Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Che dire? Splendida è dire poco (e non nel senso di SPL... 😁). Quella lucentezza è davvero ipnotica.

Complimenti, davvero bellissima!

• Grazie 1

Inviato
5 minuti fa, Regium dice:

Che dire? Splendida è dire poco (e non nel senso di SPL... 😁). Quella lucentezza è davvero ipnotica.

Complimenti, davvero bellissima!

chiusa in slab  ms 65 deep red.. ha fondi speculari perfetti su ambo i versi

Inviato

Moneta molto bella! Peccato lo slab... :sorry:

Partecipo con la mia che se ne sta libera all'aria:

10centesimi1866H.thumb.jpg.05d018c0ec8ea66d57947334e235c14f.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

facendo un un'indagine sull'applicazione ngc e inserendo il codice del mio slab risulta archiviata l'esemplare in questione con la foto fatta da loro.. la cosa curiosa è che inseriscono anche una informazione particolare.. cioè mi informano che da loro sono stata chiuse in quello stato di conservazione solo 2 esemplari.. di cui 1 dovrebbe essere il mio... e poi solo un un'altro in conservazione migliore.. dovrei essere orgoglioso di questa cosa🤣? o è una presa per...

IFndFbT.jpg

Modificato da tonycamp1978

Inviato

Splendida moneta. Complimenti. Peccato per l'inscatolamento. Lo slab non le rende giustizia. I graffietti sono sullo slab o sulla moneta? 

• Grazie 1

Inviato
8 minuti fa, VeneziaSenzaVereFiere dice:

Splendida moneta. Complimenti. Peccato per l'inscatolamento. Lo slab non le rende giustizia. I graffietti sono sullo slab o sulla moneta? 

i graffi bianchi che si vedono sono sulla plastica 

Inviato
2 minuti fa, tonycamp1978 dice:

i graffi bianchi che si vedono sono sulla plastica 

Purtroppo uno dei vari svantaggi,se si graffia la plastica vi è anche la beffa di non vedere la propria moneta.

Comunque un grande esemplare al di là di altro.😊

• Grazie 1

Inviato
21 ore fa, tonycamp1978 dice:

facendo un un'indagine sull'applicazione ngc e inserendo il codice del mio slab risulta archiviata l'esemplare in questione con la foto fatta da loro.. la cosa curiosa è che inseriscono anche una informazione particolare.. cioè mi informano che da loro sono stata chiuse in quello stato di conservazione solo 2 esemplari.. di cui 1 dovrebbe essere il mio... e poi solo un un'altro in conservazione migliore.. dovrei essere orgoglioso di questa cosa🤣? o è una presa per...

IFndFbT.jpg

Semplicemente stupenda, hai fatto un buon acquisto. Secondo me certe conservazioni e metalli devono essere protetti, se il prezzo e lo slab, cosi sia.

saluti 

• Grazie 1

Inviato (modificato)
22 ore fa, tonycamp1978 dice:

IFndFbT.jpg

Complimenti! Monete di rame in questa conservazione sono veramente un piacere per gli occhi.

Girando a caso su internet, ho trovato questo:

https://auctions.aurora.sm/it/lot/9983/regno-ditalia-vittorio-emanuele-ii-10-/

Forse la differenza è l' "*"?

Saluti

Modificato da QuintoSertorio
  • Grazie 1

Inviato
1 ora fa, miza dice:

Semplicemente stupenda, hai fatto un buon acquisto. Secondo me certe conservazioni e metalli devono essere protetti, se il prezzo e lo slab, cosi sia.

saluti 

effettivamente il mio timore più grande è che, aprendola, possa essere un po in pericolo 🤣, diciamo anche che, il discorso relativo alla certificazione, cioè che risulta al momento tra le migliori 3 da loro certificate.. sicuramente è un bel motivo di orgoglio per me.. di Questa cosa poi non ne ero neanche a conoscenza.. me lo hanno fatto notare alcuni utenti in un'altro gruppo numismatico.. che hanno ricercato la moneta attraverso il codice

1 ora fa, QuintoSertorio dice:

Complimenti! Monete di rame in questa conservazione sono veramente un piacere per gli occhi.

