Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Si può dire che è bruttarella o l'intelligenza artificiale si offende?

• Haha 1

Inviato

Io starei attento a dire certe cose, non si sa mai 😅🤣

• Haha 1

Inviato

Il mio pensiero su tale moneta, sia per l'estetica sia per il fatto che sia stata progettata da "mente" non umana, si può racchiudere in una parola sola: BAH! 🤨

Supporter
Inviato (modificato)
3 ore fa, Nummus dice:

Il mio pensiero su tale moneta, sia per l'estetica sia per il fatto che sia stata progettata da "mente" non umana, si può racchiudere in una parola sola: BAH! 🤨

Diciamo che, se questo è il meglio che l'IA è stata in grado di creare, allora ne deve ancora mangiare di pasta e fagioli prima di raggiungere dei livelli discretamente apprezzabili.

O, magari, l’intelligenza artificiale ha dei gusti estetici diversi da noi poveri umani e saremo noi a doverci adeguare a questi nuovi canoni stilistici… 

Modificato da lorluke

Inviato

Buongiorno...

Bruttina proprio...il dritto ricorda mooooolto lontanamente, alcune medaglie di Pomodoro (che personalmente non apprezzo)...il rovescio un disco abrasivo per il flessibile... ottimo lavoro direi!!!

Supporter
Inviato

Non è proprio modernissima come vogliono fare intendere.... Fantozzi aveva già dato il suo parere nel lontano 1976 

• Haha 2
Awards

Inviato

Beh, dai valore 10,00 € venduti a 95,00 €, diciamo che l'IA ragiona già come gli umani. Poi, scusate la sincerità, sarà la prima moneta che l'IA pensa, ma fa proprio pena. Sarà che colleziono V.E.III, e lì le monete hanno un altro aspetto.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Intanto skynet prende nota :help:

Modificato da pandino
  • Haha 1

Inviato

Cara Intelligenza Artificiale guarda le monete degli Hamerani....e impara!

Supporter
Inviato (modificato)

Senza commentare la qualità della moneta, o la discutibilità sull' implementazione dell'intelligenza artificiale

( @pandino W SKYNET che sicuramente sa dove vanno a scuola i nostri figli! 😅🤣)  

ho difficoltà ad interpretare la news in questa parte della descrizione:

Questa esperienza pionieristica mira a illustrare una realtà in cui biologico e digitale sono inseparabili. Un lato della medaglia, il dritto, è progettato dagli esseri umani per le macchine, l’altro lato, il rovescio, è progettato dall’intelligenza artificiale per gli esseri umani.   
Il volto disegnato dagli esseri umani sarà il codice necessario all'IA per rispondere alla domanda: «Che aspetto ha una valuta nel mondo digitale?». Il volto creato dall’intelligenza artificiale sarà ciò che “pensa” essere una rappresentazione valida per un essere umano di “una valuta nel mondo digitale”. In altre parole, sebbene abbiano un aspetto distinto, il contenuto di entrambi i lati è identico, rendendo tecnicamente possibile la conversione dell'uno nell'altro.   

Nella parte iniziale mi sembra di capire che le parti distinte, lato umano e lato artificiale, ci siano, domanda e risposta, nella parte finale invece le identifica come una banale traduzione, una sorta di "stele di Rosetta" semplificata e moderna ...

Secondo voi cosa intendono?

Modificato da Fra11
Correzione

Inviato
14 ore fa, Fra11 dice:

Non lo sanno neppure loro.

Inviato
Il 8/12/2023 alle 08:29, Fra11 dice:

Senza commentare la qualità della moneta, o la discutibilità sull' implementazione dell'intelligenza artificiale

( @pandino W SKYNET che sicuramente sa dove vanno a scuola i nostri figli! 😅🤣)  

ho difficoltà ad interpretare la news in questa parte della descrizione:

Nella parte iniziale mi sembra di capire che le parti distinte, lato umano e lato artificiale, ci siano, domanda e risposta, nella parte finale invece le identifica come una banale traduzione, una sorta di "stele di Rosetta" semplificata e moderna ...

Ciao Fra,

è sempre insidioso cercare di interpretare un messaggio complesso partendo da una traduzione automatica. Bisognerebbe conoscere bene il portoghese e tradurre dal testo originale. In ogni caso ti do la mia interpretazione.

Quelle "barrette" o "puntini" che vedi sul rovescio della moneta corrispondono alla "traduzione" in codice binario della domanda, probabilmente dalla lingua portoghese: «Che aspetto ha una moneta nel mondo digitale?».  In buona sostanza è il modo in cui quella domanda deve essere "scritta" (codificata) affinché un qualsiasi computer possa interpretarla. 

Qualcuno probabilmente ricorderà le vecchie schede perforate o i biglietti dell'autostrada degli anni 70... 😁. Si tratta di qualcosa di simile. Avrebbero potuto scrivere semplicemente la frase in linguaggio naturale, ma avrebbe avuto meno carica simbolica.

