagino saranno 200k in rotolini, e le rimanenti 4k proof. Come fanno sempre ultimamente. Magari le 4.000 proof divise  in un eventuale div proof e cofanetto singolo.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.