Vai al contenuto
IGNORED

medaglia Liguria 1786

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Desidero chiedere informazioni agli esperti di medaglie su questa che ho acquistato nel Regno Unito e mi ha fatto sorgere alcuni dubbi sulla sua originalità.

Trattasi di una medaglia descritta da Gaetano Avignone nel suo libro "Medaglie dei Liguri e della Liguria" al n. 650, dove viene descritto al dritto: in esergo Tessera f. (incisore) coniata in oro, argento e rame, al numero successivo c'è una medaglia identica con la sola variante della scritta GENUA anziché GENVA e in esergo H. Vassallo F. (che sappiamo essere diventato capo incisore della zecca genovese dal 1797 al 1805) anch'essa coniata in oro, argento e rame.

Infine la mia che allego che è in piombo (è una prova?), ha la scritta GENVA e in esergo "A. PAZZAGLIA", che (se è Antonio Pazzaglia incisore) mi risulta abbia prodotto medaglie per lo Stato Pontificio e Venezia nel 1766 e dintorni.

O forse è conio moderno con nomi a caso?

Grazie per l'attenzione.

MEDAGLIA 1786 A.JPG

MEDAGLIA 1786.JPG

Modificato da dizzeta
Awards

Supporter
Inviato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.