Girando a caso su internet, ho trovato questo:

https://auctions.aurora.sm/it/lot/9983/regno-ditalia-vittorio-emanuele-ii-10-/

Forse la differenza è l' "*"?

Saluti

si.. l'avevo vista anche io... penso che questa sia la prima sul podio tra le 3🤣

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

avevo fatto altre foto meno aggressive.. proprio per far notare il rame rosso.. probabilmente a livello di conservazione non differisce molto dagli altri fdc che ci sono in giro.. però la sua eccezionalità  sicuramente è dovuta alla sua qualità di conio.. fondi speculari su ambo i versi perfetti

NPrzdNT.jpg

LPgbbuu.jpg

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1

• 11 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Salve, ho trovato questa moneta da 10 centesimi Vittorio Emanuele II del 1866, cercando su internet ho trovato un sito che dice che e’ R5. Mi potete dire se e’ autentico? Pesa 10 grammi. (La zecca e’ OM)
3850EF9E-E007-409C-9F0A-E62BDE296745.thumb.jpeg.c409e2e032dccef1c8894d7722802c2a.jpeg
Grazie!

Ne ho anche un’altra dello stesso tipo, ma e’ in uno stato di conservazione che non si puo neanche vendere

Modificato da Amenumi23_mc1

Inviato
15 ore fa, Amenumi23_mc1 dice:

ho trovato un sito che dice che e’ R5.

Quale sarebbe il sito ?

Inviato

https://moneterare.net/10-centesimi/      , moneterare.net                                                                                                                                                                                                                                   

(non so se ho frainteso, Comunque dice 10 centesimi 1866 OM R5)

Supporter
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Amenumi23_mc1 dice:

https://moneterare.net/10-centesimi/      , moneterare.net                                                                                                                                                                                                                                   

(non so se ho frainteso, Comunque dice 10 centesimi 1866 OM R5)

Le foto sono pessime ma se, come dici, il segno di zecca è OM vuol dire che è stato coniato a Strasburgo. 
Si tratta di una moneta abbastanza comune, coniata in 20 milioni di esemplari. 

La questione dell'R5 è abbastanza dibattuta ma riguarda esemplari senza segno di zecca (e non mi pare il tuo caso). Secondo la maggior parte degli esperti, questa variante non esisterebbe nemmeno perché si tratterebbe di esemplari a cui è stato abraso abilmente il segno di zecca.

Modificato da lorluke

Inviato

ah ok infatti mi sembrava strano la zecca ce l'ha la mia moneta grazie per il controllo

poi non credo che valga poi cosi' tanto non sara' neanche bb

Supporter
Inviato
7 minuti fa, Amenumi23_mc1 dice:

ah ok infatti mi sembrava strano la zecca ce l'ha la mia moneta grazie per il controllo

poi non credo che valga poi cosi' tanto non sara' neanche bb

No, non ha un gran valore economico. Purtroppo è devastata. Per me fa fatica ad arrivare ad MB. 

Inviato

infatti anche a me sembra neanche mb la tengo cosi' non la vendo tanto se poi devo lavarla col sidol per farla arrivare a 0 euro preferisco tenerla cosi'

com'e', senza lavaggi

guarda ne ho un altra dello stesso tipo ma e' in una condizione... e' nera letteralmente 

Inviato
3 ore fa, Amenumi23_mc1 dice:

infatti anche a me sembra neanche mb la tengo cosi' non la vendo tanto se poi devo lavarla col sidol per farla arrivare a 0 euro preferisco tenerla cosi'

com'e', senza lavaggi

guarda ne ho un altra dello stesso tipo ma e' in una condizione... e' nera letteralmente 

Con il Sidol non si lava, si lucida. Il Sidol va bandito dalla casa di qualsiasi numismatico o collezionista. Sbarazzatene subito (se ce l'hai) e non nominarlo mai più 😊

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.