Vai al contenuto
IGNORED

Basta saper aspettare...Sesto Pompeo

Risposte migliori

Inviato

Ciao,  volevo condividere con voi il mio autoregalo per Natale. 

Si tratta di un denario coniato da Sesto Pompeo con al D. il faccione di Pompeo Magno.

Posto la foto del catalogo online in quanto dal telefono vengono veramente male. In mano è nettamente più godibile rispetto alla foto.

In tutta onestà la mia felicità è dovuta al fatto che mai avrei pensato di inserire nella collezione di ritratti Pompeo Magno! Le cifre per questo tipo di moneta raggiungono sempre realizzi troppo alti per i miei standard, anche in condizioni di poca leggibilità. 

Chissà ora che non si riesca ad aggiungere anche Giulio Cesare...

Cr. 511/3a

g. 3,17

Screenshot_20231205_085724_Chrome.jpg

Screenshot_20231205_085734_Chrome.jpg

• Mi piace 9

Inviato

Monete di grande fascino quelle con i ritratti dei protagonisti delle guerre civili; ti sei fatto un bellissimo regalo.

Anche io ho un Pompeo Magno ma sul denario di Q  Nasidius.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Quel segno circolare che si vede sul collo e' tipo un contrassegno? Sembra di vedere qualcosa vicino alla guancia. O e' tutta una falsa impressione? Probabilmente e' la stanchezza di una lunga giornata...

Ciao.

Stilicho

• Mi piace 1

Inviato

Concordo con @Stilicho, sono due conteassegni/punzonature. Niente stanchezza di  una lunga giornata....

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Complimenti! Bellissimo acquisto

• Grazie 1

Inviato

Confermo! Sono due contrassegni che secondo me aumentano la bellezza della moneta.

Inviato

ImpoRtanTe storicamente lo e' di sicuro. Vissuta (tanto) anche. Ma che due tacche di saggio ne aumentino la bellezza, pur rispettando tutte le opinioni, mi lascia perplesso.🙃

Inviato
19 ore fa, lucerio dice:

ImpoRtanTe storicamente lo e' di sicuro. Vissuta (tanto) anche. Ma che due tacche di saggio ne aumentino la bellezza, pur rispettando tutte le opinioni, mi lascia perplesso.🙃

Non sono così invasive...in giro c'è di peggio!

• Mi piace 1

Inviato
20 ore fa, lucerio dice:

questione di punti di vista, io la penso come follis01 ad esempio..

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.