Al dritto invece abbiamo la risposta, probabilmente fornita dall'AI direttamente come disegno.

Abbiamo quindi al rovescio una domanda posta da un umano ad un computer in un modo in cui il computer possa immediatamente interpretarla, mentre al dritto una risposta di un computer ad un umano in un modo direttamente interpretabile dall' umano.

La tematica a mio avviso è piuttosto ben centrata su una questione attuale e alla fine per questo la moneta assume un significato numismatico e storico. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)
42 minuti fa, Karma dice:

Ciao Fra,

è sempre insidioso cercare di interpretare un messaggio complesso partendo da una traduzione automatica. Bisognerebbe conoscere bene il portoghese e tradurre dal testo originale. In ogni caso ti do la mia interpretazione.

Quelle "barrette" o "puntini" che vedi sul rovescio della moneta corrispondono alla "traduzione" in codice binario della domanda, probabilmente dalla lingua portoghese: «Che aspetto ha una moneta nel mondo digitale?».  In buona sostanza è il modo in cui quella domanda deve essere "scritta" (codificata) affinché un qualsiasi computer possa interpretarla. 

Qualcuno probabilmente ricorderà le vecchie schede perforate o i biglietti dell'autostrada degli anni 70... 😁. Si tratta di qualcosa di simile. Avrebbero potuto scrivere semplicemente la frase in linguaggio naturale, ma avrebbe avuto meno carica simbolica.

Al dritto invece abbiamo la risposta, probabilmente fornita dall'AI direttamente come disegno.

Abbiamo quindi al rovescio una domanda posta da un umano ad un computer in un modo in cui il computer possa immediatamente interpretarla, mentre al dritto una risposta di un computer ad un umano in un modo direttamente interpretabile dall' umano.

La tematica a mio avviso è piuttosto ben centrata su una questione attuale e alla fine per questo la moneta assume un significato numismatico e storico. 

Grazie della delucidazione e corretta osservazione sulla traduzione automatica..
ne faccio uso abbastanza smodato che su lingue sconosciute do totale fiducia 😅

Ora ti spiego come l'avevo capita, ma solo dopo la tua spiegazione, trovo parole per esprimerla meglio:
(evvvai col pippone mentale)
in entrambi i lati c'è la stessa domanda, la stessa identica frase leggibile da un lato dagli umani e dall'altro dall'intelligenza artificiale.
Essendo la domanda ridondante alla sua stessa espressione in altra modalità, viene ripetuta equivalendo a sua volta la risposta.
per fare un esempio più banale e probabilmente più chiaro da comprendere:
Domanda:
Come faccio questa domanda in inglese?

Risposta 1:
How do I ask this question in English?

(sperando che sia corretta perchè ho usato il traduttore automatico 😂)
Risposta 2:
Utilizzi un traduttore automatico .. (etc, etc)

(..e siamo tutti d'accordo.. sono recidivo col traduttore automatico 😅)

C'è una sorta di ambiguità da interpretare nella domanda stessa... in entrambi i casi è una risposta (1 soluzione; 2 metodo)

PS: rimanendo in tema traduttore automatico, uso smodato, e difficoltà a spiegarmi, non mi sorprenderebbe che gli altri pensino che anche i miei post siano tradotti con google e diventano poco chiare, anche se da italiano a italiano.. 🤓

Modificato da Fra11
Correzione

Inviato

Quello che ancora mi sfugge è: perché?

Ma forse in fondo in fondo lo so: per venderla.....

Ad ogni modo, la conclusione a cui giungo da collezionista è: non collezionabile!

:bandit:

Supporter
Inviato (modificato)

Di sicuro le novità creano curiosità iniziale che ha la tendenza a far vendere di più al debutto, proprio per i curiosi, quelli a cui piace avere "il primo di una serie", quelli che vogliono tastare di persona, anche solo per fare una esperienza originale di cui parlare (bene o male!)..

.. analogamente alle novità assolute sulle monete, annesse a nuove tecnologie leggevo il recente articolo su Cronaca numismatica:
È per GUSTAVE EIFFEL la prima moneta al mondo connessa con tecnologia NFC
... che dire, la piega delle novità non tende a raddrizzarsi e mantiene quella tendenza profana che, al posto di ripassare il passato, si rinnova al futuro .. parola di eretico!

spacer.png

Modificato da Fra11

Inviato
3 ore fa, Orodicarta dice:

Quello che ancora mi sfugge è: perché?

Ma forse in fondo in fondo lo so: per venderla.....

Ad ogni modo, la conclusione a cui giungo da collezionista è: non collezionabile!

:bandit:

Idem. Certo che notizie di questo genere fanno preconizzare la fine delle monete fisiche, almeno come le intendiamo noi e come da millenni l’uomo ha coniato raggiungendo vertici insuperabili di bellezza, stile ed estetica, virtù che a loro volta sono destinate a finire nell’oblio. E non solo in Numismatica. 

Supporter
Inviato

Se devo prendere un oggetto senz’anima e bellezza vado avanti con la collezione di bit Coin.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.