Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie Antonio e gli altri per il vostro intervento. 

Un'ultima cosa vorrei capire.

Quella moneta fusa sembra essere molto vecchia, ha molto deposito lungo la circonferenza e specie al dritto ha i segni del tempo.

È una copia antica o riescono ad invecchiare i falsi fino a questo punto?

Grazie ancora.

22 ore fa, Nibbi dice:

Sarei curioso di sapere se riesci a fare una recensione negativa, se confermato che falsa ovviamente.

Vorresti condividere il nome del venditore? Potremmo dare un occhio alle altre sue monete o verificare che non sia in qualche black list.

La recensione negativa non la posso fare, devo aspettare. 

Inviato
17 minuti fa, Atexano dice:

La recensione negativa non la posso fare, devo aspettare. 

Beh, sembra più un errore che una truffa, ti ha rimborsato, non vedo perché fare una recensione negativa a questo punto.

Ho dato un occhio, il venditore al momento non ha altre monete in vendita, non sembrerebbe un truffatore.

Inviato
2 minuti fa, Nibbi dice:

Beh, sembra più un errore che una truffa, ti ha rimborsato, non vedo perché fare una recensione negativa a questo punto.

Ho dato un occhio, il venditore al momento non ha altre monete in vendita, non sembrerebbe un truffatore.

Infatti ho apprezzato la sua onestà. È un venditore occasionale credo.

Chi vende falsi di sicuro è una certa

Ancient Cleopatra oppure Ancient Earth, ha due nomi, vende su eBay tantissimo, si trova in Cipro.

Adesso, Atexano dice:

Ancient Cleopatra oppure Ancient Earth, ha due nomi, vende su eBay tantissimo, si trova in Cipro.

Grazie 
15 ore fa, leop dice:

Che senso ha imbattersi in monete di questo tipo, non sapendo prima se si tratta di denari o altro, per poi restituire tutto al mittente...gran tempo perso

Screenshot_20231207-134821~3.png

3 minuti fa, Atexano dice:

Screenshot_20231207-134821~3.png

Screenshot_20231207-134921~2.png

Inviato (modificato)
5 ore fa, Atexano dice:

Modificato da Atexano

Inviato
1 ora fa, Atexano dice:

È una copia antica o riescono ad invecchiare i falsi fino a questo punto?

Ciao, purtroppo si riescono ad invecchiare e ricreare patine molto verosimili alle originali anche su falsi moderni 🙂

ANTONIO 

• Grazie 1

Inviato
4 ore fa, Atexano dice:

Screenshot_20231207-134930~2.png

Nel caso non mi credesse...Leop

Se uno ha 263 denari credo che prima di comperare vada a ricercare sui libri o sui molteplici siti online esemplari simili per farsi una idea di prezzi e tipologie...evidentemente avere 263 e comperarli senza una minima ricerca è un suo modus operandi, con le visibili conseguenze. Talvolta qualche denario in meno e qualche libro in più gioverebbe alla cultura e terrebbe al riparo da fregature

Inviato
3 minuti fa, leop dice:

Se uno ha 263 denari credo che prima di comperare vada a ricercare sui libri o sui molteplici siti online esemplari simili per farsi una idea di prezzi e tipologie...evidentemente avere 263 e comperarli senza una minima ricerca è un suo modus operandi, con le visibili conseguenze. Talvolta qualche denario in meno e qualche libro in più gioverebbe alla cultura e terrebbe al riparo da fregature

Guardi che è proprio perché non la trovavo che mi ha spinto a comprarla. Non sono di certo un numismatico di professione, ma soltanto un collezionista e, contrariamente a quanto afferma, faccio delle ricerche prima di comprare qualcosa, almeno per capire a grandi linee quello che ho davanti. Se poi non trovo nulla, non è che questo mi blocca dal comprare o no una moneta. Lei mi parla così di libri,e le dico che di libri io ne ho scritto 4 (quattro!) e che ne ho anche una discreta collezione.

Volevo, per concludere, metterla al fianco di un denario che già possiedo, che reca SPQR al rovescio, ecco perché la volevo!

Signor Leop lei non può avere l'arroganza di etichettare qualcuno solo perché fa una domanda, che a lei può sembrare banale. Di fregature vere e proprie non ne ho mai avuto, soltanto piccole cose, che si, capitano a tutti, così come sarà capitato anche a lei. 

Se una persona viene su questo utilissimo forum per sciogliere dei dubbi, o solo per identificare e risolvere dei problemi relativi a delle monete che ha o vuole acquistare, non è detto che debba ritrovarsi a discutere simili sciocchezze. Questa è la vera perdita di tempo, tanto per usare i suoi termini.

Comunque le posto l'altra moneta, così capisce quale era il mio intento.

Screenshot_20231207-192822~2.png

Inviato

Ebbene io l'ho aiutata subito a sciogliere il dubbio, facendole un favore dicendole che è falsa...

Inviato
22 minuti fa, leop dice:

Ebbene io l'ho aiutata subito a sciogliere il dubbio, facendole un favore dicendole che è falsa...

Si, e la ringrazio. Lei ne sa sicuramente molto più di me, le do atto, e di sicuro in futuro avrò ancora bisogno del vostro aiuto. Mi ero un po' innervosito per quel suo commento, però in effetti ognuno può esprimere il suo parere, anche se questo crea astio o divergenze. L'importante è che grazie al vostro aiuto non prendo fregature. A volte non riesco a capire le monete che ho in mano, per inesperienza o per altri motivi, e quindi vengo sul forum a chiedere il vostro intervento. Non avrei dovuto reagire in questo stupido modo, soprattutto postando le foto della collezione (sto cercando di cancellarle). Le porgo le mie scuse signor Leop, è stato un errore reagire così, mi dispiace. 

Grazie ancora, di cuore, e di nuovo mi scuso per la "cafonaggine".

Inviato

Poi, a onor del vero, più della metà di quelle monete è stata comprata in un'unica occasione, e senza possibilità di errore...

Quindi le do ragione, ho ancora molta strada da fare, per capire al volo una moneta...

Dobbiamo solo cercare di essere più tolleranti, ed evitare inutili sproloqui.

Grazie ancora.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.