Vai al contenuto
IGNORED

Vespasiano con legenda inversa

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio, 

Altra moneta entrata in collezione... 

Asse di Vespasiano del 77/78 con il particolare della legenda inversa e la vittoria al rovescio. Peso 11,11 grammi, catalogato come Ric 1014. Particolare anche la sua patina, ma trovo il suo ritratto ancora molto "potente". Mi piacerebbe, come sempre in questi casi, conoscere anche i vostri pareri. Grazie. 

IMG_20231206_162125.jpg

IMG_20231206_162100.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Le legende antiorarie - specie al diritto - sono abbastanza frequenti nella monetazione di Vespasiano.

Moneta abbastanza rara che ha una patina gradevole.

Per me è un buon acquisto.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato (modificato)

Ho finito le reazioni per oggi quindi consideraci un bel mi piace 😃

Bella moneta, Vespasiano poi è sempre Vespasiano 🤩

P.S.: oggi ho messo anche il mi piace 😄

Modificato da Rufilius
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

Complimenti!! Condivido, il ritratto è veramente affascinante e la patina è molto bella. Ottimo acquisto :)

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.