Vai al contenuto
IGNORED

medaglia Liguria 1786

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Desidero chiedere informazioni agli esperti di medaglie su questa che ho acquistato nel Regno Unito e mi ha fatto sorgere alcuni dubbi sulla sua originalità.

Trattasi di una medaglia descritta da Gaetano Avignone nel suo libro "Medaglie dei Liguri e della Liguria" al n. 650, dove viene descritto al dritto: in esergo Tessera f. (incisore) coniata in oro, argento e rame, al numero successivo c'è una medaglia identica con la sola variante della scritta GENUA anziché GENVA e in esergo H. Vassallo F. (che sappiamo essere diventato capo incisore della zecca genovese dal 1797 al 1805) anch'essa coniata in oro, argento e rame.

Infine la mia che allego che è in piombo (è una prova?), ha la scritta GENVA e in esergo "A. PAZZAGLIA", che (se è Antonio Pazzaglia incisore) mi risulta abbia prodotto medaglie per lo Stato Pontificio e Venezia nel 1766 e dintorni.

O forse è conio moderno con nomi a caso?

Grazie per l'attenzione.

MEDAGLIA 1786 A.JPG

MEDAGLIA 1786.JPG

Modificato da dizzeta
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.